Esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Ciao,scusa se mi permetto ma sarebbe buona norma aprire prima un post per presentarsi poi magari chiedere info, comunque per la croazia è sufficente il passaporto e la carta europea per armi da fuoco ciao Angelo da Ferrara.
 
Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Un consiglio kmer alla frontiera durante il controllo doganale dichiara che sei in possesso di un arma e le cartucce che hai e che hai il PDA in regola. Loro se non erro ti dovrebbero rilasciare un PDA valido per il periodo di soggiorno. Però prima devi fare presso il Questura/Commissariato di PS di zona un permesso per esportare l'arma all'estero specificando il paese dove ti rechi in questo caso la Croazia (se non erro entrerà in comunità europea dal luglio 2013) .

Ecco qui dal sito della Polizia di Stato

:arrow: http://www.poliziadistato.it/articolo/319/
 
Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Per Roccati Angelo,scusa ma non sono un'esperto navigatore,ora cerco di capire come fare poi inserirò la mia presentazione,pensavo che servisse solo la registrazione grazie.Per Franuliv ho preso informazioni in merito nei giorni scorsi,e mi sono rivolto al sito perchè qui da me gli addetti ai lavori mi hanno fatto fare il giro del globo da carabinieri-commissariato- questura per poi ripartire dall'inizio cambiando la documentazione.e non più tardi di venerdì sono stato in stazione cc,circa una mezz'oretta per definire la documentazione.in croazia non accettano la carta europe d'arma da fuoco,la cosa che mi sembra strana che vogliano la denuncia di esportazione temporanea dell''arma,e che sia valida una volta sola.ciao
 
Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Per Roccati Angelo,scusa ma non sono un'esperto navigatore,ora cerco di capire come fare poi inserirò la mia presentazione,pensavo che servisse solo la registrazione grazie.Per Franuliv ho preso informazioni in merito nei giorni scorsi,e mi sono rivolto al sito perchè qui da me gli addetti ai lavori mi hanno fatto fare il giro del globo da carabinieri-commissariato- questura per poi ripartire dall'inizio cambiando la documentazione.e non più tardi di venerdì sono stato in stazione cc,circa una mezz'oretta per definire la documentazione.in Croazia non accettano la carta europe d'arma da fuoco,la cosa che mi sembra strana che vogliano la denuncia di esportazione temporanea dell''arma,e che sia valida una volta sola.ciao

Si Kmer la carta europea non l'accettano perchè ancora la Croazia non fa parte della comunità europea. Quindi non ti resta che andare in Questura e fare la denuncia di esportazione di arma che ha validità, se non erro per 90 giorni.
Ciao Francesco
 

kmer

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Località
carrara
Volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni utili, sulla documentazione per esportare l'arma in Croazia.Ciao
 
Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

Ciao Marco scusami se sono sembrato arrogante non volevo esserlo il mio voleva essere solo un consiglio niente più.Per quanto riguarda i documenti io già nel 2005 durante l'estate sono passato alla frontiera italo slovena e sloveno croata con il passaporto e la sola carta europea dovendo solo pagare in croazia una sorta di tassa di importazione niente altro.
 
Re: esportazione dell' arma in Croazia

Re: esportazione dell' arma in Croazia

non hai bisogno di scusarti,non ho interpretato come arrogante la tua risposta,assolutamente!! anzi scusatemi ma non mi sò ancora muovere bene dentro questo sito.grazie per le vostre risposte domattina riprenderò 2 ore di permesso per andare in questura a consegnare i fogli,con la speranza che stò giro vadano bene e si diano una mossa.ciao a te e franuliv
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto