Munizioni a pallettoni in gomma

Re: Munizioni a pallettoni in gomma

LE MAGNUM DA ANATRA PIOMBO DEL TRE VANNO BENISSIMO.... POI LO RACCOGLI LO INFILI IN UN BEL SACCO E LO LASCI AL CASSONETTO........ [meaculpa.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

meda75 ha scritto:
Ciao,
nell'ultimo periodo , dove abito io, stanno accadendo numerosi furti in casa e violazioni domiciliari.
Volevo chiedere a qualche esperto se nel caso qualche B**** tentasse di entrarmi in case e io gli sparassi le sue 3 belle fucilate con i palletoni in gomma (non in parti vitali , ma nelle gambe , nel culo et,...) sarei passibile di denuncia? Qualcuno ha qualche parere.

Onestamente preferirei usare le magnum che uso per le anatre (50gr piombo 3) , ma questo purtroppo so che non è consentito. :evil: :evil: :evil:

Ringrazio tutti coloro che presteranno attenzione alla mia domanda.

Mi immagino il malvivente che si presenta dai CC e dice:
"Devo esporre denuncia perchè ieri sera, dopo aver scassato la serratura di una abitazione ed essere entrato per svaligiare tutto ciò che era possibile, il padrone di casa mi ha scaricato 2 botte di pallettoni di gomma nelle chiappe..." [5a]

:D

Ciao
Stefano
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

ho visto in armeria un attrezzo che gli da una scarica di corrente,che funzioni?? dopo averlo stordito sicuramente il ladro potrebbe cadere dalle scale o tentare di saltare dal 2°piano......
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

max_fior ha scritto:
ho visto in armeria un attrezzo che gli da una scarica di corrente,che funzioni?? dopo averlo stordito sicuramente il ladro potrebbe cadere dalle scale o tentare di saltare dal 2°piano......

e se non riesci a dargli la scaricata
dopo te la da lui una bella scaricata
no preferisco subito dargli due botte senza esitare un istante
se non ho i paliini di gomma chi se ne frega vado con quelli di piombo o di acciaio
ma stimo scherzando
piglia e viene uno di quei selvaggi che ti fanno morire dalle mazzate o violentano la vostra donna
meglio non rischiare sparate sparate sparate
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Intanto spara....poi un buon avvocato ti tira fuori...al massimo ti danno eccesso di legittima difesa....al massimo.....
Nel 2006 credo ci sia stato qualche intervento legislativo che fa si che la legittima difesa sia ancora più tutelata....quindi spara e poi se ne parla.... [30] [hanged.gif] [rk01_supersayan.gif] [41] [5a]
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Enrico ha scritto:
Intanto spara....poi un buon avvocato ti tira fuori...al massimo ti danno eccesso di legittima difesa....al massimo.....

Nel 2006 sono stati integrati nella legittima difesa anche i beni oltre che le persone.

grazie ragazzi , lo sapevo che avrei trovato appoggio. :evil:
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Qui si entra in una materia molto complicata..... [42]
Credo che le reazioni a intrusioni nella propria casa siano molto soggettive...come spesso purtroppo anche le sentenze.... [****.gif]
Io suggerisco di andarci molto coi piedi di piombo.....e se proprio uno deve sparare molto meglio con la gomma che con il piombo.....credo che le attenuanti in più siano palesi....
Ma ripeto è meglio sempre stare calmi.....
 

meda75

Cacciatore (10/100)
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Località
Brescia
Ciao,
nell'ultimo periodo , dove abito io, stanno accadendo numerosi furti in casa e violazioni domiciliari.
Volevo chiedere a qualche esperto se nel caso qualche **** tentasse di entrarmi in case e io gli sparassi le sue 3 belle fucilate con i palletoni in gomma (non in parti vitali , ma nelle gambe , nel culo et,...) sarei passibile di denuncia?
Qualcuno ha qualche parere.

Onestamente preferirei usare le magnum che uso per le anatre (50gr piombo 3) , ma questo purtroppo so che non è consentito. :evil: :evil: :evil:

Ringrazio tutti coloro che presteranno attenzione alla mia domanda.
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

ozannagh ha scritto:
Qui si entra in una materia molto complicata..... [42]
Ma ripeto è meglio sempre stare calmi.....

hai proprio ragione , infatti ho aperto la discussione con dubbio e calma.
Il problema è da scindere in 2 :
parte emotiva : se qualcuno entra e minaccia l'incolumità del mio bambino di 4 anni e di mia moglie (oltre che la mia) la sensazione è fare fuoco , poi pensarci.
parte legale : che succede se malauguratamente mi trovassi in questa bruttissima situazione , per questo ho chiesto pareri sull'utilizzo della gomma , e sei hai letto bene comunque sparare in parti non letali.
In effetti la legge non autorizza l'utilizzo delle munizioni caricate a gomma , ma sancisce il diritto di difendersi in misura all'offesa. La variante del 2006 allarga leggermente l'applicabilità del diritto di difesa.

Grazie per il parere che tra l'altro condivido.
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

busmat0 ha scritto:
Io ho sempre sostenuto che se li trovo dentro caso, ed ho il tempo e la possibilità di dargli una bastonata, stai tranquillo che non li siedo sulla sedia. Li butto giù dalla troba delle scale, chiudo la porta, vado a dormire facendo finta di niente. Il giorno che scopriranno che sono io mi processeranno. -- Pazienza --

Antico proverbio Genovese: E' meglio salire 4 scalini della questura , che farsi portare per due scalini del pronto soccorso.

invece da me si dice:
megl suone e cancelle ca suone e campane
tradotto ma è quasi decifrabile
meglio che suonano le sbarre del carcere e che tu sei ancora vivo, che suonano le campane del tuo funerale
a voi la scelta
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Borro101 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Mario....si era partiti parlando di violazione di domicilio e furto...non di minacce alla propria incolumità e a quella dei propri famigliari.....
Credo che in quest ultimo caso chiunque possiede un'arma in casa prova ad usarla......
Il mio invito alla calma era riferito al semplice furto....
Spero di essermi spiegato...
Ciao Andrea.
ozannag mi sembri che gli ultimi furti in casa di cui si senta parlare
parlino anche di lesioni gravi ai proprietari perciò il tentativo di furto
è palesemente anche una minaccia all'incolumità degli occupanti


Gli ultimi che finiscono su tg e giornali....
Il 95% dei furti non sono di dominio pubblico e sono "furterelli"....
Per questo ho voluto fare una distinzione......son perfettamente d'accordo con voi che tutti quelli di cui si ha notizia sulle televisioni son di quelli che sarebbe giustificata la difesa armata....
Ma per tutti gli altri credo che quattro cazzotti sarebbero + che sufficienti....
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Da quanto ne sò quando ti entra in casa qualcuno,gli devi offrire da mangiare,gli devi dare il digestivo,tutto quello che hai ,compresa la moglie se è giovane,sennò si offende e non ....torna più.L'importante è non toccarlo nemmeno con un dito sennò il delinquente sei te,e non lui, e passi un mare di guai!Comunque(se mi riesce)io gli SPARO!!.......Poi vedrò come va a finire! :evil: :evil: :evil:
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Portare un'arma per difesa personale è molto più difficile di quel che si creda.
Se la porti devi anche esser pronto ad usarla, e non tutti lo sono (non è facile puntare uno strumento di morte verso un tuo simile).
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Se qualcuno minaccia in casa tua la tua famiglia, ..bhe non ci sono dubbi.

Enrico ha scritto:
Intanto spara....poi un buon avvocato ti tira fuori...al massimo ti danno eccesso di legittima difesa....al massimo.....

Almeno io farei così.
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

guarda nella nostra zona, c' era una banda che derubava le case dei paesini dove c' erano anziani e hanno rubato anche delle macchine!!!
Mi hanno detto che una sera gli sono scappati dietro i cacciatori della zona dentro il bosco con le lampadine e i fucili in mano...e li se la sono scampata

poi, un' altra sera, come sono usciti dalla casa che stavano derubando, si sono ritrovati una cerchia di cacciatori, con tanto di fucile in mano(ovviamente senza sparare) però si sono cagati addosso e sono stati presi!!!
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Bhè ragazzi come + di qualcuno di voi sà che ho unatabaccheria, quindi di furti ne ho visti svariati, pensate che le gennaio dello scorso anno, ben tre volte mi sono trovato a tu per tu con queste **** (scusate lo sfogo) [****.gif] , che mi hanno ripulito per bene il negozio. Bene io tutte e 3 le volte abitando vicino case e stando già in piede per andare a caccia; non ho mai fatto e pensato assolutamente di usare un'arma [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif] ..........certo lo ammetto e non me ne vergogno a casa, col minimo accenno di incolumità, il mio pensiero sarebbe come dire.....molto più scoppiettante [5a] !!!


---scric---
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Io se avessi il tempo di andare a prendere il fucile proverei addosso al ladro le Gualandi 32 gr con borra proiettile [Trilly-77-24.gif] [eusa_naughty.gif] il fatto è ke il più delle volte uno non se ne accorge......Cmq sparerei [5a] [5a] [badair.gif]
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Mario....si era partiti parlando di violazione di domicilio e furto...non di minacce alla propria incolumità e a quella dei propri famigliari.....
Credo che in quest ultimo caso chiunque possiede un'arma in casa prova ad usarla......
Il mio invito alla calma era riferito al semplice furto....
Spero di essermi spiegato...
Ciao Andrea.
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

busmat0 ha scritto:
Se qualcuno minaccia in casa tua la tua famiglia, ..bhe non ci sono dubbi.

Enrico ha scritto:
Intanto spara....poi un buon avvocato ti tira fuori...al massimo ti danno eccesso di legittima difesa....al massimo.....

Almeno io farei così.

con la legge italiana non si scherza
io parlando di questa discussione con un amico CC
mi ha detto per legge non puoi fare niente
anche se gli dai una bastonata e lo stordisci e lo leghi ad una sedia e chiami le forze dell'ordine
ti accusano per sequestro di persona pensa un po
devi chiamare loro e intanto aspettare senza agire
pensa se capita come fanno a tanti che li massacrano di botte fino a farli morire
SENZA agire? io ti scarico le 9 botte del mio m2 che quando viene la scientifica ti deve staccare dalla parete con i raschietti
e dopo con calma se ne parla
vuoi un consiglio
se sono fuori dalla tua abitazione magari chiama i cc prima di agire
mentre se sono in casa SPARA SENZA ESITARE un secondo
poi sai come è la legge della sopravvivenza, meglio a te che a me
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

un'altra considerazione:
ipotesi 1 li becchi ed hai grossi problemi con la giustizia ragione o torto che tu abbia,inoltre qui' da noi la 'ritorsione' sarebbe sicura.
ipotesi 2 non li becchi e d allora finisce peggio.
come vedi purtroppo non c'e' soluzione
pap
 
Re: Munizioni a pallettoni in gomma

Sarei curioso di leggere l' opinione di apache o di narduz o di un qualsiasi altro legale.
Effettivamente non saprei nemmeno io come comportarmi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto