Giovanni, non ho dubbi che per i vostri immensi spazi sia il top partire per la caccia con un carrello con sopra un veicolo del genere da usare poi per muoversi sul luogo di caccia ma.... credimi qua in Italia la vedo una soluzione non praticabile.Niente autotreno Questo basta e avanza. Ti compri un carrello per trainarlo fino al luogo di caccia, e se prendi qualcosa di grosso lo usi come ho descritto. Questo, a parte il colore e la pala spazzaneve, e' uguale al mio. Di cinghiali di un quintale l'uno ce ne puoi mettere due o tre nel cassone posteriore. Il verricello posteriore nel mio e' appena dietro la cabina di pilotaggio, e con il cassone ribaltato tiri su pure un vitellone di 400 kg.. Un'altra cosa buona per noi vecchietti e' che--a differenza dei quads--questo ha la cabina con aria condizionata e riscaldamento. Noi vecchietti abbiamo bisogno di tutti comforts possibili ed immaginabili.
E questo, fra l'altro, puo' andare in posti dove tu non oseresti mai andare con il tuo Jimmy: 4WD, cambio idrostatico automatico, marcia normale e marcia ridotta, bloccaggio automatico del differenziale anteriore e manuale di quello posteriore, scudo d'acciaio che protegge differenziali e trasmissione, motore diesel da 1100 cc. e maggiore "clearance" fra "sottopancia" e suolo. Con le gomme che ci ho messo (quelle in dotazione non sono un granche'), le "Swamp Witch" con battistrada estremamente aggressivo, ci vai dappertutto. E se mai dovessi impantanarti (per ora a me non e' mai accaduto), o trovi un albero caduto sul sentiero (questo si', mi e' accaduto), o se devi tirare un cervo fuori da una forra, il verricello anteriore fa tutto il lavoro per te. Sono 9 anni che ce l'ho, e non ha mai avuto bisogno di riparazioni, a parte i danni ad un paio di fili elettrici e al tubicino dello spruzzatore per il tergicristallo, ambedue causati dai topi che ho nel garage che li avevano rosicati. E lo specchietto retrovisore che ho rotto passando troppo vicino ad un albero mentre schiantavo una mezza dozzina di alberelli con la robustissima griglia che protegge la parte interiore per rggiungere un grosso cervo abbattuto. Se hanno una concessionaria della Kubota dalle parti tue, vanne a vedere uno. Te ne innamorerai. Rangers, e altri simili veicoli sono ciofeche, in confronto.
Vedi l'allegato 2003608
Per esempio io potrei partire da casa con questo Kubota ma.... alla fine andrei dove vado col defender (in un campo col grano non ci vai con niente... ovviamente) ma... il defender è tutta un altra cosa.