PRONTUARIO DELLE SANZIONI

Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
58beppe ha scritto:
http://www.gev.bologna.it/pdf2003/caccia.pdf


Aldilà dei singoli calendari regionali, provinciali, o locali esistono ovviamente unicità applicative in relazione alle sanzioni previste dalla 157/92; qui sopra sono "di comodo e pronto uso" xchè suddivise x macroargomento.

bel lavoro e utile 58beppe, pero' questa tabella e' un po' vecchia e alcune delle sanzioni nel frattempo son maturate e diventate piu' salate, vedi fringillidi che se non sbaglio e' penale gia' da 1 e non da 5 in su'..........
comunque fa' comodo e me la stampo.........

Credo che il penale per i fringuelli sia dal 6° in poi....
Abbattere, catturare o detenere fringillidi in numero NON superiore a cinque:
fino a 5 sanzione amministrativa..dal sesto in poi è penale credo..
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

che palle con stè cosa dei fringillidi...uno o 6?ne parlavo giusto prima col capo DIego....interpretazioni un bel paio di cavoli e che cacchio è ora di finirla la 157 parla di sesto fringillide per il penale non vedo perchè ognuno deve dare la propria interpretazione da quanto ho capito anche quà da noi sembra che ci siano delle guardie che applicano stà cosa...mi chiedo possono farlo?in lombardia non credo ci sia nessuna interpretazione in tal senso della legge...questi stronzoni (forestali) vengono da fuori...
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

Purtroppo la caccia ai fringillidi e chiusa quindi non vedo perchè ci dobbiamo rovellarci il cervello su 1-5-6 non gli si spara e basta, ve lo dico con tanta amarezza perchè sarebbe stata la mia caccia preferita, ma la legge è questa, magari cerchiamo di trovare il sistema per ripristinarla, secondo me le associazioni venatorie Italiane dovrebbero iniziare a darsi una mossa, non si può andare avanti con il sistema politico delle promesse pre-apertura per accaparrare più tessere possibili poi,avuta la grazia e gabbato lù santo.
Saluti Roby62
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

duel ha scritto:
che palle con stè cosa dei fringillidi...uno o 6?ne parlavo giusto prima col capo DIego....interpretazioni un bel paio di cavoli e che cacchio è ora di finirla la 157 parla di sesto fringillide per il penale non vedo perchè ognuno deve dare la propria interpretazione da quanto ho capito anche quà da noi sembra che ci siano delle guardie che applicano stà cosa...mi chiedo possono farlo?in lombardia non credo ci sia nessuna interpretazione in tal senso della legge...questi stronzoni (forestali) vengono da fuori...

aldo pure io la pensavo cosi visto che la legge art parla fino a 5 fringillidi ...poi ho chiamato in provincia e sono stati molto chiari è penale dal 1° fringillide catturato ..cosi come mi avevano detto le guardie forestali ..
fate anche voi una telefonata alla provincia ufficio caccia e pesca ,,,
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

Staccandosi un attimo dai fringuellidi, volevo sapere se la sanzione per il non rispetto del carniere giornaliero è la stessa a prescindere dal numero effettivo di capi in eccedenza.
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

adesso peràò mi piacerebbe sapere sulla base di che cosa e di quale interpretazione fantasiosa...se la legge è legge mica le province possono fare un interpretazione estensiva della cosa...ma che c.......i
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

falco8 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
qualcuno sà per certo quale è la sansione se trovano un neo cacciatore accompagnato da uno con meno di 3 anni o addirittura solo?
uno dei miei compagni è neocacciatore e spesso viene con me che nn sono 3 anni che succede se lo beccano?

dovrebbero esse 50 euro ma devi trova uno stronzo che te la fa senno chiudono un occhio...
Anch'io penso siano 50 euro Ciao Angelo
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

duel ha scritto:
adesso peràò mi piacerebbe sapere sulla base di che cosa e di quale interpretazione fantasiosa...se la legge è legge mica le province possono fare un interpretazione estensiva della cosa...ma che c.......i

ho spedito una mail alla provincia chiedendo lumi appena mi arriva la risposta .. la posto..

secondo loro ci sono delle sentenze a riguardo che "fanno "da precedente .. pero aspettiamo che mi rispondano ..
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

58beppe ha scritto:
http://www.gev.bologna.it/pdf2003/caccia.pdf


Aldilà dei singoli calendari regionali, provinciali, o locali esistono ovviamente unicità applicative in relazione alle sanzioni previste dalla 157/92; qui sopra sono "di comodo e pronto uso" xchè suddivise x macroargomento.

bel lavoro e utile 58beppe, pero' questa tabella e' un po' vecchia e alcune delle sanzioni nel frattempo son maturate e diventate piu' salate, vedi fringillidi che se non sbaglio e' penale gia' da 1 e non da 5 in su'..........
comunque fa' comodo e me la stampo.........
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

aspettiamo la risposta intanto a noi ci multano e intanto come al solito si va ricercare la normativa estensiva e non quella riduttiva..nel senso che più vi multo e più ci godo...forse qualcosa in più ci guadagna anche la provincia?ovviamente in termini di euro?.....dai che forse entriamo nel guinnes come la categoria più discriminata in Italia...
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

molto utili i link postati nelle due pagine precedenti, non tutto è buono però perchè ogni prospetto comprende sanzioni che riguardano esclusivamente le regioni che hanno legiferato con apposita legge regionale, quindi variano di regione in regione
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

LORENZOPT ha scritto:
58beppe ha scritto:
http://www.gev.bologna.it/pdf2003/caccia.pdf


Aldilà dei singoli calendari regionali, provinciali, o locali esistono ovviamente unicità applicative in relazione alle sanzioni previste dalla 157/92; qui sopra sono "di comodo e pronto uso" xchè suddivise x macroargomento.

bel lavoro e utile 58beppe, pero' questa tabella e' un po' vecchia e alcune delle sanzioni nel frattempo son maturate e diventate piu' salate, vedi fringillidi che se non sbaglio e' penale gia' da 1 e non da 5 in su'..........
comunque fa' comodo e me la stampo.........

Credo che il penale per i fringuelli sia dal 6° in poi....
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

qualcuno sà per certo quale è la sansione se trovano un neo cacciatore accompagnato da uno con meno di 3 anni o addirittura solo?
uno dei miei compagni è neocacciatore e spesso viene con me che nn sono 3 anni che succede se lo beccano?
 
Re: PRONTUARIO DELLE SANZIONI

mammo1 ha scritto:
qualcuno sà per certo quale è la sansione se trovano un neo cacciatore accompagnato da uno con meno di 3 anni o addirittura solo?
uno dei miei compagni è neocacciatore e spesso viene con me che nn sono 3 anni che succede se lo beccano?

dovrebbero esse 50 euro ma devi trova uno stronzo che te la fa senno chiudono un occhio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto