Prontezza di riflessi della Polizia di Stato - Denunzia di armi

Diciamo che l'autore non è mai stato carino con la Pubblica Sicurezza. Poi c'è da riconoscere che è un grande giurista ma non è la Bibbia.
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
213
Oggi 20 settembre 2014 leggo sul sito della Polizia di Stato al link Denuncia di detenzione e di cessione di armi e munizioni la seguente frase circa la denunzia di armi:
L'arma detenuta deve essere immediatamente denunciata alla Questura o al Commissariato di zona, oppure in Questura o alla stazione Carabinieri competente per territorio. (Aggiornata il 2-7-2014)

Lasciamo perdere che se un'arma è già detenuta, di solito è già denunziata; forse volevano scrivere "ogni arma acquisita"; lasciamo perdere la frase confusionaria in cui la Questura viene indicata due volte; lasciamo perdere che non si parla della possibilità di fare la denunzia a mezzo PEC ... ma è possibile che al Ministero l'usciere addetto a redigere questi testi, a rendere un importante servizio pubblico, non sia stato avvisato che dal decreto 204/2010 la denunzia non va fatta immediatamente, ma bensì entro 72 ore?
Forse il soggetto stava protestando per i mancati aumenti perché la poliza rischia la vita. Ha ragione, se continua a rendere questo servizio, qualche cosa la rischia davvero!


by earmi.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto