cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Età
62
Località
Ostia lido Roma
Allora una domanda

Il mio pda vale 5 anni, con le nuove normative, e mi permette di praticare su tutto il terreno nazionale, ovviamente con i versamenti in regola, se non volessi praticare ma andare al piattello dovrei pagare solo il versamento governativo, e l'assicurazione, ma se non volessi muovere le mie armi e andarmene due volte all'estero senza la mia arma, e affittandone una sul posto allora credo di non dover pagare la tassa governativa, anche perche' all'estero mica mi chiedono il versamento italiano ma solo la validita' del pda uso caccia, la loro licenza di caccia e la copertura assicurativa, che potrei fare da loro

dico bene?
 
Allora il pda in corso di validità senza il versamento delle cc
gg.: da noi sappiamo che in caso di controllo è applicabile una sola sanzione amministrativa. Ora la domanda è un'altra: ma in caso di incidente l'eventuale assicurazione italiana o straniera che sia paga i danni? Ma per 173 euro si può correre questo rischio? In genere in queste situazioni le assicurazioni fanno di tutto per ritardare eventuali risarcimenti danni e in quel caso si è costretti ad anticipare le somme di tasca propria per poi attendere il pronunciamento del giudice dopo aver intentato causa nei confronti della compagnia assicuratrice.
 
Se l'assicurazione e' fatta all'estero se ne fregano del versamento Italiano, a loro basta che il pda uso caccia sia in regola e lo e' per la validita' dei 5 anni

fine dei problemi, e secondo me se non c'e' movimento delle armi in Italia che senso ha dare i soldi alle assicurazioni Italiane?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto