Per APACHE e gli amici aiutatemi a leggere il catalogo

Stesso problema avuto con un kalasnikov(cat.11936) , ma prontamente risolto allegando alla denuncia la copia della 157/92 art.13 comma 1 e visto che la munizione è x39....la circolare chiarificatrice : http://www.armietiro.it/edisport/armi/n ... enDocument
che definisce i criteri che deve avere un'arma lunga ( per lunga si intende un'arma che abbia la canna minimo di 30 cm e la lunghezza totale di minimo 60) per essere definita " da caccia".
Quindi l'sks rientra nelle armi classificate per "uso caccia".
Visionando il catalogo nazionale (beretta web) viene riportato l'aggiornamento dei colpi da 5 a 10, 186° aggiornamento G.U. 02/02/01.
 
Ciao URIKA grazie per la risposta tempestiva, la carabina l'ho denunciata come "CARABINA SEMIAUTOMATICA" quindi se non ho capito male quando esco a caccia di cinghiali con il mio SKS allego alla denuncia la copia della 157/92 art.13 comma 1 e visto che la munizione è x39....la circolare chiarificatrice, e in più la pagina del catalogo scaricata dal sito della Polizia di Stato che attesta che la capacità del cericatore è di 10 colpi.
quindi dovrei stare tranquillo?
GRAZIE

P.S. l'hai provato sul suide il tuo arnese, se si, come si comporta?
 
vinfox ha scritto:
Ciao URIKA grazie per la risposta tempestiva, la carabina l'ho denunciata come "CARABINA SEMIAUTOMATICA" quindi se non ho capito male quando esco a caccia di cinghiali con il mio SKS allego alla denuncia la copia della 157/92 art.13 comma 1 e visto che la munizione è x39....la circolare chiarificatrice, e in più la pagina del catalogo scaricata dal sito della Polizia di Stato che attesta che la capacità del cericatore è di 10 colpi.
quindi dovrei stare tranquillo?
GRAZIE

P.S. l'hai provato sul suide il tuo arnese, se si, come si comporta?


Vista l'enorme ignoranza legislativa di chi ci controlla, la prassi di avere al seguito leggi,sentenze, cartine etc sta prendendo sempre più piede,quindi copie al seguito e via.
E se qualche idiota fa storie ce solo da litigare.
L'unico vincolo potrebbe essere una norma specifica regionale o provinciale inerente ai mezzi consentiti per il suide(es. sardegna), ma solo in ambito venatorio e non di catalogazione.
 

vinfox

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
26 Settembre 2007
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
4
Località
prov. di Avellino
Ciao a tutti spero che qualcuno mi aiuti a leggere il catalogo:
Posseggo un SKS cinese con catalogo 6723 catalogato con caricatore 10 colpi nel 167° aggiornamento G.U. del 1998 n 292
Andando sul sito della polizia di stato ho visto che successivamente oltre ad essere cambiata la classificazione in arma comune vi è stata anche una rettifica e ho trovato la seguente dizione:
Rettifiche n.dei colpi: 5
leggasi: 10
186° aggiornamento G.U. del 02 febbr. 2001 n 27
che significa leggasi 10?
allego un file per farmi capire meglio.
http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?n=6759
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto