Il glifosato sarebbe il minimo, tutto quello che mangiamo, in ordine, frutta,verdura, carne,vini e veleno allo stato puro, si salvano solo piccolissime nicchie e chi si produce per proprio conto. Per fare una mela ci vogliono in un anno dai 20/30 trattamenti, molti di prima classe e nessuno fiata per questo. Pochi giorni fa mi raccontava un amico che quest' anno per il caldo rischiava di perdere tutta la la produzione di cavoli e verze perché inchiodate, alla fine ha fatto un prodotto eccezionale e venduto egregiamente, ma come? Non sto qui a dirlo......e questi pensano al piombo nella caccia, ma andate.......
 
io lo ripeterò sempre, i diserbanti, in particolare il glifosato, devono essere vietati. in Toscana l'hanno fatto alcuni anni fa e il cambiamento si è notato tantissimo, aumentate a dismisura allodole (le si trovano nelle stoppie fino a gennaio, spesso in branchi di 100 animali in meno di 1000m di terreno), pispole, cappellacce, beccaccini (passare da 4/5 incontri all'anno a 40/50 incontri all'anno, nelle zona che frequento abitualmente), frullini, porciglioni, fagiani, quaglie selvatiche, lepri, storni, tortore selvatiche, folaghe, gallinelle d'acqua, etc.
 
io lo ripeterò sempre, i diserbanti, in particolare il glifosato, devono essere vietati. in Toscana l'hanno fatto alcuni anni fa e il cambiamento si è notato tantissimo, aumentate a dismisura allodole (le si trovano nelle stoppie fino a gennaio, spesso in branchi di 100 animali in meno di 1000m di terreno), pispole, cappellacce, beccaccini (passare da 4/5 incontri all'anno a 40/50 incontri all'anno, nelle zona che frequento abitualmente), frullini, porciglioni, fagiani, quaglie selvatiche, lepri, storni, tortore selvatiche, folaghe, gallinelle d'acqua, etc.
Interessante
 
per quanto riguarda le allodole, pispole, beccaccini, porciglioni e pavoncelle, ho notato che tendono a fermarsi durante e subito dopo il periodo del passo, piuttosto che migrare più a sud, forse complice anche le temperature più alte rispetto agli anni scorsi, ma anche del divieto del glifosato legiferato dalla Regione Toscana alcuni anni fa
 
A me pare che chi ha la passione possa cacciare ancora e molto bene ,ovviamente tarlo dei ricorsi apparte....ma escluso questo è ancora bella la caccia in italia.per me ovviamente parere personale
Si ci sono molti problemi che si potrebbero non dico risolvere ma come si dice a Roma una pezza ci si può mettere.... la penso come te W la caccia sempre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto