Il Mario nazionale piange la sua 2° mamma

Ecohunter75

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
324
Punteggio reazioni
4
Località
Cerignola (FG)
Come da infausto titolo, l'amicone di tutti gli iscritti di questo forum, nel primo pomeriggio di oggi mi ha telefonato, con un tono ben lontano dal solito entusiastico e gioviale suono, per mettermi al corrente della triste notizia della dipartita di suo suocera, la signora Grazia, una seconda madre per lui, in ragione di un rapporto affettuoso e di totale comprensione reciproca, alimentato quotidianamente da una vicinanza strettissima.
Lo scorso Agosto, in occasione della visita a casa di Mario, io, Piervito (Spiritolibero) e Fabio (Fazer), avemmo occasione di conoscere la sua famiglia, compresa la signora Grazia, che a primo impatto aveva tutti i connotati della classica mamma/nonna chioccia, con poche e garbate parole pronunciate, tutte volte all'unione della famiglia, all'esaltazione della sapienza gastronomica dalla cui tradizione derivano eccellenze difficili da tramandare, fino all'esaltazione dei valori più nobili, spesso da noi invocati con leggerezza, ma espressi con la sua semplicità denotavano tutta la convinzione e la dedizione di una vita spesa ad infondere armonia tra i suoi affetti. Da quel giorno a tre settimane dopo, all'incirca, a seguito di alcuni sintomi evidenti e dubbiosi, le prime indagini diagnostiche decretavano con implacabile certezza una brutta forma tumorale; la lotta contro la bestia in questi mesi è stata tenace e nel contempo serena, forti, in tutta la famiglia, della fede nel Signore e nella sua misericordia, senza la quale, le prove emotive, fisiche e mentali sostenute dalla signora Grazia stessa, da Mario, la moglie, la cognata, i nipoti e tutti i membri della famiglia, sarebbero state ancor più devastanti.

Mario, ti sia di conforto la consapevolezza che la tua mamma putativa, non ha più bisogno di lottare per ribattere alle sofferenze, ma gode della Luce e della Pace Divina adesso ed il calore della sua presenza vi scalderà ancora a lungo.

Da parte di tutti noi, il più solidale e sincero cordoglio per aver perso "la seconda Mamma", vivi il tuo dispiacere per la perdita del contatto e della quotidianetà, ma rinnova la sua memoria portando avanti tutti i suoi insegnamenti ed il suo lascito morale, rallegrandoti che lei sia lassù tra gli angeli, dove le compete.

PS: Le esquie muoveranno domani 13 Novembre 2013 alle ore 15.00 dalla chiesa del venerato "Sant'Antonio da Padova" in Sannicandro garganico.
 
Le nostre più sentite condoglianze, ci stringiamo a voi in questo triste momento e ci uniamo alla vostra Preghiera, lei sarà sempre al vostro fianco in qualsiasi momento. .....
 
Nonostante ti conoscessi da poco anche per me sentire queste notizie senza un preavviso è stato un vero dramma. Mi dispiace enormemente Mario! Sono convinto che era una persona che ti ha insegnato principalmente a voler bene alle cose semplici come i menù che proponevi in rete, e poi sappiamo quando abbiamo una persona in casa che ci sta in punta di piedi per non disturbare il nucleo familiare: Sono sicuro che era così......non si lamentava mai per paura di essere di peso.
Forza Mario.....porta avanti la tua forza di essere genuino col prossimo e vedrai che ognuno che ti ha conosciuto pregherà per la signora Grazia.
Ti faccio le mie più sentite condoglianze. Una preghiera l'ho già detta ma vorrei che il dramma di questa donna tanto cara a te sia un indelebile ricordo che avrai in futuro di pace e serenità.
Giambi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto