Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

per ggramoli, sul sito il cacciatore.com.

per quanto riguarda i due rami, è perchè temo che qualcuno cavalchi il voto della Coferenza stato regioni.
 
Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

E' francamente impossibile migliorare tale proposta, che di fatto azzera e riallinea alla normativa nazionale tutte le limitazioni di natura venatoria previste nel decreto di Pecoraro Scanio....

Quindi benissimo questa proposta....

Ma non capisco cosa c'entrano i 2 rami del parlamento..

Se l'Onorevole Prestigiacomo è d'accordo, e Lei soltanto, con al massimo il parere della Conferenza Stato Regioni, con un semplice DM recepisce queste modifiche ed automaticamente diventeranno effettive nei tempi previsti di legge........addirittura prima dell'inizio della prossima stagione venatoria, se si sbrigano.....

IL punto, quindi, è uno soltanto......

Cosa pensa la bella Stefania in merito?

Se qualcuno può dircelo adesso bene, altrimenti basterà attendere alcune settimane e scoprirlo da soli......

Un saluto

Sandro
 

marco5

Utente Registrato
Messaggi
571
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Nella speranza che questa bozza di modifica venga approvata il più presto possibile dai due rami del parlamento, vi invito a leggere e a commentare la proposta dell'On. Sergio Berlato, saluti Marco5

Carissimi,
nel ringraziarvi ancora una volta per la squisita collaborazione fornita nella stesura della bozza di modifica della 157/92 che a giorni presenteremo in Parlamento, vorrei approfittare della vostra già collaudata cortesia per chiedervi i vostri pareri su questa bozza di PROPOSTE DI MODIFICA AL DECRETO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE 17 NOVEMBRE 2007, N. 258. Criteri minimi uniformi per la definizione di misure di conservazione relative a Zone speciali di conservazione (ZSC) e a Zone di protezione speciale (ZPS). VI preannuncio che stiamo già lavorando alle proposte di modifica alla legge quadro sulle aree protette 394/91 che provvederemo a mandare on line non appena ultimata la bozza di modifica di questo decreto su aree ZPS e ZSC.
Colgo l’occasione per evidenziarvi la necessità di fornirmi i vostri suggerimenti nel più breve tempo possibile.

Cordialissimi saluti
on. Sergio Berlato
 
Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

Per marco5,
Capisco che nella conferenza Stato-Regioni si potrebbe essere di diverso avviso, però tale conferenza non ha il potere di anullare o cambiare leggi o decreti. Inoltre l'attuale parlamento non andrebbe mai contro un decreto di un ministro della stessa maggioranza.
In sostanza eviterei di intasare il Parlamento con tutte le modifiche venatorie dove non è strettamente necessario. Credo che abbiano anche molte cose più importanti da fare in questo momento.
Non vedrei motivi di preoccupazione agendo solo con Decreto Ministeriale.
 
Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

Io dico che NON SI PONE IL PROBLEMA di pensare se le Regioni saranno d'accordo o no; ogni Regione DEVE regolamentare le proprie ZPS, e ci mette tutte le limitazioni che vuole, anche se vengono tolte dal Decreto sui requisiti minimi.
 
Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

Sandro sono d'accordo,
le modifiche indicate vanno bene perchè come tu dici azzerano le limitazioni venatorie introdotte da Pecoraro Scanio contro i cacciatori.

Circa i due rami del Parlamento mi sembra una espressione infelice di marco5, è chiaro che trattandosi di un Decreto Ministeriale va emesso dal Ministro dell'Ambiente (ora On. Prestigiacomo Stefania).

Vorrei fare una ulteriore osservazione. Pecoraro aveva emesso il vecchio Decreto infischiandosene del Min. Agricoltura, tanto faceva come gli pare. Non so se il nuovo Ministro vorrà coinvolgere anche il suo collega o meno.
 
Re: Modifica Criteri minimi su Zps Sic....Decreto 258

Per marco5,
non so dove l'On. Sergio Berlato abbia postato quella sua lettera di cui sopra.
Sarebbe opportuno fargli sapere che secondo noi va bene così, senza fargli perdere altro tempo. Grazie e ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto