Distanza dalle Zone di Divieto (ZRC o ODP)

Credo e dico credo che se non sia intesa come appostamento temporaneo Tu possa stare anche al "filo"del confine sempre che però non sia inteso come appostamento temporaneo...sai poi chi ha la divisa la interpreta come vuole...
Ciao.
 
Credo e dico credo che se non sia intesa come appostamento temporaneo Tu possa stare anche al "filo"del confine sempre che però non sia inteso come appostamento temporaneo...sai poi chi ha la divisa la interpreta come vuole...
Ciao.

Ciao Giu, purtroppo il fatto che non tutti sanno è che l'appostamento temporaneo deve stare 200 metri dal perimentro dalle zone da me sopracitate; è in caccia vagante che si può camminare a "filo"..
 
Approffitto di questo post senza aprirne un altro per chiedere se voi sapete come funziona il recupero, nel caso in cui un capo abbattuto dovesse cadere dentro una zona di divieto di caccia...basta lo schioppo nel fodero o bisogna lasciarlo fuori(ad esempio ad un amico)?
 
Caccia d attesa ? C'è pure una norma a riguardo ?
Comunque vagante sarà considerata e le distanze saranno le stesse, cioè a filo.
Quando si passa da vagante ad attesa ? Minuti ? Ore ? Non posso mai fermarmi ?
Dai sarebbe una cosa ridicola.
Ciao.
 

TheHunter_

Utente Registrato
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
2
Età
31
Località
Nei boschi...
Buonasera ragazzi, oggi parlando con un amico cacciatore con molte licenze alle spalle, mi/ci è sorto un grosso dubbio, quale distanza bisogna tenere da un' Oasi di protezione o da una Zona di ripopolamento e cattura, facendo la caccia d'attesa?
Perchè secondo la normativa regionale 43 (Lombardia) per caccia d'attesa si intende quella caccia praticata da chi attende il selvatico senza nascondersi o comunque nascondendosi dietro ad un ostacolo naturale(cespuglio, massi, alberi), e il che non ha nulla a che vedere con la caccia da appostamento, che sia fisso o mobile...
Grazie in anticipo a chi saprà darmi delle delucidazioni in merito. :)
 
Caccia d attesa ? C'è pure una norma a riguardo ?
Comunque vagante sarà considerata e le distanze saranno le stesse, cioè a filo.
Quando si passa da vagante ad attesa ? Minuti ? Ore ? Non posso mai fermarmi ?
Dai sarebbe una cosa ridicola.
Ciao

"Purtroppo" la normativa della mia regione (Lombardia) non dà una spiegazione molto chiara riguardante questa caccia d'attesa e soprattutto se per le distanze bisogna far riferimento alla vagante, oppure no...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto