Porto d'armi uso sportivo AIUTO!!!

Re: Porto d'armi uso sportivo AIUTO!!!

... non ci sto piu' capendo niente..

Benvenuto in Italia...
Comunque per rispondere alla tua domanda, il tutto è interpretabile, ossia non esiste una legge che dice che se ti sposti per più di X ore devi denunciare, se per meno puoi omettere. Il mio consiglio è di essere sempre prudenti. Una denuncia ai carabinieri non costa nulla, certo senza esagerare per non cadere in paranoia...
Comunque ti consiglio il sito del gentilissimo giudice Mori, un vero esperto in materia: www.earmi.it
 

appassionato

Cacciatore (10/100)
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Località
bologna
Aiutatemi a capire meglio la legge perchè non mi è per niente chiaro..
Allora la mia domanda è mettiamo che io possieda un fucile, una pistola, un flobert,con il porto d'arma uso sportivo so che posso trasportare queste armi e qui ci siamo (anche se per quando riguarda la pistola non è chiaro se bisogna essere iscritti a un tiro a segno).
La cose che leggendo qua e la non risultano affatto chiare sono:
Si va in vacanza in un'altra regione diciamo per 15 giorni, e si vogliono portare con se le sudette armi si puo' fare ma bisogna andare dai carabiniere e dire che abbiamo con noi queste armi o non c'è bisogno?
Se si chiama porto d'armi teoricamente per quando riguarda il fucile e il flobert non dovrei andare a fare la denuncia in quando armi lunghe a canna liscia,altrimenti uno ogni volta che si sposta per andare in un tiro fuori regione per 2 0 3 giorni dovrebbe segnalarlo..
Invece per la pistola non essendo abilitato al porto potrei trasportarla ma una volta arrivato dovrei andare a denunciarla.
Aiutatemi a capire se è giusto cio' che ho detto perche fra sito questura e internet non ci sto piu' capendo niente..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto