Re: divieto

apache ha scritto:
paco ha scritto:
Il divieto di andare a caccia nei luoghi percorsi dal fuoco non è stato emesso da Pecoraro ma c'è sempre stato e mai considerato prima dell'avvento del nostro amico....e comunque vale ovunque.
giusto.
Non vorrei sbagliare, ma il pecoraio aveva proposto un divieto di 10 anni nei posti bruciati.
è andato in porto? penso di no, ma la proposta di sicuro c'è stata.
 
Re: divieto

marby nel nostro calendario venatorio e' specificato l'obbligo di non cacciare nelle zone boschive percorse dal fuoco....e' ovvio che zone boschive si intendono non solo boschi ma piu' in generale terreni demaniali dello stato andati a fuoco...il termine "boschivo" purtroppo da molti viene confuso con bosco.....ma agronomicamente parlando e' un territorio silvo-pastorale!spero essermi reso utile e cmq il divieto e' per 10 anni ed e' specificato anche sul tesserino nella zona DIVIETI...
 
Re: divieto

MI PERMETTO DI RIAPRIRE QUESTA DISCUSSIONE PERCHè PROPRIO STAMANE HO INDIVIDUATO UN POSTICINO NIENTE MALE PIENO DI TORDI MA TRATTASI DI UN MONTE INCENDIATO IN PARTE, NON TABELLATO, E' UNA MONTAGNETTA PRIVATA E INOLTRE CI SONO NEL BEL MEZZO DEGLI ULIVETI PRIVATI CHE PERò NON SONO ANDATI A FUOCO,

SAPETE DIRMI SE CI POSSO CACCIARE [26] [26]

GRAZIE
 
Re: divieto

STEBI ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Ciao, sapete se il divieto di pecoraro sugli incendi con divieto di caccia è stato messo solo per il bosco o pure il prato perchè a me hanno detto solo il bosco mentre il prato no

Ma dipende per PRATO cosa intendi... perchè se è bruciato un ettaro a prato ma di terreno seminativo... puoi cacciarci eccome!!!

Come se bruciasse una stoppia o campo di girasoli...... :mrgreen:
Scusa la domanda stupida ma dove posso vedere se è seminativo
 
Re: divieto

Come già hanno scritto sopra il divieto c'è sempre stato ... ed è stato anche applicato dalle mie parti quando bruciò buona parte della macchia costiera nei dintorni di Livorno!

è attivo ... ma se viene tabellato ... e da 10 viene ridotto a 5 se l'estensione supera un certo numero di ettari ...

comunque il divieto è attivo! [tenerezza.gif]
 
Re: divieto

marbizzu ha scritto:
Ciao, sapete se il divieto di pecoraro sugli incendi con divieto di caccia è stato messo solo per il bosco o pure il prato perchè a me hanno detto solo il bosco mentre il prato no

Ma dipende per PRATO cosa intendi... perchè se è bruciato un ettaro a prato ma di terreno seminativo... puoi cacciarci eccome!!!

Come se bruciasse una stoppia o campo di girasoli...... :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto