Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

ma già è tantoooo... da noi manco 1 settembre la aprono.... e poi kunfros... se vi aprono la caccia ad aprile... noi praticamente tortore non ne spariamo a settembre... ti sembra giusto???
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
che bello si............ma come dite voi provare per credere.......
sara chiaro apre da; 1 set e vchuide come da voi l'ultimo di gen.si spara ma poche perche dipendiamo dal vento e passo perche siamo piccoli.........e poi adesso dal 13-30 aprile con tutte quelli leggi e bag limit limito di 2,500 quaglie e 9,000 tortore fra tutti i 6,000 che hanno fatto le richiesta per la licenza speciale...limito di una tortora al giorno e mass di 4 per l'intera stagione..parlo della primavera...quseto e bello ho un presa in giro ,che ne dici colombaccio51 ?

Dai Kunfors che se invece di una tortora ne prendi due, nessuno ti dice niente :wink: .
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

2? E invece 5-10 nooooooooooooo lasciamo sta' che e' meglio


P.S. a loro che le tortore non arrivino in Italia non gliene puo' frega' de meno.....pero' i Tunisini li lasciano venire neanche li soccorrono da loro, chiamano le motovedettte Italiane per farlo.......strano che ancora non li abbiano inseriti tra' le specie cacciabili [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

gordo ha scritto:
Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]
Grazzie caro amico
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

gordo ha scritto:
Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]


Mai detto di essere un puro, in quanto a permalosaggine hai sbagliato persona niente mi tange, di sicuro non braccono e non campo di caccia, può capitare l'occasione e la sfrutto, ma non me la vado cercando di sicuro.
E poi Gordo se leggi bene in tutti i miei post io ho sempre difeso Malta.

Degli immigrati io non ne ho parlato rileggi bene.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Gordo ne ho parlato io degli immigrati e non ho paura a rifarlo, a Malta non li soccorrono li fanno affogare e poi chiamano le motovedette Italiane a salvarli, lasciamo perdere che e' meglio, a Malta sparano in barba alle leggi europee ad animali che sono con l'uovo al culo e io dovrei esserne contento? Ma non fanno parte dell'Europa anche loro? Si quando c'e' da puppa' i soldi ne fanno parte quando devono farsi i ca...i propri si tirano indietro.
Non difenderli troppo dammi retta! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Ragazzi se continuate a sconvolgere l'origine delle discussione mescolando caccia e politica,mi costringete a chiudere,....Cicalone prima scrivi che non vuoi parlare di politica poi apertamente ti contraddici.....evitiamo di finire in spiacevoli litigi.....ciao Davide..
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Giusto Davide comunque non volevo parlare di politica ma solo della mancanza di umanita' di certi paesi che se ne fottono della gente che crepa in mare molto allegramente.
Comunque va benissimo come dici tu!
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

cicalone ha scritto:
Giusto Davide comunque non volevo parlare di politica ma solo della mancanza di umanita' di certi paesi che se ne fottono della gente che crepa in mare molto allegramente.
Comunque va benissimo come dici tu!

Mauro,questo che scrivi fa parte di una situazione umanitaria Mondiale che si propone oramai tutti i giorni nei nostri mass-media,lodevole da parte tua la sensibilita' espressa,come spero lo sia per tutti noi,ma purtroppo non appropriato con il topic iniziato e pur sembrando spietato devo farlo notare,fa' parte del mio modesto,ma importante impegno di moderatore...ciao Davide..
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

A proposito di cacce primaverili,permettetemi di dire qualcosa io che negli anni '60 cacciavo con grande piacere le tortore in provincia di Brindisi e precisamente fra Savelletri e Torre Canne (frazioni di Fasano).Hanno voluto chiudere queste caccia perchè dicevano che facevamo le stragi! Falso!! A fronte di carnieri medi davvero trascurabili (le eccezioni non fanno testo),migliaia e migliaia di tortore passavano fuori tiro e le potevi solo guardare.Oggi,a distanza di 40 anni da quella sciagurata chiusura qual è il risultato? Tortore non ne passano più o ne passano pochissime e se qualcuno non ci crede venisse da queste parti che glielo faccio vedere.Conclusione? L'Italia è un paese di m........ dove hanno voce in capitolo solo anticaccia,WWF,Lipu ecc. ecc. anche per colpa delle nostre associazioni che spesso,invece di occuparsi della caccia,fanno solo politica e sappiamo a quali fini.Dunque,oggi che a 64 anni e 48 licenze continuo ad andare a caccia perchè la passione non mi ha ancora abbandonato, non ho alcuna speranza sul futuro della caccia che,purtroppo,andrà sempre peggio!!
Riccardo
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Gianni ha scritto:
pispolista ha scritto:
li invidio per i lucherini da novembre ai primi di febbraio.... [5a] [5a]

Che ci fai con i lucherini?


Secondo te? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male...... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
pispolista ha scritto:
li invidio per i lucherini da novembre ai primi di febbraio.... [5a] [5a]

Che ci fai con i lucherini?


Secondo te? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male...... [Trilly-11-11.gif]

I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.[/quote]


C'era un mio collega a Lucca anni fa che andava pazzo per i cardellini, io gli avrei menato ma a quei tempi si poteva.....per me il fringuello ha qualche senso ma a scendere niente da fare, sparare a un lucherino e' un infamia come tirare alle pispole, solo a spiumarle ci vuole mezzora e che ti mangi poi.....poi ci si meraviglia se ci danno tutti addosso [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

cicalone ha scritto:
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.


C'era un mio collega a Lucca anni fa che andava pazzo per i cardellini, io gli avrei menato ma a quei tempi si poteva.....per me il fringuello ha qualche senso ma a scendere niente da fare, sparare a un lucherino e' un infamia come tirare alle pispole, solo a spiumarle ci vuole mezzora e che ti mangi poi.....poi ci si meraviglia se ci danno tutti addosso [Trilly-11-11.gif][/quote]

cicalò nn mi toccare le prispole!! [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Secondo te? [ ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male......
per cicalone e gli altri
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
[/quote]
non e piu permesso..prima si poteteva prendere con le reti messi a terra 7 speci di ucelli verdoni,fannelli,fringuelli (i piu numerosi) poi versellini,lucherini,frosoni e cardellini (meno numerosi) comunque quseti non si mangiano e qui se ti prendono a sparara ad uno di quseti ti menano di sicuro quseti li tengono per uso amatoriale ,per il canto e per ottonere hybridi per il canto i piu facili verdono ,fannello,versellino,cardellini e lucherini .. adesso e illegale da 3 anni ormai fatemi u favore prima verifacate...che scrivete che certa informazione e ormai datata e non e piu legale...
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
Secondo te? [ ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male......
per cicalone e gli altri
I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
non e piu permesso..prima si poteteva prendere con le reti messi a terra 7 speci di ucelli verdoni,fannelli,fringuelli (i piu numerosi) poi versellini,lucherini,frosoni e cardellini (meno numerosi) comunque quseti non si mangiano e qui se ti prendono a sparara ad uno di quseti ti menano di sicuro quseti li tengono per uso amatoriale ,per il canto e per ottonere hybridi per il canto i piu facili verdono ,fannello,versellino,cardellini e lucherini .. adesso e illegale da 3 anni ormai fatemi u favore prima verifacate...che scrivete che certa informazione e ormai datata e non e piu legale...[/quote]
Bravo Ivan ,purtroppo c'è l' abitudine di parlare su arcane fantasie.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Il bue che dice cornuto all'asino [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mi sei piaciuto Grillaia quando a tordi e quando a grilli......sto' proverbio l'han coniato per te e basta! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Quello che dice kunfors e tutto vero. Qui sembre un paradiso di caccia per voi che non siete qui durante la caccia. E bene abbiamo dall'1 settembre..ma quante tortore credete che si fanno in una stagione autunnale? Io l'anno scorso ne o fatto 5 in un mese, si 5, fuori TUTTI I GIORNI (e era anche il mio record personale per settembre), poi dall 15sett in poi le tortore sono finite. Poi..qualie? solo una in ottobre ne ho fatto! Questa e la verita a Malta, Gli anticaccia fanno brutta pubblicita di noi perche siamo piccoli e abbiamo il governo senza palle che e piu contento di fare piacere agli estrani che ai maltesi. Scusa se vi sembro un po innervosito ma alcuni argomenti che avete scritto o non fanno senso o sono falsi. Poi un altra cosa ci deve essere...il rispetto no? Io fino al 2008 facevo anche un po di uccellagione con le reti tradizionali, sapevo anche che in alcuni regioni d'italia si poteve sparare ad alcuni degli uccelli che si potevano prendere vivi da noi. La pratica non mi piaceva, e non mi piace se ancora esiste da voi, ma la rispetto..e vostra tradizione ed e il vostro diritto di dogerla.

Saluti
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

non fa una piega quello che dici, le tradizioni ci sono ancora e la mia regione e una con quelle piu' radicate nella caccia alla piccola migratoria.Per farti capire abbiamo pispola, pispolone, frosone , storno fringuello e peppola.Capisco che per alcuni possa sembrare strano, ma fidatevi che questa e' la nostra caccia tradizionale.Molti non tirano ai tordi (mio padre) ma invece adorano i fringillidi.Son tradizione ancestrale legate ad alcune regioni.Io NON mi permettero' mai di criticare i costumi altrui, perche' molto spesso non vivendoci all'interno si rischiano di sparare una seria di savolate assurde.
Con questo mando un grosso abbraccio a Ivan a Mosti e a tutti gli amici maltesi.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto