Caccia in modalità vagante con stampi???

gallo cedrone

Utente Registrato
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
reggio emilia
Salve a tutti...
Mi chiedevo se fosse consetito cacciare con gli stampi, se si segna sul cartellino caccia in modalità vagante...
In questo modo eviterei di portarmi il capanno temporaneo, che in questo momento dell'anno è del tutto inutile dove vado io, visto che gli alberi stanno cominciando adesso a perdere le foglie...
Grazie...
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

E' possibile cacciare con gli stampi da appostamento temporaneo, che può essere fatto con canne, con rami, o addirittura dietro un albero. Non necessariamente devi avere il capanno di tela trasportabile. Il tutto se non sbaglio rientra nella modalità delle altre forme di caccia possibili.
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

ma per quanto riguarda le distanze??posso mettere li stampi oppure le ribaltine(per esempio) a meno di 50 metri da una ZRC?? grazie anticipatamente
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Grazie delle risposte... Ieri, dopo aver scaricato il fucile alle 18.45, orario consentito, sono rimasto a vedere se arrivassero le anatre... A un certo punto arriva un branco di 6 e poi un'altra coppia circa verso le 19.30... Quando cominciava a farsi buio, praticamente non si vedeva altro che delle sagome controluce... Quando sono andato a ritirare gli stampi sono volate via, mi chiedevo se fosse consentito lasciare gli stampi nello stagno anche di notte, in modo da non disturbarle..?
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

In alcune regioni (ad esempio Marche da qualche anno) è considerato appostamento temporaneo anche lo stazionare dietro un riparo naturale. In altre regioni non è così ed è necessario realizzare un riparo.
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

il problema è che magari te li fregano.anni fa' nel secchia ,periodo dicembre gennaio ,c'era una specie di lanca con degli stampi di fischioni (mi sembra).non sapevo di chi erano,fatto sta' che li c'ho beccato diversi germani.chiusa la caccia erano ancora li ,poi una qualche piena....
 
Re: caccia in modalità vagante con stampi???

Re: caccia in modalità vagante con stampi???

ma per quanto riguarda le distanze??posso mettere li stampi oppure le ribaltine(per esempio) a meno di 50 metri da una ZRC?? grazie anticipatamente

dai ripopolamenti devi sta a 100m da appostamento..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto