Quanti giorni di caccia a settimana?

Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

in toscana 3 gg a settiman che diventano 5 nel mese di ott e novembre,poi nuovamente tre!!ma se posso ci vado 5 penna nn segna occhio nn vede!!ma se mi vede lo prendo nel baugigi [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

Ma se fai merc e dome al cinghiale di norma hai solo una giornata da fare vagante..ad Ott/Nov ne puoi fare ulteriori due solo da appostamento..la selezione è un discorso diverso perchè in estate non vi sono problemi, ora in inverno la puoi fare sia da appostamento che in cerca ma in 3 giorni a scelta..è una giornata di caccia a tutti gli effetti..
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

allodola maschio ha scritto:
no Diana non andrebbe bene, per la stanziale e gli ungulati sono tre giorni a settimana, per la migratoria dal 1 ottobre al 15 novembre puoi usufruire di 5 giornate che poi devi riscontare, di cui tre in maniera vagante agli uccelli e le ultime due in appostamento.........in quel periodo potresti fare al massimo lunedì, mercoledì e giovedì stanziale e cinghiale e sabato e domenica a migratoria da appostamento non puoi fare l'inverso!!!

questo per la toscana ma credo sia uguale alla liguria!!!


Franceso non dire caz..te se vai tre giorni alla stanziale te quella settimana a caccia non vai piu', nel periodo del passo 5 giornate sono esclusivamente per la migratoria e da appostamento.

Testualmente dal calendario venatorio della toscana:

Nel periodo dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno, fermo restando il divieto di caccia nei giorni di martedi e venerdi, è consentito a ogni cacciatore,per la caccia da appostamento alla selvaggina migratoria,
di usufruire in modo continuativo delle giornate di caccia a propria disposizione per l'intera
stagione venatoria.

Mi sembra che non ci siano equivoci non ti sembra?

Pe quanto rigurda le giornate di caccia sono 3 da scegliere su 5 oppure ci sono regioni
che adottano le giornate fisse che siano 3 o 2 non fa differenza,ma non è le giornate
siano cumulative a seconda la caccia che pratichi con eccezzione degli ungulati
che regolamentano a piacere ma non è che se vai 2 volte al cinghiale poi puoi andare anche tre volte ad altre forme di caccia, fermo restando la scelta della sola selezione art.28
puoi andare 5 volte alla settimana nel periodo consentito alla stessa.

MARTEDI' E VENERDI' silenzio venatorio per tutti

capito mi hai!!!!!!!!
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

caro Gianluca hai padellato alla grande.........leggi bene il regolamento dice che puoi usare le giornate in più per caccia da appostamento alla migratoria, quindi i primi tre giorni alla stanziale e gli altri due da appostamento alla migratoria li puoi fare in quanto usufruisci delle due giornate in più alla migratoria e da fermi, informati prima di parlare io l'ho fatto!!! [up.gif]
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

Secondo la legge nazionale sono 3 giorni la settimana a scelta del cacciatore, esclusi il martedì e il venerdì.
Alcune Regioni come le Marche,(dove risiedo), in DEROGA Prevedono per il mese di ottobre e novembre altre 2 giornate per la caccia DA APPOSTAMENTO.
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

a brescia sono tre giornate a settimane
più l'integrazione di due giornate nei mesi di ott. e nov. per i soli appostamenti fissi
cinghiale giorni fissi sabato e domenica
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

Vi faccio un esempio così forse riesco a spiegarmi meglio...

con il limite di 3 gg :
se facessi 3 gg caccia da appostamento o vagante
e poi 2 gg al cinghiale

andrebbe bene?

oppure 3gg da appostamento + 2 selezione ungulati

non riesco a capire se nei giorni totali sono inclusi anche la caccia di selezione e il cinghiale... [meaculpa.gif]
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

no Diana non andrebbe bene, per la stanziale e gli ungulati sono tre giorni a settimana, per la migratoria dal 1 ottobre al 15 novembre puoi usufruire di 5 giornate che poi devi riscontare, di cui tre in maniera vagante agli uccelli e le ultime due in appostamento.........in quel periodo potresti fare al massimo lunedì, mercoledì e giovedì stanziale e cinghiale e sabato e domenica a migratoria da appostamento non puoi fare l'inverso!!!

questo per la toscana ma credo sia uguale alla liguria!!!
 
Re: Quanti giorni di caccia a settimana?

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
In Toscana è come dice Francesco

Angelo che vuoi Centoxcento dopo mangiato beve molti alcolici e non sà più cosa dice ahahahahahah [meaculpa.gif]



Per bere, bevi molto piu' te,posso portare testimoni, praticamente tiri giu' anche il secchio( praticamente le beve tutte) è il nostro bersaglio preferito.
te e sterminator siete gli unici che la pensansano cosi' di quelli che ho interpellato io, ma puo darsi anche che abbiate ragione, allora però bisogna andare da chi compila il calendario venatorio e mettergli la camicia di forza,ma per me come è messa non da adito a dubbi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto