R
Autore
Salve!avrei bisogno di una cartuccia con polvere tecna da impiegare ai tordi...ho pensato alla grive della nobel sport cal.12.che ne dite?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E" solo una tua tesi personale che insisti nel ribadirla. Ognuno dopo anni di proprie esperienze trae le proprie conclusioni, e a parer mio la cartuccia che va bene sempre la devono ancora inventare . Con alcune temperature -1/-3 ecc per farti un esempio vorrei proprio vederti sparare (con 30/32 g ) con cartucce qualsiasi, nonostante sei un ottimo tiratore. SalutiCome vedete ognuno ha le sue preferenze, la cartuccia che "sembra" andar bene ad uno non va' all'altro, e questo accade proprio perche tutte le cartucce originali sono buone ed hanno prestazioni sovrapponibili.
Le preferenze sono frutto di intuizioni sbagliate, il cacciatore infatti va' in fissa per una cartuccia basandosi ingenuamente solo sui tiri andati a segno nell'ultimo periodo,o perche' ascolta le boiate dell'amico, ma dimentica invece che le gioie ed i dolori dipendono in primo luogo dal suo stato di forma e da tantissime altre variabili. Quando lo stato di forma cambiera', l'effetto placebo svanira', cambiera' anche prestazione della cartuccia...e allora si cerchera' un'altra cartuccia miracolosa che non si raggiungera' mai ovviamente ,questa e' una verita' inconfutabile.
Ci sono cacciatori che hanno invecchiato a ricercare la cartuccia che ammazza, in tantissime occasioni si sono illusi di averla trovata, peccato che nessuno gli ha mai spiegato che per colpire bisognava tirare dritto.
Io non sono un coplitore formidabile, ma vi assicuro che se sto bene gli animali difficilmente mi si sottraggono dalla cattura, e sparo tutto quello che capita, a volte neanche lo so che mi porto in cartuccera..basta che sento il botto.....
Beh, in condizioni estreme e cioe con alcuni gradi sotto zero si perdono pure 25m/s di V/0 ma se la carica parte in condizioni normali a non meno di 400m/s non ci sono problemi. Ricordiamoci che le cartucce di cartone sempre in condizioni meteo normali avevano velocita iniziali attorno ai 360/375m/s eppure ammazzavano. Un consiglio abbandonate I moncherini e non piangerete piu per le cartucce
ottime cartucce ma con il freddo preferisco le Storno NSI, sono sempre caricate con la TecnaNon so se le producono sempre, ma la percorso di caccia della nobel sport 36gr era caricata con la tecna e la facevano pure con pb. 10 e 9 era un'ottima cartuccia
Mai avvertito inponenti tracolli di rendimento nelle cartucce originali. Al massimo mi e' capitato di non riuscire a stoppare bene nei tiri lunghi ma entro I 30m mai avuto problemi. Per abitudine utilizzo canne che aumentano le velocita delle cartucce, forse e' questo che mi salva