Re: INFO SU SCAFANDRO

Un mio amico della forestale, insiste nel dirmi che si possono usare solo stivali a coscia che abbiano le "gambe" separate, altrimenti secondo lui è scafandro quindi irregolare, che ci sia un problema di interpretazione?
 
Re: INFO SU SCAFANDRO

truzzeddu ha scritto:
Un mio amico della forestale, insiste nel dirmi che si possono usare solo stivali a coscia che abbiano le "gambe" separate, altrimenti secondo lui è scafandro quindi irregolare, che ci sia un problema di interpretazione?

Digli di informarsi meglio. Vedo tanti cacciatori che lo usano in laguna di Orbetello e li il controllo non manca, è solo una salopette alla vita che si usa se l'acqua supera il cosciale, quest'anno ce l'ho anch'io.
 

truzzeddu

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Età
44
Località
Siniscola (NU)
Vorrei avere un informazione, nel numero 11 di CACCIA + novembre 2008, alla pag92 l'autore Simone Bertini, parla di WADERS americani,una sorta di salopette con stivali incorporati.
Volevo chiedere se era possibile utilizzarli in Italia, o per esempio usare pantaloni impermeabili a vita con stivali incorporati ( quindi non salopette ) per la caccia agli anatidi.
Cosa si intende per scafandro? [26]
Scusate l'ignoranza ma è importante.
[lol.gif] [lol.gif]
 
Re: INFO SU SCAFANDRO

noi chiamiamo erroneamente 'scafandro' gli stivali con salopette.questi ultimi sono consentiti. mio figlio li usa,la cartuccera va posizionata sopra il seno o a bandoliera.
pero' un consiglio attento a dove li usi:se non sei perfettamente 'conoscitore 'dei luoghi rischi di non 'emergere' piu' se si riempe d'acqua. le buche sono sempre in agguato,
in certi posti mio figlio si avventura solo in compagnia di amici che conoscono il luogo a menadito. e li segue passo su passo.
pap
 
Re: INFO SU SCAFANDRO

truzzeddu ha scritto:
Vorrei avere un informazione, nel numero 11 di CACCIA + novembre 2008, alla pag92 l'autore Simone Bertini, parla di WADERS americani,una sorta di salopette con stivali incorporati.
Volevo chiedere se era possibile utilizzarli in Italia, o per esempio usare pantaloni impermeabili a vita con stivali incorporati ( quindi non salopette ) per la caccia agli anatidi.
Cosa si intende per scafandro? [26]
Scusate l'ignoranza ma è importante.
[lol.gif] [lol.gif]

I wader si possono usare,lo scafandro è una tuta da sommozzatore..veniva usata soprattutto a Lesina per avvicinare i branchi di folaghe con le pinne nascosti da un fusto o altro riparo..è vietata dalla legge
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto