Novità

Costo assicurazioni delle associazioni venatorie e non (1 utente sta leggendo)

Franuliv
Autore
Punteggio reazioni
9,330
Apro questo thread al fine di porre l'attenzione sul costo delle polizze assicurative delle associazioni venatorie .. oppure private per dare a tutti la possibilità di capire dove conviene stipularla.

Riportiamo i prezzi

Sempre meglio la privata che le associazioni venatorie riconosciute che hanno due piedi con gli anticaccia e un dito con i Cacciatori

Prezzi bellissimi con le private ma sarebbe bello conoscere le coperture.. io per l assicurazione non ho mai badato alle 10/20 euro in più in quanto ho visto in giro delle coperture ridicole, che casomai dovessi incappare in una disgrazia (non deve mai capitare ma può succedere) non ti puoi poi vendere la casa per un hobby ..

Quoto 👍! La mia stima per le compagnie assicurative viaggia di pari passo con quella per aavv e partiti : bassa.....molto bassa.....bassissima 🤮! Però preferisco ancora affidarmi ad una legata alla "mia" associazione venatoria storica con una polizza da 115 euro con massimali si spera buoni per coprire danni malaugurati 🤘!

Prezzi bellissimi con le private ma sarebbe bello conoscere le coperture..

Basta farsi un tour su Internet..... e li trovi.
Le AAVV.... bontà loro.... ricaricano solo di una trentina di Euro. Stessi massimali....
Ma tu ce l'hai.
Daglieli !!

In effetti non sarebbe male mettere i massimali, oltre che il premio annuo.. io la devo fare in settimana, di solito con le aavv si và sui 100-110 euro..le aavv faranno poco, di sicuro, sono capaci soprattutto a buttare fumo sugli occhi, però qualcosina di buono lo fanno, a livello nazionale, qualche replica agli animalisti, qualche studio sulle migrazioni e sulla consistenza delle specie.. a livello locale probabilmente fanno più danni che cose buone..

In effetti non sarebbe male mettere i massimali, oltre che il premio annuo.. io la devo fare in settimana, di solito con le aavv si và sui 100-110 euro..le aavv faranno poco, di sicuro, sono capaci soprattutto a buttare fumo sugli occhi, però qualcosina di buono lo fanno, a livello nazionale, qualche replica agli animalisti, qualche studio sulle migrazioni e sulla consistenza delle specie.. a livello locale probabilmente fanno più danni che cose buone..

A livello nazionale di buono hanno fatto la 157. Tutti d'accordo nel darsi le poltrone di gestione, una parte dei soldi che paghiamo allo stato vanno a loro per ogni tessera fatta, ..... e con un ricarico enorme sulle tessere che fanno nei vari circoli, in quanto loro fanno contratti con i vari broker assicurativi, e gli costano anche meno di quello che pago io.
E ancora, ...... se non avessero fatto tante caxxate da quando è stata partorita la 157, oggi non ci troveremmo a correre dietro questi pazzi calendari e fare la domanda per cacciare le tortore che per ATC RM2 sono pari a 1 a testa per tutta la stagione venatoria e solo i primi 1441 che hanno fatto domanda possono andare, gli altri 10.000 no.
Senza dimenticare che si ha poi l'obbligo entro il 28 di ottobre di dichiarare se quella tortora è stata abbattuta oppure no. (pena multa? o squalifica per il prossimo anno? per ora non so cosa comporta non dare risposta scritta).
BUROCRAZIA, solo BUROCRAZIA hanno partorito in questi 30 anni le AAVV. E ho notato che dalle mie parti da un pò di tempo le loro GUARDIE VOLONTARIE si sono messe in testa di fare quanti più verbali possono. (se sei tesserato con l'associazione del controllore forse ti graziano, altrimenti bastonano di brutto e per come sono scritte le leggi con i vari obblighi loro hanno il coltello dalla parte del manico. Basta pensare a quei poveracci che all'alba hanno abbattuto un paio di tordi e non sono stati prontissimi a segnarli sul tesserino, oppure al bossolo sparato non raccolto prontamente.
GRAZIE AAVV.
Con loro è sparita la "poesia" della caccia di una volta.
Se posso mi risparmio i soldi da dargli, a costo chiusura caccia perchè NESSUNO poi ci difenderà più.

A livello nazionale di buono hanno fatto la 157. Tutti d'accordo nel darsi le poltrone di gestione, una parte dei soldi che paghiamo allo stato vanno a loro per ogni tessera fatta, ..... e con un ricarico enorme sulle tessere che fanno nei vari circoli, in quanto loro fanno contratti con i vari broker assicurativi, e gli costano anche meno di quello che pago io.
E ancora, ...... se non avessero fatto tante caxxate da quando è stata partorita la 157, oggi non ci troveremmo a correre dietro questi pazzi calendari e fare la domanda per cacciare le tortore che per ATC RM2 sono pari a 1 a testa per tutta la stagione venatoria e solo i primi 1441 che hanno fatto domanda possono andare, gli altri 10.000 no.
Senza dimenticare che si ha poi l'obbligo entro il 28 di ottobre di dichiarare se quella tortora è stata abbattuta oppure no. (pena multa? o squalifica per il prossimo anno? per ora non so cosa comporta non dare risposta scritta).
BUROCRAZIA, solo BUROCRAZIA hanno partorito in questi 30 anni le AAVV. E ho notato che dalle mie parti da un pò di tempo le loro GUARDIE VOLONTARIE si sono messe in testa di fare quanti più verbali possono. (se sei tesserato con l'associazione del controllore forse ti graziano, altrimenti bastonano di brutto e per come sono scritte le leggi con i vari obblighi loro hanno il coltello dalla parte del manico. Basta pensare a quei poveracci che all'alba hanno abbattuto un paio di tordi e non sono stati prontissimi a segnarli sul tesserino, oppure al bossolo sparato non raccolto prontamente.
GRAZIE AAVV.
Con loro è sparita la "poesia" della caccia di una volta.
Se posso mi risparmio i soldi da dargli, a costo chiusura caccia perchè NESSUNO poi ci difenderà più.

Se chiudono la caccia la fame se li porta via a sti fancazzisti delle aavv....

Se chiudono la caccia la fame se li porta via a sti fancazzisti delle aavv....

Infatti non la chiuderanno mai. Ma sarà comunque ogni volta quel tanto di meno per mantenere la poltrona... il ruolo... l'incarico.... i rimborsi....

Infatti CPA è nata perché noi consideriamo la 157/92 una legge criminale che ha trasformato i Cacciatori in bancomat da spennare e ha creato posti di lavoro per persone che hanno fatto solo dei danni alla Caccia

A me non frega un ca@@o regalare soldi ai privati che di caccia non capiscono un ca@@o, posso solo dirvi che nella mia regione per ben tre volte le aavv oramai unitesi in cabina di regia unica ci hanno salvato la stagione venatoria ultimo lo scorso anno al fotofinish sulla preapertura tortora presentando un controricorso e siamo stati gli unici in italia ad assaporare questa meravigliosa caccia, poi quattro anni fa' ci bloccarono il cv per oltre un mese proprio sul meglio ovvero il passo dei tordi e geazie a loro abbiamo risolto in una settimana arrivando al consiglio di stato, I privati avrebbero detto cachiamoci, se ci disgreghiamo la diamo vinta ai animalari io la vedo cosi'.

Basta farsi un giro sul bilancio pubblicato e ci si accorge di quanto delle entrate annuali viene speso per la caccia vera e quanto per la burocrazia per gestirla.

Altra cosa, forse non sò guardare bene tra le righe ma nel bilancio ci sono le entrate e le uscite. Nelle entrate ci sono anche i soldi che noi paghiamo, ...... e non riesco a scorporarli per far la conta di quanti iscritti siamo.
Eppure ci vorrebbe poco a scrivere una voce riferita alle entrate per dire "iscritti 10.000 x 30 euro = 300.000

A me non frega un ca@@o regalare soldi ai privati che di caccia non capiscono un ca@@o, posso solo dirvi che nella mia regione per ben tre volte le aavv oramai unitesi in cabina di regia unica ci hanno salvato la stagione venatoria ultimo lo scorso anno al fotofinish sulla preapertura tortora presentando un controricorso e siamo stati gli unici in italia ad assaporare questa meravigliosa caccia, poi quattro anni fa' ci bloccarono il cv per oltre un mese proprio sul meglio ovvero il passo dei tordi e geazie a loro abbiamo risolto in una settimana arrivando al consiglio di stato, I privati avrebbero detto cachiamoci, se ci disgreghiamo la diamo vinta ai animalari io la vedo cosi'.

Infatti, "unici in Italia" .....e "blocco passo dei tordi" ....... sono figli della stessa legge, la 157 fatta e imposta alla classe politica dalle AAVV che per come è stata stilata per la gestione delle poltrone ha diviso un calendario unico nazionale in tanti calendari regionali dove hanno potuto mettere il becco le province con altre leggine e poi ancora gli ATC dividendo in tante parte delle regole che erano uniche offrendo così il fianco a chi ci è contro e dargli la possibilità dei vari ricorsi oramai diventati annuali come i calendari.

Ma sei davvero così sicuro di doverle ringraziare per quello che hanno fatto ? Non riesci ad immaginare che i ricorsi per la caccia alla tortora..... il blocco del calendario venatorio sono proprio figli di una loro mala gestione e menefreghismo che si trascina da anni ?? Guarda che il medico migliore non è bravo solo quando ti cura.... ma quando ti fa fare gli esami in anticipo e ti evita le complicazioni future !!
E loro che hanno fatto negli anni addietro ?? Un caxxo.
Se solo avessero lavorato con lungimiranza ma soprattutto con interesse nei tuoi e nei nostri confronti anziché lucrare come dei morti di fame... non ci sarebbero mai stati i blocchi del calendario venatorio.... e i ricorsi sulla caccia alla tortora.... e i vari Tar.... e i tordi al 9 Gennaio....
Ma questo finché non lo capite....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto