Re: poimbo n° 12

emmedibi ha scritto:
Non dite cagate ragazzi!!!! saltava due metri in aria ogni botta, ma il pimbo non penetrava; poi è possibile che sia morta poco più in là, ma intanto io l'ho vista solo scappare.
Secondo me gliele facevi basse, a 6-7 metri una volpe ci rimane secca anche con pb 14!
Tempo fa mio babbo ci ha fermato una lepre a 25-30 con 25gr di pb 12, con questo non dico che per quella distanza sia il piombo ideale anzi io difficilmente uso piombo più piccolo del 10-11 mentre alla lepre pb4!
Prova a sparare con pb 12 su un elenco telefonico anche a 10 metri e poi vedi che bel buco che ci fai!
 
Re: poimbo n° 12

Se i tiri sono particolarmente vicini opterei 9 o 10.
Se devi sparare a tutte le distanze da 10/15 fino a 40/45mt 8 o meglio 7 1/2.
 
Re: poimbo n° 12

io ho sparato due volpe in faccia a 10 metri!! con il calibro 28...ferme,una e venuta a morire vicino a me hahah con il piombo 8....mentre con il piombo 10 si e strofinata a terra e poi se ne andata in un makkio....l'ultima stavo di appostamento a tordi e stavo con il 12...con una sipe n 10...non ci crederete una volpre mi e passata a 2 metri!!...infastidita da alcuni cani da caccia,non se ne accorta nemmeno della trapassata che gli ho fatto,un buco con 20 cm di diametro....ahahha....cmq con il piombo 12 per la tortora e piccolo ma fino a 20 metri nn c'e problema,io ci ho ammazzato colombacci e beccacce!! [5a]
 
Re: poimbo n° 12

ciao a tutti, sinceramente non ho capito da che presupposto si parte.....la dimensione del piombo serve a garantire una corretta energia residua ed una adeguata guarnitura di rosata....
entro i 15-20 mt anche il pb 14 ha l'energia residua per abbattere un animale poco coriaceo...a prescindere dalla grandezza.
la tortora non mi sembra un animale cosi tosto....e di certo entro i 15-20 mt devono cascare...anche con pb12.....
non tirerei mai con questo piombo non perche' non e' efficace, ma solo perche' non mi va di mangiare tortore con la "sabbia" come le vongole.....
provate a sparare su una placca una cartuccia in pb 12 a 6 mt......spero solo che la placca sia la vostra...senno' sono dolori e la dovete ripagare.....una volpe, credo, sia meno resistente di una placca metallica.....a 6mt
un conto e' sconsigliare un conto e' dire che non e' possibile farlo.
le tortore con anegrina lamellare pb13 a che distanze si fulminano ?????????
 
Re: poimbo n° 12

topper ha scritto:
ciao a tutti, sinceramente non ho capito da che presupposto si parte.....la dimensione del piombo serve a garantire una corretta energia residua ed una adeguata guarnitura di rosata....
entro i 15-20 mt anche il pb 14 ha l'energia residua per abbattere un animale poco coriaceo...a prescindere dalla grandezza.
la tortora non mi sembra un animale cosi tosto....e di certo entro i 15-20 mt devono cascare...anche con pb12.....
non tirerei mai con questo piombo non perche' non e' efficace, ma solo perche' non mi va di mangiare tortore con la "sabbia" come le vongole.....
provate a sparare su una placca una cartuccia in pb 12 a 6 mt......spero solo che la placca sia la vostra...senno' sono dolori e la dovete ripagare.....una volpe, credo, sia meno resistente di una placca metallica.....a 6mt
un conto e' sconsigliare un conto e' dire che non e' possibile farlo.
le tortore con anegrina lamellare pb13 a che distanze si fulminano ?????????
bravoooooo ottime lè romana munizioni nere in cartone,lè uso per tordi però
 
Re: poimbo n° 12

winchester88 ha scritto:
io ho sparato due volpe in faccia a 10 metri!! con il calibro 28...ferme,una e venuta a morire vicino a me hahah con il piombo 8....mentre con il piombo 10 si e strofinata a terra e poi se ne andata in un makkio....l'ultima stavo di appostamento a tordi e stavo con il 12...con una sipe n 10...non ci crederete una volpre mi e passata a 2 metri!!...infastidita da alcuni cani da caccia,non se ne accorta nemmeno della trapassata che gli ho fatto,un buco con 20 cm di diametro....ahahha....cmq con il piombo 12 per la tortora e piccolo ma fino a 20 metri nn c'e problema,io ci ho ammazzato colombacci e beccacce!! [5a]
si ma non fa 'testo' anch'io o tirato dei colombacci non a 20 ma sui 30 metri coll'11,ma ero a tordi....a non le porto all'apertura.
pap
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto