Distanza da un parco regionale

Re: Distanza da un parco regionale

E' così Roberto...
La 157 detta distanze minime...le singole leggi regionali possono aumentare ancora la distanza...quindi leggi la legge della tua reregione in materia di caccia...
..e già che ci sei inserisci da dove scrivi nel tuo profilo.....così quando ci parlerai del passo capiremo di più... :wink: :wink:
 
Re: Distanza da un parco regionale

"2.Gli appostamenti temporanei di caccia non possono essere installati a distanza inferiore a mt. 200 da appostamenti fissi e a meno di mt. 100 dai confini delle Oasi di protezione, delle Zone di ripopolamento e cattura e dai Centri pubblici e privati di riproduzione di fauna selvatica o da altro appostamento temporaneo. "

questa è la normativa per la regione Umbria, tu ti dovresti informare per la tua regione....comunque questa informazione dovrebbe essere reperibile dal tuo calendario venatorio..........le sanzioni sono sicuramente amministrative, non so a quanto ammontano gli importi.
saluti
bat21
 
Re: Distanza da un parco regionale

ci puoi stare attaccato solo se SOLO SE,si è in movimento,il cane nn può entrare dentro e l'azione di caccia(se frulla un fagiano e spari) deve evolversi all esterno,così come dalle zrc o fondi chiusi,ecco perche c'è l'usanza di fare i confini ,per una maggiore possibilità di incontri!
 
Re: Distanza da un parco regionale

in piemonte 50 metri in addestramento cani e con le spalle rivolte al parco o rifugio nel normale ambito di caccia naturalmente il cane deve stare fuori dal parco
 

robertocaccia

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Non sono riuscito ancora a capire, navigando tra leggi nazionali, regionali, comunali, regi decreti, etc. etc.., a quale distanza si puo' sparare da un parco regionale (recinzione tabellata) da appostamento temporaneo. Laddove non si rispetti la distanza di legge, quali sono le sanzioni previste??
Sono gradite informazioni
Grazie
Roberto
 
Re: Distanza da un parco regionale

Grazie a tutti per le informazioni fornite.
una sanzione amministrativa vale bene una buona giornata di passo ai colombacci
Roberto
 
Re: Distanza da un parco regionale

In Toscana almeno dove sono io Parco Regionale della Maremma la distanza è 100 metri....

tutti gli anni per la pre-apertura alle tortore.... ci fanno sempre fior di verbali.... per chi ci sta attaccato......
 
Re: Distanza da un parco regionale

robertocaccia ha scritto:
Grazie a tutti per le informazioni fornite.
una sanzione amministrativa vale bene una buona giornata di passo ai colombacci
Roberto


MI DISPIACE MA NON MI TROVI IN PIENA SINTONIA CON I TUOI PENSIERI...IO SONO DELL'IDEA CHE BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE CHE CI VENGONO IMPOSTE ANCHE SE NELLO STESSO TEMPO NON LE ACCETTO MA PURTROPPO CI SONO E DA BUON CACCIATORE COERENTE CERCO DI LIMITARMI A CIO' CHE MI E' CONCESSO....
NON CREDERE CHE IL MIO E' UNO SFOGO PERSONALE NEI TUOI CONFRONTI MA POICHE' PIU' DI UNA VOLTA MI SONO IMBATTUTO IN DISCUSSIONI SIMILI CON DEI MIEI CONTERRANEI PURTROPPO NON RIESCO AD ACCETTARLO.... MI POTRO' SBAGLIARE E CHISSA' QUANTI DI VOI NON ACCETTANO LE MIE PAROLE PERO' QUESTO E' IL MIO PENSIERO!!!!IL COMPITO DEL CACCIATORE,A MIO AVVISO,E' QUELLO DI SALVAGUARDARE IL PIU' POSSIBILE IL NOSTRO TERRITORIO...E PROPRIO PER QUESTO RISPETTARE CIO' CHE LA NATURA CI OFFRE CHE SARA' DI VITALE IMPORTANZA PER L'AVVENIRE DEI NOSTRI ANNI.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto