Re: g.a.v le mitiche.....!

sergiolandi ha scritto:
io chedo questo mi posso rifiutare di dargli i documenti venatori,se prima loro nn mi fanno vedere il decreto prefettizio di guardie?

Certo, non solo puoi ma è un TUO DIRITTO...e aggiungo non solo il decreto prefettizio ma anche i loro documenti d'identità.
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

le gav e le gev come pure i guardiacaccia volontari hanno l'obbligo di identificarsi.
E se tu chiedi loro di esibire il tesserino , verdai che te leo esibiranno.

poi chiunque si può mascherare! anche i carabinieri che ti fermano al semaforo!
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

..non misembra che il paragone possa reggere...!! i cc la forestale la provinciale sono istituzioni statali ,provinciali non mi sembra che le gav si possano equiparare a loro sia come esperienza che come capacità tecniche sulle normative..!!
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

Certo che glielo devi chiedere! Io conosco tutti i guardiacaccia locali, percio' non glielo chiedo--poi del resto qui negli U.S. i guardiacaccia finti anticaccia volontari non esistono, perche' sarebbero un'aberrazione giuridica. Ma una volta mi ha fermato un guardia federale (ero a caccia di anatre, che sono sotto la giurisdizione del governo federale, oltre che dello stato, e questo era in borghese travestito da cacciatore) di fuori, e naturalmente gli ho fatto mostrare sia lo "scudo" che le credenziali prima di mostrargli licenza, ecc.
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

A proposito di "guardiacaccia" finti, una volta, stanco di dover vedere il mio fiume preferito frequentato da una gang di filippini che allamavano di proposito i salmoni per la pancia, pinne, o coda con grosse mosche artificiali o cucchiai che nessun salmone che si rispetti avrebbe morso, ma che per la taglia dell'amo rendevano la cattura illegale e a tradimento per il corpo molto piu' facile (da noi se accade accidentalmente devi rilasciare il pesce senza fargli male), cominciai a recarmi sul fiume con i cosciali, ma senza canna, un binocolo a tracolla, una .45 automatica ben visibile sul fianco, e una radio VHF (che usavo quando andavo in barca d'altura) in tasca, che ogni tanto gracchiava qualche parola o frase inintellegibile a distanza come le radio della polizia o dei guardia. Come tocco finale sulla testa avevo un cappelletto con visiera che aveva lo stemma ufficiale dell'Alaska sul davanti. Mi sedevo in alto sulla riva, e guardavo questi "pescatori" col binocolo. Avreste dovuto vedere come sostituivano subito gli amoni con mosche o cucchiai che avevano la possibilita' di provocare un'abboccata legale, e come rimettevano gentilmente in acqua i pesci allamati accidentalmente per il corpo! Naturalmente non mi sarei mai sognato di arrestare uno che non avesse abboccato, ma nessuno si rese mai conto che ero un guardia fasullo.
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

e se non ti fidi,del decreto(possono essere contraffatti)dei documenti di riconoscimento,allora tienile tu in stato di fermo,nel senso che le avverti che stai per chiamare la prov.le oppure la forestale,o i carabinieri,e che esibirai i doc.richiesti solo al loro arrivo,e solo a loro,così gli diamo anche un forte segnale di non riconoscimento della loro autorità,......il più delle volte sorvolano e vanno oltre.
nemmeno loro sono sempre in regola
ciao
 

sergiolandi

Utente Registrato
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Località
lucca
salve a tutti vorrei un chiarimento a riguardo di una questione di principio,ieri mi è stato fatto un controllo da parte di due gav ,vestite di tutto punto cinturoni,stemmi da tutte le parti cappellino con stemma legambiente,una invece con divisa di colore diverso con stemmi che a dir poco rasentano il ridicolo....io chedo questo mi posso rifiutare di dargli i documenti venatori,se prima loro nn mi fanno vedere il decreto prefettizio di guardie? chi me lo dice che nn siano maschere dato che è già iniziato carnevale? io riconosco come autorità la polizia provinciale e la forestale che hanno compiti di controllo venatorio...ma queste gav vestite da boy scout...mi fanno pena!..salute a tutti..w la caccia!!
 
Re: g.a.v le mitiche.....!

apache ha scritto:
le gav e le gev come pure i guardiacaccia volontari hanno l'obbligo di identificarsi.
E se tu chiedi loro di esibire il tesserino , verdai che te leo esibiranno.

poi chiunque si può mascherare! anche i carabinieri che ti fermano al semaforo!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto