Licenza caccia di selezione

Re: Licenza caccia di selezione

Caro Quagliardo, per praticare la Caccia di Selezione occorre una apposita abilitazione che si ottiene facendo un corso di una cinquantina di ore e superando un apposito esame.

So per certo che colleghi romani di questo forum hanno frequentato un corso organizzato dalla Provincia di Siena ed hanno poi ottenuto una zona di caccia nella medesima Provincia.

Penso che nel Lazio la caccia di selezione ci sia in Provincia di Viterbo.

Se vuoi un consiglio mettiti in contatto con l'Ufficio Caccia della Provincia di Viterbo o della Provincia di Grosseto o di Siena....o magari con Perugia.

Parti di li telefonando e poi facendo la domanda di ammissione al corso. Con un po' (tanto!) di sacrificio presto potrai imbracciare la carabina....

In bocca al lupo!
 

quagliardo

Cacciatore (10/100)
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Lazio
Vorrei avere delle informazioni.
Mi sto appassionando alla caccia di selezione, ed ho intenzione di praticarla, attualmente però ho la licenza di caccia normale (quella per uccell, per intenderci). Cosa dovrei fare? Sono a posto, devo fare esami suplementari o una nuova licenza?

Ringrazio per la risposta, ho vagato nei siti di regione (lazio), provincia (roma), senza trovare nulla.

saluti... ai Cacciatori!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto