Re: Caccia in Sardegna

Ma allora quali sono i requisiti per poter cacciare in sardegna????

Per poter cacciare in Sardegna come te lo ha già detto A.le devi essere sposato con una sarda oppure avere almeno 1 genitore sardo atrimenti prendere la residenza.
Il tesserino comunque lo devi avere e da quest'anno il rinnovo è annuale non più valido 6 anni come il PDA.
Saluti Marco.
 
Re: Caccia in Sardegna

Strano io sardo da sempre, per andare a caccia "devo" avere il tesserino, mi suona strano che uno con "conoscenze" possa andare senza, informati se sei toscano venire a caccia in Sardegna è come andare nel Lazio, la Liguria e/o qualsiasi altra regione, ti costa solo un pò di più (trasferimento) e posso garantirti che al momento attuale non ne vale la candela nemmeno per gli indigeni.



Mario sei Sardo e non lo sai? In Sardegna ci puoi cacciare solo se:

hai un genitore o piu' genitori Sardi
sei nato in Sardegna
sei sposato con un Sardo o una Sarda
lavori e vivi con residenza sull'isola

in nessun altro caso ci puoi cacciare, certo ci puoi andare di frodo ma se ti beccano sono dolori e ti posso assicurare che a me mi controllano spesso in uscita ed entrata dal porto con perquisizione dell'auto oltre che sul posto con fermi della Forestale e dei baricelli quindi occhio....
P.S. nel Lazio fai richiesta e ti viene data l'atc oppure la mobilita' in Sardegna non esiste proprio, se non hai quei requisiti la caccia ti e' preclusa!

- - - Aggiornato - - -

Per poter cacciare in Sardegna come te lo ha già detto A.le devi essere sposato con una sarda oppure avere almeno 1 genitore sardo atrimenti prendere la residenza.
Il tesserino comunque lo devi avere e da quest'anno il rinnovo è annuale non più valido 6 anni come il PDA.
Saluti Marco.


Marco il tesserino annuale lo devi fare TU che hai la residenza in Sardegna, mi sono informato all'ufficio competente, IO che non ho la residenza ma ho il tesserino valido nei 6 anni il secondo tesserino non lo devo fare e posso cacciare con il primo e basta perche' non ho residenza e non potrei riceverlo!

ciao bello

a si biri!
 
Re: Caccia in Sardegna

Marco un rientrino ai tordi insieme bisogna farcelo quest'anno, magari di giovedi'....c'ho un migliaio di cartucce da levare di mezzo
 
Re: Caccia in Sardegna

Per un cacciatore Toscano è possibile andare a caccia in Sardegna?

Scusami Gasparino....ma la tua domanda sottintende che tu non hai il tesserino per poter cacciare sull'isola. Quindi...o ti sposi una donna sarda...o sei figlio di genitori sardi.....o diventi residente sull'isola.............o conosci qualcuno !!! Nei primi tre casi il tesserino ti spetta di diritto. Nell'ultimo caso non hai bisogno di alcun tesserino.....:):)
 
Re: Caccia in Sardegna

Scusami Gasparino....ma la tua domanda sottintende che tu non hai il tesserino per poter cacciare sull'isola. Quindi...o ti sposi una donna sarda...o sei figlio di genitori sardi.....o diventi residente sull'isola.............o conosci qualcuno !!! Nei primi tre casi il tesserino ti spetta di diritto. Nell'ultimo caso non hai bisogno di alcun tesserino.....:):)
Confermo .............funziona proprio così;)
 
Re: Caccia in Sardegna

Strano io sardo da sempre, per andare a caccia "devo" avere il tesserino, mi suona strano che uno con "conoscenze" possa andare senza, informati se sei toscano venire a caccia in Sardegna è come andare nel Lazio, la Liguria e/o qualsiasi altra regione, ti costa solo un pò di più (trasferimento) e posso garantirti che al momento attuale non ne vale la candela nemmeno per gli indigeni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto