Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

roby mi riferivo a questo:

Trentino, via libera a caccia fuori provincia

Trentino: caccia fuori provincia, via libera alla riforma

TRENTO. Disco verde dalla Conferenza delle Regioni alla proposta della Provincia autonoma di Trento in materia di esercizio dell’attività venatoria.

E’ stato infatti accolto il testo elaborato dall’Amministrazione provinciale e già approvato dalla commissione agricoltura l’11 novembe scorso grazie al quale dirimere le difficoltà di interpretazione in materia di caccia esercitata al di fuori dei territori di residenza.

Del caso, che nelle scorse settimane era balzato agli onori della cronaca, si stava occupando da tempo l’assessore all’agricoltura Tiziano Mellarini.

La conferma dell’approvazione giunge da Roma dal presidente della Provincia, Lorenzo Dellai che esprime soddisfazione in merito.

18 novembre 2010
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

ma manca il decreto del governo e la delibera x la retro attività nei confronti di chi il verbale lo ha gia ricevuto
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Forse non mi sono spiegato, io caccio in Trentino per cui in zona Alpi, se io volessi cacciare per esempio in emilia romagna, posso cacciare con il regolare permesso agli ungulati oppure devo scegliere tra il Trentino o l'Emilia?? Conosco gente che ci caccia però non può prendere il permesso in Trentino se va in Emilia...e dicevano appunto che si stava vedendo di cambiare la legge a riguardo!!
 

Feb

Utente Registrato
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Località
Trentino Alto Adige
Volevo sapere se hanno modificato la legge che permette di avere la licenza di caccia in contemporanea in queste due zone diverse per poterci andare a caccia senza rischiare di prendere multe...Qualcuno sa qualcosa a riguardo???

Saluti [lol.gif]
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Per conoscenza approfondita della vicenda ... posso garantie che:

è meglio che mandi un mp che ti spiego [up.gif] anche perchè confusione mentale in giro ce ne è tanta sull'argomento
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Feb ha scritto:
Forse non mi sono spiegato, io caccio in Trentino per cui in zona Alpi, se io volessi cacciare per esempio in emilia romagna, posso cacciare con il regolare permesso agli ungulati oppure devo scegliere tra il Trentino o l'Emilia?? Conosco gente che ci caccia però non può prendere il permesso in Trentino se va in Emilia...e dicevano appunto che si stava vedendo di cambiare la legge a riguardo!!


avevo letto da qualche parte che la provincia di Trento aveva sistemato la questione.
Fai una cosa manda un pm a robytn, lui si era informato.
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Feb ha scritto:
Volevo sapere se hanno modificato la legge che permette di avere la licenza di caccia in contemporanea in queste due zone diverse per poterci andare a caccia senza rischiare di prendere multe...Qualcuno sa qualcosa a riguardo???

Saluti [lol.gif]
mai sentita questa legge.......
 
Re: Cacciare in zona alpi e zona appennini!!!!...

Non ho idea se alcune zone degli appennini hanno la classificazione di zona alpi, comunque, salvo deroghe, la legge statale prevede opzioni differenti di caccia, quindi: zona alpi, altre zone o app fisso ovunque. Per intenderci lettere A, B e C.
Se ricordo bene le AFV e AATV fanno eccezione.
Attenzione che per caccia in forma diversa da quella selezionata ci vanno pesante, molto molto pesante se in recidiva.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto