Se l'hanno fatto qualcuno gliel'ha permesso e sicuramente quei cervi sono stati pagati dai cacciatori, il Governo portoghese ora fa il pesce in barile, chissa quante altre volte è stato fatto senza alcun clamore, stavolta cè stata la soffiata ad un giornale anticaccia ed è finito di fronte all'opinione pubblica spagnola e portoghese, ma non è poi così raro, se erano colombacci o fagiani era meno grave? Non mettiamoci anche noi il carico da 40 è stata caccia a pagamento di questi recinti in Italia è pieno si va dai cinghiali agli ungulati ed il numero non è tanto meno.
 
a me fanno più impressione e rabbia le file fuori dalla caritas di gente che non ha da mangiare o le file di persone che dormono in terra nelle stazioni dentro i cartoni e che a volte muoiono di freddo , oggi mi sa che dal nord italia arriveranno notizie di grande sofferenza tra i meno fortunati......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma non è il risultato di una "monteria"?
Le fanno da sempre in spagna e portogallo ed ora son diventate un problema?
Ne han fatti fuori più di 500, è il raccogliere i frutti del lavoro di quella azienda che di sicuro ne avrà al suo interno altrettanti. Certo le immagini sono un pò forti ma magari andrebbero lette nel contesto generale.
Boh!
 
E' una monteria... mi sembra, se non sbaglio, che la fanno una volta l'anno. Cacciatori paganti, che alimentano il mercato, portando guadagni a quell'azienda, (se di azienda si tratta), in questi momenti di magra. Se poi si dividono i capi per i giorni venatori dell'anno e per il numero dei cacciatori, siamo sotto quota.
Ormai si sa e lo sanno anche loro, ma devono colpire il sentimento di chi non sa. Il brutto è che non c'è risposta da chi la dovrebbe dare, da chi è preposto a tutelarci e non lo fa.
Non so come funziona in Portogallo o in Spagna, ma certamente le associazioni venatorie dovrebbero controbattere.
 
So da fonti sicure che gli annoccatori hanno pagato 7000 Euro l'uno per ammazzare quegli animali, che poi sono stati venduti macellati, provvedendo altro guadagno al proprietario. Un momento di riflessione: Sebbene io non consideri quelli che hanno abbattuto quegli animali dei "cacciatori," ma dei semplici annoccatori, macellai, che invece della pistola a chiodo, del coltello, o del maglio adoperano un fucile, io non li lapiderei. Pero' la proprieta' e' circondata da un muro impenetrabile agli animali ivi rinchiusi. Quindi sono non animali selvatici nel senso pieno della parola, ma animali d'allevamento allo stato brado, come il bestiame nel Texas e nel Montana. Anzi meno allo stato brado, perche' nel Texas e nel Montana spesso non ci sono recinzioni dove pascolano le vacche. E sono anche sicuro che quella concentrazione di animali richiede pasturazione: fieno, mangimi, ecc.
Com'e' che nessuno (eccetto vegetariani, Vegani e animalisti) si scandalizza per i miliardi di bovini, suini, ovini, polli, tacchini, ecc. che vengono uccisi e le carni delle quali questi che fanno tanto rumore oggi per questa monteria mangiano tutto l'anno? Che differenza c'e' fra la vita di un cervo e quella di un manzo? Che differenza c'e' fra un cinghiale ed un maiale? Nessuna differenza. Qui da noi ci sono allevamenti di cervi, wapiti, struzzi, antilopi africane, ecc. animali nati in cattivita' che poi vengono uccisi, macellati, venduti (a caro prezzo ai gourmets con soldi). Che differenza c'e'?

In Inghilterra gli stessi "massacri" avvengono annualmente con fagiani e pernici nelle grandi battute. Che differenza c'e' fra l'impallinare un fagiano e nello sgozzare un pollo? L'unica differenza e' che il fagiano abbattuto con una fucilata soffre di meno...

Ripeto, chi paga fior di quattrini pur di sparare all'ingrosso tanto per divertirsi ad uccidere mi fa abbastanza schifo. Cosi' come mi fanno schifo i miei concittadini (ed i vostri) che vanno in Argentina ed abbattono 2000 tortore o 500 anatre--che poi non vengono neanche utilizzate. Le monterie sono uno spettacolo cruento e per molti disgustoso. Ma vedo in questo articolo ed alle reazioni che ha suscitato un tentativo (riuscito) di gettare fango sui cacciatori veri.

Rimane la domanda: e' legale fare queste monterie in Portogallo? Il proprietario della tenuta e gli sparacchiatori che hanno pagato 7000 Euro a testa tanto per abbattere decine di animali a testa hanno violato leggi esistenti? Se si', vanno puniti. Se no, che giornalettisti, politicanti, buonisti e radical chic si facessero i catzi loro--perche' se mangiano carne o usano pellami, pellicce e cuoio sono degli ipociti farabutti.
 
Se legale o no personalmente
​condannno la foto è proprio necessaria diffonderla sui social.
Quando mi manca il vecchio negativo, si portava in laboratorio per lo sviluppo si ammirava, si mostrava a pochi intimi e si poneva nella scatola dei ricordi.
Basta poco per essere felice
Ma quello che manca oggi è il poco....

​​​​
 
Se legale o no personalmente
​condannno la foto è proprio necessaria diffonderla sui social.
Quando mi manca il vecchio negativo, si portava in laboratorio per lo sviluppo si ammirava, si mostrava a pochi intimi e si poneva nella scatola dei ricordi.
Basta poco per essere felice
Ma quello che manca oggi è il poco....

​​​​
Oggi la maggior parte delle persone al vivere un'emozione, di qualunque tipo, preferisce "postare"
È il mondo d'oggi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Uhhhhhhh quanto clamore........quanto perbenismo ! Se e' legale in quel paese?!? Si.....punto: fine della storia!?! Non vi piace.....non guardate.
Siccome in me prevale sempre il politicalyinlcorrect : una bella monteria all'animalarovegancacaca@@i?!? Si.....magari fosse legale....e pagherei pure[Trilly-77-24.gif].

Stateme bene.
 
Maddai, basta darsi mazzaroccate sulle palle da soli. Classica battuta spagnola con abbattimenti in linea con leggi e normative locali. Forse non ci si rende conto della quantità di ungulati in certe riserve e della necessità di contenimento. Che poi i numeri vengano tenuti appositamente alti per permettere certe cacciate è solo una questione economica, perchè la Monteria costa cara, ma pur vero che dà una bella scossa all'economia locale. Il fatto di postare certe immagini da parte dei cacciatori, da collega trovo la cosa molto meno offensiva rapporto vedere l'indifferenza di tanti vecchi lasciati soli o peggio ancora la foto delle aule del palazzo gonfie di parassiti intenti a modellare a loro piacimento la nostra libertà.
Sti caxi di quello che pensano gli animalari da salotto o meno, la fine della caccia è cominciata nel 1992 quando non si sapeva neanche cosa fosse una foto e cosa fossero i social
 
Che poi "da noi" quando c'è sovraffollamento di daini, per esempio, si mandano le guardie provinciali e gav varie ad abbatterli.
E ne fan fuori un bel numero.
Lasciamo perdere dai, spero per i colleghi portoghesi che non incominci a spirare il vento animalaro anche da loro....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto