Ho bisogno d'aiuto , urgente

Come gia spiegato altre volte recati presso il comando di polizia competente e porta con te la moglie ed i figli, maggiorenni, questi firmano l' atto notorio di rinuncia all' eredita' dichiarando che le armi in questione tipo, marca, cal, matr, ecc, ecc, saranno intestate a te. Certo prima vi sbrigate e meglio è'. Comunque non preoccuparti che di solito in questi casi capiscono anche la situazione in cui sono coinvolti i parenti e quindi se tardi qualche giorno non ci dovrebbero essere problemi, altra cosa e' se vi presentate fra qualche mese.
 
La legge dice che chi si trova nella disponibilità delle armi del defunto deve fare immediatamente la denuncia di detenzione di suddette armi e materie esplodenti (art. 38 del TULPS) in realtà la legge non specifica un tempo massimo ma se la cava dicendo immediatamente quindi la denuncia va fatta il prima possibile.
Per la denuncia di detenzione non servono le firme di tutti gli eredi ma solo di chi ha effettivamente le armi in casa.
Una volta fatta questa denuncia da parte penso della moglie del defunto poi si ha tutto il tempo di rintracciare gli eredi e procedere come suggerito nell'altro tread.
Ibal,Gabriele.
 
Messaggi
6,815
Punteggio reazioni
9,625
Punti
378
Ciao ragazzi , se vi ricordate la settimana scorsa ho aperto un treade x un mio amico morto , adesso la moglie mi vuole dare le armi di questo amico come riconoscenza degli anni passati assieme a caccia , il mio amico è morto giovedi scorso , quanto tempo hanno i familiari per regolarizzare le armi che hanno in casa alle forze dell'ordine ??? è già scatuto il tempo ho cè in questi casi qualche comportamento particolare da prendere, ciaooo

massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto