E dopo la caccia... tutti al TAV!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€165.00
16%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
barone rosso
Autore
Punteggio reazioni
3,750
Inizio il mio lavoro di moderatore in questa stanza con questa discussione.

Sono curioso di sapere quanti e quali sono gli utenti cacciatori che, finita la stagione venatoria, si dedicano, più o meno assiduamente alla passione per i cocci arancioni volanti....

C'è qualche tiratore non cacciatore tra noi?

Quale disciplina preferite?

Qualcuno fa sul serio? (livello agonistico)

Quanto sparate?

Io non sparo più da diverso tempo
Per me è stata una bellissima parentesi della vita (durata poco più di un decennio) che non dimenticherò mai, ma vi racconterò la mia storia quando avrò un po più di tempo in una discussione dedicata....

Scrivete in tanti.... Se mi date da lavorare disinstallo TikTok dallo smartphone....!!😂😂😂😂

Anche io per un periodo subito dopo aver finito il servizio militare (avendo molto più tempo a disposizione) mi sono dedicato al percorso di caccia .Disciplina meno ferrea delle altre che permetteva di divertirsi tra amici (ancora ricordo molti dei premi a carattere alimentare 😋), poi tra problemi di udito, tempo e stravolgimento dei rapporti sociali ho rinunciato

Anche io per un periodo subito dopo aver finito il servizio militare (avendo molto più tempo a disposizione) mi sono dedicato al percorso di caccia .Disciplina meno ferrea delle altre che permetteva di divertirsi tra amici (ancora ricordo molti dei premi a carattere alimentare 😋), poi tra problemi di udito, tempo e stravolgimento dei rapporti sociali ho rinunciato
Per l'udito non ne parliamo... Con l'orecchio destro sento il 50 % rispetto al sinistro.... Audiometria alla mano 🤦🤦🤦

Ultima modifica:
Nel mio orecchio sinistro c'è sicuramente un'alveare 😁 . Ho smesso di andare dagli otorini perché ogni volta era la stessa canzone " devi smettere di andare a caccia !!!!"
Anche se dovessi diventare sordo mai smetterei di andare a caccia 😂😂😂... Mi dispiacerebbe solo non sentire il mio amato ZIP 🤦🤦🤦

Mah.....il tav, nello specifico percorso e qualche volta skeet, solo a scopo ludicosociale 😁! Ovviamente a caccia chiusa x mantenere i rapporti che purtroppo grazie al logorio della vita moderna.....vanno calando 🙄!

Per farlo seriamente, oltre ad un certo impegno economico e di tempo libero, occorrono doti di "freddezza" e costanza che non m'appartengono 🤷‍♂️😁!

Un saluto

Mah.....il tav, nello specifico percorso e qualche volta skeet, solo a scopo ludicosociale 😁! Ovviamente a caccia chiusa x mantenere i rapporti che purtroppo grazie al logorio della vita moderna.....vanno calando 🙄!

Per farlo seriamente, oltre ad un certo impegno economico e di tempo libero, occorrono doti di "freddezza" e costanza che non m'appartengono 🤷‍♂️😁!

Un saluto

Achille tu hai sbagliato mestiere.... Il regista dovevi fare! 🤣🤣🤣🤣
Grandiosi come sempre!

La pesca non si molla mai 365gg anno, ogni periodo la sua preda. Il tav, per quanto mi riguarda sono un po' di anni che mi e calato molto, vuoi compagnia dispersa vuoi tempo e disponibilità, vuoi costi lievitati. La pesca anche un paio d ore disponibili ti vai a fare la calata di sole o l alba e se ti dice bene ( non sempre purtroppo) puoi mettere qualcosa in graticola .

La pesca non si molla mai 365gg anno, ogni periodo la sua preda. Il tav, per quanto mi riguarda sono un po' di anni che mi e calato molto, vuoi compagnia dispersa vuoi tempo e disponibilità, vuoi costi lievitati. La pesca anche un paio d ore disponibili ti vai a fare la calata di sole o l alba e se ti dice bene ( non sempre purtroppo) puoi mettere qualcosa in graticola .
Io ho lasciato sia uno che l'altro...il TAV per i costi, la pesca perché qui in Romania non ho il mare... 🙄🙄

Beh....effettivamente allo stato delle cose,economicamente parlando, bisogna valutare bene la spesa per passioni varie 🙄! In quest'ottica il Tav scende parecchio in classifica generale 🤷‍♂️! Parlo per me ovviamente.

Un saluto
Per me fu peggio di una drog@.. Non riuscivo a fermarmi.... Arrivavo a sparare anche 60 serie a settimana.....giovedì pomeriggio, sabato e domenica.... Praticamente sparavo non stop.... Fino a quando non ho più potuto.....e all'epoca si poteva ragionare con prezzi delle cartucce.... 🤦🤦🤦
Ma mi sono divertito....

Per me fu peggio di una drog@.. Non riuscivo a fermarmi....
Ecco sul fatto che generi dipendenza.... puo' sicuramente accadere 😁! Per quel poco che ho frequentato le pedane quel che m'e' subito apparso chiaro che per praticare le sue discipline a livello agonistico e conseguire un qualche risultato necessita di doti non comuni di continuita' e "freddezza" intesa come condizione mentale.
Ma mi sono divertito....
Sull'aspetto "ludico" non ci piove 👍! Se praticato in garette goliardiche tra Amici con premi simbolici, quali colazione al bar o aperitivo, senza trascendere in tenzoni all'ultimo pezzo e pezzettino di quel particolare coccio per confermarne la validita' o con conteggi a dir poco approssimativi da parte di qualche tiratore 🤣.....e' divertentissimo 😁!

In altri tempi partecipavo con un amico alle varie gare che il cral della municipalizzata dove lui era dipendente, organizzava! Solo che per poterlo fare, essendo io estraneo a quei lavoratori, mi feci persuadere dal mio amico e dal vicepresidente del cral ch'era suo amico ad iscrivermi alle varie gare sotto falso nome : certo Carlo B......i che era si iscritto al cral....ma non nella sezione Caccia&Tiro !

Divenni cosi' B.......i Carlo unico dipendente della municipalizzata del deposito di P..... da dove strategicamente...non proveniva nessun altro 😎, pronto a partecipare a tutto il calendario, molto interessante, della manifestazione, che prevedeva gare di tiro, cinofile, un paio di fagianate in afv e tutti i relativi pranzi "sociali" 😁

Non vinsi mai un ca@@o 🤣, se non nell'unica gara in cui per qualche oscuro motivo eccello naturalmente : l'elica! Il premio, un prosciutto di media grandezza, per coscienza venne consumato nell'immediato durante il pranzo che segui' 😁!

Ho un bel ricordo di quella stagione ch'era un piacevolissimo modo di trascorrere il periodo primavera/estate nell'attesa della prossima stagione venatoria. Ad onor del vero un altro partecipante molto simpatico con cui avevo fatto amicizia, alla fine m'aveva sgamato perche' durante un turno era stato mandato di servizio al deposito di P.... e ,ca@@o, aveva conosciuto il vero B......i Carlo 😱 !!!

Eravamo seduti vicini,durante uno degl'ultimi pranzi e mezzo annebbiato dal vino mi disse a bassa voce :
" a Carlo....ma come ca@@o te chiami???"
"B.......i " risposi io un po' preoccupato 😳
"Seeee....Carlo B.....i e' 'n antro...l'ho conosciuto l'altro giorno : e' roscio, grasso e manco va' a caccia !"
"Vabbe'....e mo' !?!" Dissi io sempre piu' preoccupato 😳
"E mo'....ho capito perche' er giudice a ogni pedana te doveva chiama' 2/3 volte... nun era er nome tuo: pensavo ch'eri sordo o mezzo [email protected] !?!
"Invece che ???"
"Invece eri solo 'n fio de 'na mign@tta !!!" 🤣🤣🤣

Un saluto

Olaaaa!......
Ma con questo bel tempo nessuno va a rompere qualche piattello????
Dai mettiamoci la faccia.... Io ho solo foto di repertorio.... Tra l'altro pochissime perché non voglio ricadere in tentazione.....

Screenshot_20250310_082801_com.facebook.katana.webpScreenshot_20250310_082857_com.facebook.katana.webp
Screenshot_20250310_083827_com.facebook.katana.webp

Alla fossa in cal 20....

Ultima modifica:
Buongiorno Michele 😉! Hanno qualche bel campo li' nei paraggi dove risiedi !?! O devi percorrere parecchi km !?!
Il più vicino è a parecchi km credo una 90ina ....
Forse si riapre uno a una 50ina di km...
Qui sono più malati per il tiro a segno

Ultima modifica:
Complimenti Barone, bellissima impostazione in pedana.
Curiosità: con che modelli di fucili sparavi alla fossa?
Riconosco solo il Rizzini Premier Trap, bell'arma che ho avuto in versione sporting.
Saluti
Quello delle foto è un Rizzini BR110 Cal 20 da caccia.... La foto risale ad un raduno di pugliesi di mygra... Credo nel maggio 2017. Ormai non sparavo già da anni
Negli anni belli ho avuto un mx8 preso usato da un amico ex skeettista che sono stato capace di distruggere. E poi sono passato al Rizzini premier trap 76 2**/1* (per carenza di fondi)....non ho foto dell'epoca perché ero atecnologico...
Comunque le armi Rizzini sono spettacolari per quello che costano....
Col premier ho sparato montagne di cartucce senza mai nessun problema...
Ricordo un giovedì di luglio con 40 gradi (prime ore del pomeriggio) ho sparato 10 serie di fila da solo in pedana....(A Gioia del colle....)
Quel fucile lo permutai con un semiautomatico di caccia in cal 20 perché quando aprivo l'armadietto mi veniva la tentazione..... Allora come si suol dire.. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore....

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto