reggiano

Cacciatore (10/100)
Registrato
11 Novembre 2007
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Località
modena
Molto probabilmente a ottobre cambio residenza.Il pda lo porto in questura per aggiornarlo ( con il rischio che me lo tengano per mesi),mi viene rilasciato un documento per poter cacciare? Insomma come devo muovermi senza rischiare di consegnare il pda in mano a coloro che me lo restituiranno a stagione finita sicuramente?? Grazie al massimo cambio residenza sul documento a febbraio ,mentre per le armi informo i carabinieri del cambio di casa per la custodia e detenzione.Per la patente so che arriva a casa un adesivo da attaccare dietro ma per il PDA ?? grazie
 
Re: Cambio di residenza e pda

Per il PDA lascia stare tutto fino alla data di scadenza mentre le armi comunichi ai cc o al commisariato che ai cambiato residenza in carta libera.Ricordati di comunicarlo anche per ATC.
Te lo dico con sicurezza perchè è da poco che anche io o variato la residenza
 
Re: Cambio di residenza e pda

A quanto giustamente detto (il tipo di PDA plastificato non può essere aggiornato), la PS di mia competenza mi ha suggerito di mettere nel pda un certificato di residenza o la CI aggiornata.
 
Re: Cambio di residenza e pda

Gianni ha scritto:
A quanto giustamente detto (il tipo di PDA plastificato non può essere aggiornato), la PS di mia competenza mi ha suggerito di mettere nel pda un certificato di residenza o la CI aggiornata.
quoto gianni, ho cambiato residenza 3 anni fa' e ho fatto cosi' :wink:
 
Re: Cambio di residenza e pda

Gianni ha scritto:
o la CI aggiornata.

Anche quella viene aggiornata solo quando scade (anzi neppure quello, visto che il mio Comune, dove ora ho la nuova residenza, me l'ha rinnovata di altri 4 anni apponendo solo un timbro sulla carta d'identità tra l'altro rilasciata da un altro Comune e di conseguenza dove è riportata ancora la mia vecchia residenza) :wink:
 
Re: Cambio di residenza e pda

leonardo66 ha scritto:
Per il PDA lascia stare tutto fino alla data di scadenza mentre le armi comunichi ai cc o al commisariato che ai cambiato residenza in carta libera.Ricordati di comunicarlo anche per ATC.
Te lo dico con sicurezza perchè è da poco che anche io o variato la residenza
Confermo,anche xhe no esiste nessun documento alternativo o provvisorio x poter andare a caccia
 
Re: Cambio di residenza e pda

Vai in Questura, portati anche la denuncia armi, fai un autocertificazione davanti a loro e ti correggono tutto a mano al momento con l'apposizione del timbro "Corretto d'Ufficio".
Io ho fatto così.
Perdi più tempo ad andare in Comune a farti il certificato di residenza!

Con PdA ed armi e meglio essere super tranquilli!
 
Re: Cambio di residenza e pda

Essebie ha scritto:
Vai in Questura, portati anche la denuncia armi, fai un autocertificazione davanti a loro e ti correggono tutto a mano al momento con l'apposizione del timbro "Corretto d'Ufficio".
Io ho fatto così.
Perdi più tempo ad andare in Comune a farti il certificato di residenza!

Con PdA ed armi e meglio essere super tranquilli!

ecco, questa e' importante, per il pda non cambia nulla, ma per la denuncia dei fucili, devi cambiarla eccome, e anche velocemente, non ricordo i tempi precisi pero' :wink:
 
Re: Cambio di residenza e pda

Essebie ha scritto:
Vai in Questura, portati anche la denuncia armi, fai un autocertificazione davanti a loro e ti correggono tutto a mano al momento con l'apposizione del timbro "Corretto d'Ufficio".
Io ho fatto così.
Perdi più tempo ad andare in Comune a farti il certificato di residenza!

Con PdA ed armi e meglio essere super tranquilli!

Questo vale per il cambio di residenza delle armi, che obbligatoriamente và fatto, le armi seguono il proprietario, quindi se si ha la residenza a Milano, ma si abita a Roma (convivenza, coabitazione ecc.)le armi devono risultare residenti a Roma.
 
Re: Cambio di residenza e pda

Diego ha scritto:
Gianni ha scritto:
o la CI aggiornata.

Anche quella viene aggiornata solo quando scade (anzi neppure quello, visto che il mio Comune, dove ora ho la nuova residenza, me l'ha rinnovata di altri 4 anni apponendo solo un timbro sulla carta d'identità tra l'altro rilasciata da un altro Comune e di conseguenza dove è riportata ancora la mia vecchia residenza) :wink:

Vero! Nel mio Comune mi hanno prorogato la CI come hai detto tu, quando erano scaduti i 5 anni, ma me l'hanno cambiata completamente quando a giugno 2009 ho cambiato la via di residenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto