posso o non posso questo è il dilemma

Re: posso o non posso questo è il dilemma

Beh non puoi cacciare nel suo appostamento, però puoi fare l' ospite non cacciatore, non ci dovrebbero essere divieti per i non cacciatori.


p.s.: controllare bene la legge regionale perchè potrebbe contenere norme senza senso e quindi vietare a chiunque di entrare in un capanno a meno che non sia un cacciatore.
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

Tempe2 ha scritto:
Beh non puoi cacciare nel suo appostamento, però puoi fare l' ospite non cacciatore, non ci dovrebbero essere divieti per i non cacciatori.


p.s.: controllare bene la legge regionale perchè potrebbe contenere norme senza senso e quindi vietare a chiunque di entrare in un capanno a meno che non sia un cacciatore.

Concordo, ma credo che l'invito era esteso anche al suo fucile :wink: .... altrimenti che ci andrebbe a fare se non per [5a]

Saluti
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

klint65 ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
Beh non puoi cacciare nel suo appostamento, però puoi fare l' ospite non cacciatore, non ci dovrebbero essere divieti per i non cacciatori.


p.s.: controllare bene la legge regionale perchè potrebbe contenere norme senza senso e quindi vietare a chiunque di entrare in un capanno a meno che non sia un cacciatore.

Concordo, ma credo che l'invito era esteso anche al suo fucile :wink: .... altrimenti che ci andrebbe a fare se non per [5a]

Saluti



Beh come fucile usa quello del capannista. Proprio non vedo dove sta il problema, al max non possono fare le coppiole.
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

botahv79 ha scritto:
in veneto non potresti.....

esatto puoi ospitare solo chi ha la stessa forma di caccia. ti faccio un esempio se tu hai appostamento fisso e vuoi ospitare un amico che ha scelto altre forme non puoi, se invece vuoi ospitare un amico che ha scelto anche lui appostamento fisso allora si, è un pò una stonzata, in quanto se io ho scelto la forma appostamento fisso, si presuppone che abbia un mio appostamento e quindi.........sarebbe giusto magari dare alle persone che hanno scelto altre forme la possibilità di fare dei giorni sugli appostamenti fissi, ma non è così.
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

black ha scritto:
Buon giorno a tutti.

posso io con opzione di caccia C andare a caccia insieme a un amico con opzione B nel suo appostamento fisso con richiami vivi come invitato?.

qualche ass. mi dice di si altre mi dicono di no.

Questo è il dilemma.

grazie .

non puoi cacciare perchè incorreresti nell'esercizio di caccia in forma diversa da quella consentita, (art.31 lett.a) con semplice sanzione amministrativa ma sanzione accessoria della sospensione della licenza per un anno ( art. 32 lett. a ) legge nazionale.
Se poi la tua regione ha legiferato in senso opposto ...ma non credo...
 

black

Cacciatore (100/500)
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
309
Punteggio reazioni
1
Età
50
Località
Rimini
Buon giorno a tutti.

posso io con opzione di caccia C andare a caccia insieme a un amico con opzione B nel suo appostamento fisso con richiami vivi come invitato?.

qualche ass. mi dice di si altre mi dicono di no.

Questo è il dilemma.

grazie .
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

Grazie per le vostre risposte così esaurienti.

Oggi sono andato in provincia qui a Rimini e ho chiesto a chi di dovere ,con molta chiarezza mi è stato detto che nn posso, per la differente opzione di caccia .

Per fortuna domani è un nuovo giorno .
ciao Black.
 
Re: posso o non posso questo è il dilemma

non so come funziona da voi ma a brescia ogni cacciatore dispone di un pacchetto
di 10 giornate da caccia vagante/appostamento che però può usare solo dopo il 1 novembre
prima la presenza nel capanno è sanzionabile anche se bisogna dimostrare che si è in atteggiamento di caccia e non di semplici accompagnatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto