Chi è iscritto all' A.I.R.E. può esercitare la caccia in Italia?

Cardillo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti. Un cittadino italiano iscritto all' A.I.R.E. e che ha il porto d'armi uso caccia in corso di validità può esercitare la caccia durante la sua permanenza in Italia?
 
Una cosa che mi scocciava parecchio quando venivo abbastanza frequentemente in Italia d'estate o durante le vacanze di Natale era che se avessi voluto cacciare con i vecchi amici italiani, come cittadino U.S. non avrei potuto farlo. Noi permettiamo a stranieri di portarsi le loro armi e munizioni per cacciare qui se acquistano una licenza di caccia dello stato in cui vogliono cacciare. Un mio amico di Kodiak e' una guida di caccia a caribou, lupi ed orsi grizzly, nonche' ptarmigan, e ogni tanto accompagna clienti italiani. Ma da cio' che appresi quando cercai di informarmi sulla possibilita' di fare qualche cacciata in Italia pare che per non appartenenti alla E.U. e' impossibile avere i necessari permessi. Ormai non mi importa piu', perche' non caccio piu' tanto neanche qui (vecchio e cadente :cry: :cry: :cry:) ma a quei tempi mi sarebbe piaciuto sparacchiare a qualche tordo nel Lazio, o cesena nel Trentino.
 
Buonasera a tutti. Un cittadino italiano iscritto all' A.I.R.E. e che ha il porto d'armi uso caccia in corso di validità può esercitare la caccia durante la sua permanenza in Italia?
Ciao! Secondo la legge italiana, l'iscrizione all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) non influisce direttamente sul diritto di cacciare in Italia. La caccia è disciplinata da normative regionali e provinciali, e i requisiti possono variare da una regione all'altra.
Alcune regioni potrebbero consentire la caccia ai cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E. durante il periodo di permanenza nel paese.
Ti consiglio di consultare le normative specifiche della regione in cui ti trovi o contattare l'ente competente per ottenere informazioni più dettagliate sulle possibilità di cacciare in Italia come cittadino iscritto all'A.I.R.E.
Ciao Frank
 
non vorrei sbagliare, ma a regola, pagando l'ATC, non credo ci siano problemi, sicuramenti puoi cacciare, anche se molto dispendiosamente, nelle AFV e, forse, nelle ATV, perchè ho visto video di cacciatori inglesi e di altre nazioni europee venire a caccia, alcuni perfino in Toscana sia a fagiani che ungulati, in alcune AFV
 
Mi pere proprio che per cacciare in aziende, proprio non serva essere iscritto alle atc , andavano li per essere sicuri di prendere qualcosa....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto