- Punteggio reazioni
- 47
Salve a tutti, ma non si sa nulla se nel lazio posticiperanno la chiusura?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A parte che stare in campagna col fucile e' sempre una bellissima atmosfera..........poi come sempre Colombacci,corvidi........Per sparare a cosa?
quest'anno non ci sono colombacci, ma vedrai che si ripresentano in febbraio, come sempre.Per sparare a cosa?
InfattiNon è possibile che si siano persi Preapertura e Posticipo previsti dalla 157 in un solo colpo.
A parte che stare in campagna col fucile e' sempre una bellissima atmosfera..........poi come sempre Colombacci,corvidi........
Ti posso garantire che, PURTROPPO, in Toscana non abbiamo mai avuto i colombi a febbraio anche perché una buona parte dei nostri colleghi era contraria all'apertura al 1° d'ottobre dei suddetti amati volatili.impossibile che quest'anno si faccia il posticipo di febbraio purtroppo, non avendo aperto la caccia al colombaccio dal 1°ottobre.
Per me sono una grossa perdita questi 10 gg di febbraio, preferisco cacciare i colombacci in inverno, che in estate, ma non a tutti va bene.
L'ispra ha detto che non si può piu perche si disturba il passo prenuziale di altre specie, quei 3-4 gg di febbraio cosa ripassa?
E' sempre la solita storia, questi aprono bocca e tutto gli è concesso anche se non è vero, spero per il prossimo anno che si ripristini questa concessione, che negli anni passati è stata un buon prosieguo della stagione venatoria. Non è possibile che si siano persi Preapertura e Posticipo previsti dalla 157 in un solo colpo.
impossibile che quest'anno si faccia il posticipo di febbraio purtroppo, non avendo aperto la caccia al colombaccio dal 1°ottobre.
Per me sono una grossa perdita questi 10 gg di febbraio, preferisco cacciare i colombacci in inverno, che in estate, ma non a tutti va bene.
L'ispra ha detto che non si può piu perche si disturba il passo prenuziale di altre specie, quei 3-4 gg di febbraio cosa ripassa?
E' sempre la solita storia, questi aprono bocca e tutto gli è concesso anche se non è vero, spero per il prossimo anno che si ripristini questa concessione, che negli anni passati è stata un buon prosieguo della stagione venatoria. Non è possibile che si siano persi Preapertura e Posticipo previsti dalla 157 in un solo colpo.
Il calendario toscano è ottimo, ma potrebbe essere perfetto se si eliminassero certe consuetudini come cacciare i colombacci estivi stanziali, privilegiando quelli invernali di ripasso, i toscani oltretutto non vogliono in febbraio piu migratoristi in giro, perche devono fare ripopolamenti e si mettono in attivita i selecontrollori che fanno i censimenti. Chi ci rimette sempre sono i migratoristi.Ti posso garantire che, PURTROPPO, in Toscana non abbiamo mai avuto i colombi a febbraio anche perché una buona parte dei nostri colleghi era contraria all'apertura al 1° d'ottobre dei suddetti amati volatili.
Perché si sa, cacciare i pulcini in un campo di girasoli a 38 °C è una bellezza!
Detto questo, mi tengo stretto il calendario della Toscana, finché dura.
Ciao. Certo che è così, ma neanche ci si è provato a fare una caccia per specie, si potrebbe farla una stagione di prova e vedere se si è maturi o no, siamo rimasti 4 gatti anziani con due giorni di silenzio venatorio e con il territorio tutelato da tanti parchi, dove stà il grosso problema e il danno di liberalizzare un pò di piu sta ca22o de caccia cercando di svincolarsi da Ispra.Ciao Gianni, più passa il tempo e più mi convinco che il male per la caccia in Italia è il cacciatore italiano... non siamo maturi per la caccia per specie e periodi ... siamo cicciari e pavoni da bar.
Forse non hai capito che dietro l'angolo cè l'obbiettivo 1° ottobre - 31 dicembre è da un bel pezzo che ci girano intorno, se arrivano a questo la caccia si smantella da sola, perchè la maggior parte molla.Gianni, lo sai bene anche tu che in quei giorni di febbraio non ci sono solo i colombi ... e poi è meglio non continuare.
Io sono sempre stato per il periodo di caccia come da 157/92: terza domenica di settembre - 31 gennaio. Fine dei giochi.
Quello che abbiamo perso è la certezza del periodo di caccia.
Se non riusciamo a ottenere qualcosa con questo governo, allora la parola fine è dietro l'angolo.
Rispetto il tuo pensiero, ma illogico......allora chiudiamo il tordo al 31 dicembre perché a gennaio ci sono ancora i merli in giro?Gianni, lo sai bene anche tu che in quei giorni di febbraio non ci sono solo i colombi ... e poi è meglio non continuare.
Io sono sempre stato per il periodo di caccia come da 157/92: terza domenica di settembre - 31 gennaio. Fine dei giochi.
Quello che abbiamo perso è la certezza del periodo di caccia.
Se non riusciamo a ottenere qualcosa con questo governo, allora la parola fine è dietro l'angolo.
È vero...esisteva anche la preapertura al 1 settembre..Ma come si faceva venti anni fa? Si chiudeva al 31 gennaio e a tutti andava bene.
A tutti chi.... A me il mese di febbraio RUBATO, con motivazioni che non vanno da nessuna parte ,infondate, pretestuose non sono mai andate giù e non penso sia il solo. Saprai meglio di me mese migliore per turdidi ed acquatici.Ma come si faceva venti anni fa? Si chiudeva al 31 gennaio e a tutti andava bene. Ditemi tutto ciò che è cambiato in positivo e tutto quello in negativo da venti anni a questa parte è poi ditemi se si può parlare di conquista.
E poi Gianni, stai difendendo anche tu la "tua caccia".
Hai perfettamente ragione.Ti posso garantire che, PURTROPPO, in Toscana non abbiamo mai avuto i colombi a febbraio anche perché una buona parte dei nostri colleghi era contraria all'apertura al 1° d'ottobre dei suddetti amati volatili.
Perché si sa, cacciare i pulcini in un campo di girasoli a 38 °C è una bellezza!
Detto questo, mi tengo stretto il calendario della Toscana, finché dura.
Su febbraio sono pienamente d'accordo con te ma non mi ricordo tutte queste proteste plateali. L'orientamento dell'Europa è quello di ridurre sempre più il.periodo cacciabile della migratoria ... in Extremadura, ad esempio, da un paio di anni hanno anticipato la chiusura del sassello al 31/01 e del bottaccio intorno alla metà di febbraio.A tutti chi.... A me il mese di febbraio RUBATO, con motivazioni che non vanno da nessuna parte ,infondate, pretestuose non sono mai andate giù e non penso sia il solo. Saprai meglio di me mese migliore per turdidi ed acquatici.