Poiana infastidita da Corvidi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L
Autore

Lemine

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
476
Ecco una scena molto sovente in natura.Giusto per dimostrare ai molti lllusi e incompetenti che pensano che le cornacchie siano predate da poiane e rapaci in generale. In realtà gli unici rapaci in grado di predarle sono gli astori e falchi pellegrini e talvolta gli sparvieri le gazze, ma in genere per ragioni ovvie dettati dalla ricerca della soluzione più facile si buttano sui piccoli uccellini senza rischiare di essere attaccati anch'essi da gruppi di cornacchie

Quando ero a Kodiak vedevo spesso le cornacchie che attaccavano le aquile calve, sempre da sopra, fuori tiro dagli artigli. Le aquile in genere fuggivano, ma a volte, anche se raramente, l'aquila riusciva a rigirarsi in volo e ad afferrare una delle sue tormentatrici. E gli strilli agonizzanti dell'incauta facevano incazzare le altre cornacchie, che intensificavano gli attacchi. Come ha giustamente detto lemine, ho visto come corvi e cornacchie non fanno i bulli intorno ad astori, pellegrini, o girfalchi, dimostrando di essere capaci di riconoscere quei rapaci che farebbero loro un cu10 cosi' se provocati.

Le cornacchie sono intelligentissime. qualche anno fa, ne salvai una caduta dal nido (pensando che non sarebbe sopravvissuta in un parco pieno di cani e di gatti)
Quanto mi sbagliavo!!! ho dovuto riportarla laddove l'avevo prelevata perchè la madre o il padre ogni volta che uscivo di casa mi assalivano , assalivano il mio cane volando radente e pizzicandogli le orecchie, oppure si posizionavano sopra la panchina dove mi sedevo e staccavano pezzetti di ramo e me li lanciavano....ebbene, una volta riportata la persecuzione fini, il pullo crebbe e spiccò il volo quando fu il tempo di farlo due settimane dopo . in questo periodo guai ad avvicinarsi, dall'alto dei pini iniziavano ad urlare come appunto cornacchie ......

Anche io da bambino trovai un corvo e chiamai mi padre per mostrarglielo...
Mio padre come si avvicinò vide subito sopra di lui 4/5 corvi che cercarono di difendere il piccolo...
Oltre a questo mi è stato detto che i corvi per una questione di territorio in caso dovessero trovare una poiana l’attaccano defecandogli addosso sulle ali in modo che la poiana non voli più...

Anche io da bambino trovai un corvo e chiamai mi padre per mostrarglielo...
Mio padre come si avvicinò vide subito sopra di lui 4/5 corvi che cercarono di difendere il piccolo...
Oltre a questo mi è stato detto che i corvi per una questione di territorio in caso dovessero trovare una poiana l’attaccano defecandogli addosso sulle ali in modo che la poiana non voli più...

eheh se le inventano tutte

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto