Re: Controlli venatori

In mo 1 e mo2 ,pianura, ci sono più controllori che piante!!Educati,leali ,ma tanti!
 
Re: Controlli venatori

A me invece capita almeno una volta all'anno ... ma sempre nei soliti posti .. dove si arriva bene con i fuoristrada ... dove si rimane vicino all'uto ... invece non ho mai trovato nessuno che gira nei boschi .. o cammina per sentieri .. che va agli appostamenti fissi ... che va dove c'è parecchia gente a vedere distanze e quant'altro ... anche per loro è meglio avere pochi problemi!!!!!

Alessio
 
Re: Controlli venatori

Diego ha scritto:
Per chi si "lamenta" dell'esiguità dei controlli faccio l'invito di venire a ottobre nel Bresciano.....vedrete poi come vi passa la voglia [badair.gif] [censored.gif] .
Ribadisco comunque il mio pensiero, ben vengano anche le guardie volontarie (sia di associazioni venatorie che ambientaliste)....ma durante la stagione venatoria il decreto non deve essere valido!!!!! I controlli devono essere fatti esclusivamente a stagione di caccia chiusa.
Ciao
Scusa Diego!A caccia chiusa?E che contrlli sarebbero,o farebbero a caccia chiusa? :? :? :?
 
Re: Controlli venatori

Da noi a Ravenna, ci sono controlli, e tanti, soprattutto in Pineta (controllato anche 2 volte in un giorno) e valli, o vicino alle bandite, x non parlare della sera. Avere una decina di incontri almeno all'anno è normale, anche se non sempre controllano i documenti ..... ed alla fine ci si conosce. Devo dire però che, a parte i verdi di legambiente e la forestale degli ultimi 5-6anni, le cose non sono andate mai troppo male e le grosse punizioni le ha prese chi se lo meritava ..... e poi spesso agiscono in chiave preventiva qua da noi, soprattutto le provinciali. Molto più complesso è il discorso a Ferrara e Bologna ..... soprattutto x i romagnoli, mentre anche a Forlì-Cesena, il Presidente provinciale è noto cacciatore e quindi le guardie si comportano come da noi. Anche in veneto, salvo certe giornate o raid organizzati verso qualcuno o aree che sanno aver esagerato a caccia, le guardie le ho potute apprezzare in un contesto di infrazioni di ben più ampia portata ..... soprattutto ascoltando !!
Ovviamente verdi e c. invece, sono cattivissimi e non lesinano interventi congiunti coi carabinieri e forestale, ed il momento dell'arrivo in cavana e del trasbordo in auto di tutto è sempre ..... da farsi in fretta e con grandissima attenzione.

In montagna da noi la pressione è minore: sbinocolano vicino alle oasi e di norma fermano vicino alle auto o lungo carraie transitabili con jeep durante il periodo di caccia vagante ed alla stanziale soprattutto; poi vanno a "caccia di cinghialai e capannisti". Comunque l'infrazione più contestata è sempre il bracconaggio in oasi a stanziale, il soprannumero di capi, il cane dentro le zone chiuse, lo sparo vicino a strade ed abitazioni, la caccia in culture in atto. Stanziale insomma ..... .
 
Re: Controlli venatori

Per chi si "lamenta" dell'esiguità dei controlli faccio l'invito di venire a ottobre nel Bresciano.....vedrete poi come vi passa la voglia [badair.gif] [censored.gif] .
Ribadisco comunque il mio pensiero, ben vengano anche le guardie volontarie (sia di associazioni venatorie che ambientaliste)....ma durante la stagione venatoria il decreto non deve essere valido!!!!! I controlli devono essere fatti esclusivamente a stagione di caccia chiusa.
Ciao
 

reggiano

Utente Registrato
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ogni ass.ambientalista,animalista ,ecologica,riconosciuta dal ministero ambiente,pùò controllarci e multarci!Siamo la caregoria Europea più controllata: carabinieri,provinciale ,forestale e 9 associazioni varie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] -Come giustamente hanno fatto notare in un altro forum ,i MAFIOSI SONO CONTROLLATI 3 VOLTE MENO!!!!! [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: Controlli venatori

qui da me i controlli sono molto rari,e quasi sempre nei soliti posti,comodi e molto frequentati,in particolare al piano e alle allodole,io in 34 anni nelle mie zone avro subito 10 controlli.
ciao mario.
 
Re: Controlli venatori

ozannagh ha scritto:
Azzz....questa non la sapevo....
Pure in Emila vieni "a far danni"!!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif]

e si si......ma mi sembrava di avertelo detto.....siccome li gli serve na mano per il contenimento vengo volentieri
[lol.gif][/quote]


...e cosa andresti a "contenere" nel modenese??
Cmq da quello che so gli atc modenesi di pianura sono il top per la gestione della stanziale...... [eusa_clap.gif][/quote]


in tre anni ci ho fatto 4 uscite e l'anno passato manco una, andavo a lepri con i miei amici segugisti....na mandria di matti.Il primo anno feci pure un po' di beccaccini ma poi faccio fatica sai se passano le cesene me ne resto a casa.... [lol.gif]
 
Re: Controlli venatori

Controlli contro il bracconaggio...sorveglianza delle zone rosse e delle oasi di ripopolamento...ecc ecc.
Durante la stagione di caccia i controlli dovrebbero essere svolti esclusivamente dalle guardie venatorie effettive, dalla polizia provinciale e dal CFS.

Ciao
 
Re: Controlli venatori

io ripeto come gia' scritto in altri post che di media vengo controllato 5 o6 volte l'anno se non di piu'......con il record l'anno passato di essere stato controllato 2 volte in 3 ore (una dalla provinciale e una dalla lipu).....
 
Re: Controlli venatori

Anch'io in 32 anni sono stato controllato solo 5 volte,mai da ass.ambientaliste(che culo è?).4 volte dalla polizia provinciale,una volta dalla forestale.....in borghese. Ho sempre trovato persone per bene, e non ho mai discusso con nessuno. [sconvolto.gif]
 
Re: Controlli venatori

è capitato ke abbia fatto una stagione da "aiutante" nn cacciatore cn anziano ke per problemi ad una gamba caccia in una larga facilmente accessibile e controllabile,bene, nn ho mai visto i provinciali ke in quella stagione dalle mie parti hanno giustamente punito parekki furbakkioni,ma vi posso assicurare ke ogni domenica sto poveraccio si doveva sorbire il controllo di due volontari dell'enal molto noti nella mia zona molto puntigliosi nonostante l'anziano in questione sparasse poko,abbattesse poko e fosse totalmente in regola è stato vessato almeno una volta a settimana per l'intera stagione
 
Re: Controlli venatori

Verissimo,cme dico sempre,ho massimo rispetto x quelli ke lo fanno di lavoro,ma x i volontari sn sempre + convinto siano dei rompi [censored.gif] ke si credono kissakki e nn sn nessuno,xsonalmente farei saltare il decreto a tutti
 
Re: Controlli venatori

reggiano ha scritto:
Ogni ass.ambientalista,animalista ,ecologica,riconosciuta dal ministero ambiente,pùò controllarci e multarci!Siamo la caregoria Europea più controllata: carabinieri,provinciale ,forestale e 9 associazioni varie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] -Come giustamente hanno fatto notare in un altro forum ,i MAFIOSI SONO CONTROLLATI 3 VOLTE MENO!!!!! [badair.gif] [badair.gif]



Sulla carta è come dici tu ma io in 22 anni di pda ho subito 3 controlli...tutti dalla Polizia Provinciale...
....e a caccia ci vado tanto.....
E ti dirò di più.....tutta sta gente che controlla proprio non la vedo....
Forse è solo fortuna....
 
Re: Controlli venatori

E' veramente strano e singolare come anche a distanza di pochi km la frequenza dei controlli cambi così drasticamente....
Forse dipsnde dal tipo di caccia.....forse i controlli nelle zone umide o nel preparco...come dice Beppe..sono più capillari....
A precisazione del mio post sopra volevo dire che i 3 controlli che ho subito 1 è avvenuto a Ferrara quest anno gli altri 2 i primi giorni di caccia nella..poca..pianura che ha il mio atc...
In collina...dove caccio prevalentemente....mai un controllo in 22 anni di pda... [sconvolto.gif]
 
Re: Controlli venatori

botahv79 ha scritto:
reggiano ha scritto:
In mo 1 e mo2 ,pianura, ci sono più controllori che piante!!Educati,leali ,ma tanti!

io son tre anni che ho l'atc a mo e posso confermare quanto detto da reggiano.....


Azzz....questa non la sapevo....
Pure in Emila vieni "a far danni"!!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Controlli venatori

Infatti pineta e valli, oltre ai chiari sono supercontrollati ormai da tanti anni, anche x taluni vincoli accessori previsti (obbligo di cartuccie di cartone, un solo capo di stanziale, orari ed accessi più restrittivi, minori specie cacciabili, giornate e forme di caccia ridotte, ecc.).
Le zone di pregio venatorio sono poche ormai ed a ridosso di oasi, i cacciatori tanti e la pressione venatoria molta, quindi fanno ben poca fatica in pianura e con le jeep che si ritrovano ..... quindi ..... tanti controlli annui, soprattutto da 5-6 anni a questa parte.
Prima, soprattutto in montagna (riolo terme-brisighella-ecc.), era esattamente come in altre zone di montagna ed altre province: saltuari controlli in ambiente venatorio e qualcuno in auto e parcheggio, od incontri "citofonati" dal loro arrivo in jeep su carraie agricole. Gli unici appostamenti sono sempore stati fatti x beccare qualche bracconiere di cui sapevano le malefatte dai bar locali ..... la gente parla troppo e si vanta ancor di più.

A ferrara e bologna, x stanziale, orari, carnieri e mobilità sul terreno, i controlli sono attentissimi e spesso rasentano la "trappola-appostamento" x beccare chi infrange le regole e senza possibilità di dialogo.
 
Re: Controlli venatori

ozannagh ha scritto:
botahv79 ha scritto:
reggiano ha scritto:
In mo 1 e mo2 ,pianura, ci sono più controllori che piante!!Educati,leali ,ma tanti!

io son tre anni che ho l'atc a mo e posso confermare quanto detto da reggiano.....


Azzz....questa non la sapevo....
Pure in Emila vieni "a far danni"!!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif]

e si si......ma mi sembrava di avertelo detto.....siccome li gli serve na mano per il contenimento vengo volentieri
[lol.gif]
 
Re: Controlli venatori

Azzz....questa non la sapevo....
Pure in Emila vieni "a far danni"!!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif][/quote]

e si si......ma mi sembrava di avertelo detto.....siccome li gli serve na mano per il contenimento vengo volentieri
[lol.gif][/quote]


...e cosa andresti a "contenere" nel modenese?? [5a]
Cmq da quello che so gli atc modenesi di pianura sono il top per la gestione della stanziale...... [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto