Bisogna segnare solo l'eventuale ATC diverso da quello che rilascia il tesserino. Per il resto puoi tranquillamente cacciare in tutti gli ATC che hai nello stasso giorno, quello che tu paghi è una concessione per l'attività venatoria quindi non hai problemi in tal senso, l'importante è segnare sempre tutto...

Ciao

:wink:
 

merlo1964

Utente Registrato
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Località
San Giuliano Terme PISA
Salve a tutti quelli che frequentano questo bellissimo forum.
Avrei bisogno di un pò di chiarezza a due quesiti.
1) Se hò due ATC ( nel caso mio in toscana atc Pisa 14 e Pisa 15 ) posso cacciare lo stesso giorno in entrambe oppure no? e sul tesserino cosa devo timbrare, atc 14,atc 15 oppure entrambe?
2) Se pratico la caccia vagante con il cane e sparo a un tordo o merlo sono in regola o no? anche se caccio nel mio atc?
Grazie anticipatamente e spero di essermi espresso con chiarezza.
 
Ma allora se si può cacciare anche i merli, tordi ecc.. con il cane, in conclusione si pratica in contemporanea la caccia alla stanziale ( perchè se caccio con il cane vagante posso cacciare il fagiano ecc...) e la caccia alla migratoria???????? Ma se hò sempre sentito dire che se caccia la migratoria non puoi cacciare la stanziale e viceversa. Grazie di nuovo
 
non è così, le forme di caccia sono vagante e da appostamento, non si parla di migratoria, o stanziale, quindi tu in vagante puoi cacciare sia la migratoria che la stanziale, da appostamento per assurdo potresti prendere anche un fagiano, l' importante e che segni sul tesserino i capi abattuti.

5. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco o con il falco, l'esercizio venatorio stesso può essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme:

a) vagante in zona Alpi;

b) da appostamento fisso;

c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla presente legge e praticate nel rimanente territorio destinato all'attività venatoria programmata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto