Novità
Cimbellatore
Autore
Punteggio reazioni
6,227
dalle mie parti (livorno), sia in città che in campagna, quest'anno ne vedo veramente pochi
con l'arrivo della primavera cominciavano a uscire dal letargo ed a svolazzare intorno ai lampioni
e gli animalariambientalisti sempre attenti alla sorte degli esseri viventi (purchè non sia l'uomo) non dicono/fanno niente? mi sa che almeno questa volta i cacciatori abbiano poche colpe!

Anche dalle mie parti se ne vedono pochini, forse è ancora prestino ( le temperature di notte sono ancora "freddine"), stesso discorso per le rondini, qualcuna si vede ma molto molto poche....spero vivamente che debbano ancora arrivare, altrimenti sarebbe un vero peccato vederne così poche........

Ciao,Marco

Cacciatori assassini e' colpa vostra se pipistrelli, rondini e topolini stanno sparendo perche' rincorrono i pallini delle vostre cartucce e poi raggiunti muiono avvelenati....bisogna chiudere la caccia

non fare di tutta l'erba un fascio..... è colpa dei cacciatori sì.....ma di quelli de a lazie ;)

Cacciatori assassini e' colpa vostra se pipistrelli, rondini e topolini stanno sparendo perche' rincorrono i pallini delle vostre cartucce e poi raggiunti muiono avvelenati....bisogna chiudere la caccia
Ti sei dimenticato di elencare anche le rane e le lucciole (quelle che hanno la luce a intermittenza). :lol:

Ti sei dimenticato di elencare anche le rane e le lucciole (quelle che hanno la luce a intermittenza). :lol:

Veramente volevo metterci pure tritoni e salamandre ma poi mi sono accorto che non corrono forte e ai pallini resterebbero facilmente dietro...

i pipistrelli...........in dialetto massese "PARPAGLION"......mi ricordo da ragazzo quando con gli amici ci si sedeva sul muretto sotto il lampione, anzi quella lampadina a incandescenza che faceva quella luce gialla smorta, a chiacchierare e loro giravano intorno catturando falene, anche di falene ce ne erano parecchie...........alcune volte ci divertivamo a lanciare in aria una moneta da 50 o 100 lire che roteando veniva inseguita dai pipistrelli, nella speranza di ripetere l'impresa di Carlon .........si fantasticava che un pipistrello avesse addentato la moneta che lui aveva lanciato in aria e si fosse spiaccicato al suolo............mihhhhhhhhhhhhhhhh bei tempi...........grazie anche ai PARPAGLION............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pipistrellli, rondini e altri meravigliosi insettivori sono diminuiti in maniera considerevole, per la gioia di zanzare e altri volanti esserini.
Per contro abbiamo un aumento mostruoso di cornacchie, gabbiani, gazze e altri astuti volatili che si cibano di tutto e hanno fatto scomparire o quasi molti piccoli volatili.
Per i pistrelli alcuni mettono in giardino le : Bat Box Amazon.it: casa per pipistrelli
Ma funzionano? Qualcuno di voi le ha sperimentate?
Quando si parla di questi argomenti mi tornano in mente vecchi filmati in bianco e nero della cina Maoista dove decisero di eliminare i passeri e altri minuti uccelli per evitare che si cibassero del grano o di altre sementi.
I filmati erano impressionanti, interi camion pieni zeppi di vittime dell'idiozia umana, infatti negli anni successivi il proliferare di insetti fu mostruoso.
Sarò banale, ma la natura funziona solo se i numeri vengono rispettati, ogni forma di sovraffollamanento da parte di una specie, va a discapito delle altre.
Ma nel mondo d'oggi chi per sporchi interessi personali, parla di sciocchezze mirabili dovrebber solo star zitto.
Ogni volta che sento un saccente sapiente della LIPU o altro mi domando : Ma ci fa o c'è?
E' totalmente disinformato, oppure come è probabile, spara c...te solo perchè gli preme alimentare la sua fazione?
Questi signori non sono diversi dai politicanti, che pur di raggiungere i loro odiosi interessi privati affossano senza pietà il bene comune.
Beccaccione

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto