leggi americane assurde (1 utente stà leggendo)

leggi americane assurde (1 utente stà leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€545.00
Ultimo donatore registrato:
Z Zulu357
54%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Punteggio reazioni
193
Ultima modifica:
alcune sono palesemente leggi vecchissime, tipo quella dell'aprire l'ombrello per non spaventare i cavalli, molto probabilmente è di fine '800 o inizi del '900, alcune sono talmente assurde da essere divertenti, comunque non ho capito il divieto dei jeans riguardo Noble Street (è la prima legge, peraltro dell'Alabama, ma anche cercando su internet non sono riuscito a trovare il motivo perchè c'è tale divieto)

alcune sono palesemente leggi vecchissime, tipo quella dell'aprire l'ombrello per non spaventare i cavalli, molto probabilmente è di fine '800 o inizi del '900, alcune sono talmente assurde da essere divertenti, comunque non ho capito il divieto dei jeans riguardo Noble Street (è la prima legge, peraltro dell'Alabama, ma anche cercando su internet non sono riuscito a trovare il motivo perchè c'è tale divieto)
Neanch'io ho trovato una ragione. Forse era perche' c'era un "dress code"? Come per esempio tanto tempo fa, se non vado errato, anche in Italia non si potevano indossare i jeans a scuola? O forse solo le ragazze non potevano indossarli? Boh? So che nella grazie a Dio dissolta Unione Sovietica (rimpiazzata pero' da una dittatura Putiniana) i jeans erano vietati perche' troppo occidentali e considerati un simbolo di ribellione giovanile.
E perche' mai in Alaska e' vietato gettare un'alce viva da un aereo? Come cavolo puoi prima caricare un'alce viva su un aereo per poi buttarla giu'?
Comunque queste erano chiamate "blue laws," ed alcune sono rimaste nei codici fino ad oggi, ma naturalmente non sono piu' fatte rispettare. Ma fino a poco tempo fa non ricordo in quale stato non si poteva andare a caccia la Domenica, perche' nel passato la Domenica era consacrata a Dio e bisognava andare in chiesa. Non credo che la facessero piu' rispettare, ed e' stata comunque abrogata.
Non ricordo in quale stato, per legge se una donna era al volante, il marito doveva stare davanti (seduto sul cofano? o seduto accanto alla moglie--le auto antiche erano aperte) e sventolare una bandiera, ovviamente per avvertire tutti del gran pericolo--donna al volante, pericolo costante!
Ed il divieto di sorpassare con un'auto un carro trainato da un cavallo? Spero che dove ci sono gli Amish, la setta religiosa che aborrisce macchinari ed automobili e ancora usa birocci e cavalli, tale legge non sia piu' in effetto, o sai che ingorghi?!

Neanch'io ho trovato una ragione. Forse era perche' c'era un "dress code"? Come per esempio tanto tempo fa, se non vado errato, anche in Italia non si potevano indossare i jeans a scuola? O forse solo le ragazze non potevano indossarli? Boh? So che nella grazie a Dio dissolta Unione Sovietica (rimpiazzata pero' da una dittatura Putiniana) i jeans erano vietati perche' troppo occidentali e considerati un simbolo di ribellione giovanile.
si, forse qualcosa riguardo al dress code
Non ricordo in quale stato, per legge se una donna era al volante, il marito doveva stare davanti (seduto sul cofano? o seduto accanto alla moglie--le auto antiche erano aperte) e sventolare una bandiera, ovviamente per avvertire tutti del gran pericolo--donna al volante, pericolo costante!
😅😅😅
Ed il divieto di sorpassare con un'auto un carro trainato da un cavallo? Spero che dove ci sono gli Amish, la setta religiosa che aborrisce macchinari ed automobili e ancora usa birocci e cavalli, tale legge non sia piu' in effetto, o sai che ingorghi?!
credo anch'io non esista più, perchè si vedono foto di auto vicino ad Amish con il carro trainato da cavalli

si, vidi un video di un amish che cacciava con un fucile ad avancarica
Il rappresentante di commercio piu' sfigato? Quello che cercava di vendere elettrodomestici agli Amish!
Dove abitavo io nel Montana c'era, a pochi km da casa mia, una colonia di Hutterites. Parlavano un tedesco imbastardito ed un inglese martoriato, e vivevano come gli Amish, ma senza pregiudizi contro macchinari agriculturali moderni. Avevano trattori e mietitrebbiatrici della John Deere, e cacciavano con fucili moderni. La proprieta' privata, fucili compresi, non esisteva, e tutto era in comune. Ma erano quasi del tutto autosufficienti per quanto riguardava il cibo. Avevano vacche, maiali, polli, oche, tacchini. Coltivavano grano ed avevano orti enormi e ben tenuti. Le uniche cose moderne che non potevano avere erano libri che non fossero la Bibbia o altri testi religiosi loro, la radio, e la TV--queste proibitissime. In teoria non dovevano sapere cio' che accadeva "nel mondo." Ogni colonia aveva un cognome comune, tedesco Nella colonia vicino da noi si chiamavano tutti Stahl di cognome. I matrimoni, per evitare consanguineita', erano permessi soltanto fra membri di colonie diverse. In genere gli uomini andavano ad un altra colonia a scegliere una moglie, e questa prendeva il cognome del marito. Gli uomini vestivano tutti di nero, ma con abiti abbastanza moderni, giacca e pantaloni, e camicia bianca senza cravatta. Le barbe non erano obbligatorie per gli uomini, ma tanti, piu' anziani, le portavano. Queste colonie stanno a poco a poco scomparendo. L'attrazione della vita moderna e libera dle "mondo" sui loro giovani e' forte, e molti lasciano la colonia. Quando venivano in paese a fare compere se in un negozio c'era un televisore acceso ci si piantavano davanti come ipnotizzati. La loro cucina era la fiera del colesterolo: uova, salsicce, oche grasse, capponi grassi, brodi grassissimi con pasta all'uovo, pane e burro, latte...eppure erano tutti in ottima salute, perche'lavoravano sodo tutto il giorno, tutti i giorni, senza mai vacanze se non la Domenica, dedicata ai servizi religiosi.

credo di aver visto uno di questi posti in un documentario alla tv, infatti erano tutti discendenti di tedeschi e avevano nomi tedeschi, come le case che sembravano teletrasportate dalla Germania

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

👇 Nuovi messaggi nel forum

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto