Licenza per Comprensorio alpino

jovanovic

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Località
Selvino ( Bergamo )
Sono fresco di licenza e iscritto al atc Bergamo pianura, ma sono residente in una località ( selvino/aviatico) a 1000 metri di quota appartenente al comprensorio alpino denominato "val seriana". Pensando alla prossima stagione venatoria ( 2015-2016 ) prevedo di iscrivermi al comprensorio alpino di residenza e praticare la caccia vagante. Vorrei cominciare a capire cosa dovrò fare. Mi risulta che devo sostenere un esame specifico entro i primi mesi di 2015. Inoltre sarebbe mio interesse poter andare in altre località per esempio in calabria in luoghi tra 500 e 1000 metri di altitudine, oppure in pianure pugliesi. Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi a livello informativo.
Giovanni
 
La scelta fatta è stata per disinformazione mia e di chi teneva il corso. supponiamo che io faccia anche l' esame x zona alpi, il mio problema sarebbe il seguente : per qualche di mese ( sett-ott-nov ) io staziono abitualmente dove risiedo ( prov bergamo ) , e poi me ne vado altrove ( calabria e puglia) per motivi di natura familiare ( sono in pensione ) . Come fare per andare a caccia sia qua che là ? se non c'e' soluzione sono anche un po' appassionato di pesca - saluti .

L'utile al dilettevole.............:D....cosa vuoi di piu' jovanovic, mare montagna, pesci uccelli e qualche funghetto, per feliminare ogni dubbio chiedi informazioni alle province o enti addetti in merito, cosi' ti fughi qualsiasi dubbio........;-)
 
Come mai non hai fatto l'esame di abilitazione x zona alpi quando hai fatto quello x la licenza? ti toglievi immediatamente il pensiero...comunque mi spiace deluderti, se scegli la specializzazione x la caccia in zona alpi, potrai cacciare solo nei comprensori alpini.
Quindi niente Calabria o Puglia...
 
Come mai non hai fatto l'esame di abilitazione x zona alpi quando hai fatto quello x la licenza? ti toglievi immediatamente il pensiero...comunque mi spiace deluderti, se scegli la specializzazione x la caccia in zona alpi, potrai cacciare solo nei comprensori alpini.
Quindi niente Calabria o Puglia...

La scelta fatta è stata per disinformazione mia e di chi teneva il corso. supponiamo che io faccia anche l' esame x zona alpi, il mio problema sarebbe il seguente : per qualche di mese ( sett-ott-nov ) io staziono abitualmente dove risiedo ( prov bergamo ) , e poi me ne vado altrove ( calabria e puglia) per motivi di natura familiare ( sono in pensione ) . Come fare per andare a caccia sia qua che là ? se non c'e' soluzione sono anche un po' appassionato di pesca - saluti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto