Re: Beccatevi questa

Da noi esiste un reato ancor più grave sotto cui sussumere la fattispecie, ed è il reato di violenza privata
( 610 c.p.) che richiede il dolo estrisencato attraverso la violenza o la minaccia indirizzati al cacciatore.
Nel testo francese si parla di "concertazione" e quindi di dolo, ma non si parla di violenza o minaccia alla persone.
 
Re: Beccatevi questa

Sarkozy è in grave crisi di consensi ..... ed aveva fatto promesse preelettorali ai cacciatori, là ottimamente rappresentati dalle varie associazioni e "compenetrate" nel tessuto agricolo e rurale del Paese (anche elitario e latifondista, sia chiaro), x cui da mesi ha bloccato ogni "tentativo della gauche verte" in chiave anticaccia e sta dando qualche "contentino" ai cacciatori.

Resta il fatto che in Italia le leggi ci sarebbero anche, ..... anzi sono troppe e spesso contraddittorie, ma MANCA CHI LE FA APPLICARE IN SENSO GIURIDICO SE PROCACCIA, solo x rispettare un presunto orientamento civile maggioritario anticaccia o x evitare una critica politica di indirizzo e di negativa immagine populista e di mass media, CHE NULLA CONTEREBBERO VERSUS LEX ..... .
 
Re: Beccatevi questa

Concordo con Beppe58 .....ad oggi la fiducia in certe Aule di Tribunale non c'è più....
certe sentenze vengono emesse solo dopo aver capito l'andamento dell'opinione pubblica, del Partito, dei Mass Media....e altre Caste tanto care in Italia.
Tutto tranne che apllicare alla lettera la Legge.
 
Re: Beccatevi questa

Praticamente l'Alaska è un immenso parco ZPS-dC : Zona a Protezione Speciale dei Cacciatori! [lol.gif] e l'Italia??? :(
 
Re: Beccatevi questa

Invece io penso che se qualcuno mi disturba nello svolgimento di un mio diritto,(quale la caccia,essendo autorizzato e avendo pagato allo stato le tasse dovute)con qualsiasi mezzo,sia perseguibile in qualche modo,basta che io o chi viene disturbato faccia regolare denuncia alle autorità giudiziarie e metta tutto in mano ad un bravo avvocato,preferibilmente cacciatore.
In Italia che io sappi,non si è mai verificato un fatto del genere,ma se si crea un precedente e naturalmente si vince la causa,toccando profondamente il portafogli del disturbatore-molestatore,facendo poi molta pubblicità,vedrete che questi signori ci penserebberò due volte prima di "disturbare"
Aspetto con ansia il parere di un legale del forum.
 
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
405
Punteggio reazioni
0
Località
pordenone
E un po'che manco... e spero che non sia già stata pubblicata da qualcun altro , in questo caso me ne scuso.
A me ha fatto venire mal di pancia... non so a voi
6 giugno 2010

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA FRANCESE

Decreti, sentenze, circolari

TESTI GENERALI

MINISTERO DELL’ECOLOGIA, DELL’ENERGIA, DELLO SVILUPPO DURATURO E DEL MARE, INCARICATO DELLE TECNOLOGIE VERDI E DEI NEGOZIATI SUL CLIMA

Decreto n° 2010-603 del 4 giugno 2010 che emette una contravvenzione per ostruzionismo a un atto di caccia

Nor: DEVN0831432D

Il Primo Ministro,
su rapporto del Ministro di Stato, Ministro dell’ecologia, dell’energia, dello sviluppo duraturo e del mare, incaricato delle tecnologie verdi e dei negoziati sul clima, e del ministro di Sato, guardasigilli, ministro della giustizia e delle libertà.
Visto il codice penale, soprattutto i suoi articoli 131-13 e R. 610-1;
Visto il codice dell’ambiente;
Visto il parere del Consiglio nazionale della caccia e della fauna selvatica dell’11 marzo 2009;
sentito Il Consiglio di Stato (sezione dei lavori pubblici),

Decreta:
Art. 1 – Alla sotto sezione 3 della sezione 1 del capitolo VIII del titolo II del libro IV del codice dell’ambiente (parte regolamentare). è aggiunto un paragrafo 5 così redatto:

“Paragrafo 5
“Ostruzionismo a un atto di caccia

“Art R.428-12-1. –E’ punito con l’ammenda prevista per le contravvenzioni della quinta classe il fatto, con gli atti di ostruzionismo concertati, di impedire lo svolgimento di uno o più azioni di caccia come definite nell’articolo L.420-3”
Art. 2 – Il Ministro di Stato, Ministro dell’ecologia, dell’energia, dello sviluppo duraturo e del mare, incaricato delle tecnologie verdi e dei negoziati sul clima, e il ministro di Sato, guardasigilli, ministro della giustizia e delle libertà sono incaricati, ciascuno per quanto di sua di competenza, dell’esecuzione del presente decreto, che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica francese.

Fatto a Parigi il 4 giugno 2010
FRANÇOIS FILLON
Per il Primo Ministro:
Il Ministro di Stato, Ministro dell’ecologia, dell’energia, Il Ministro di Stato. Guarda sigilli,
dello sviluppo duraturo e del mare, incaricato Ministro della giustizia e della libertà
delle tecnologie verdi e dei negoziati sul clima MICHÈLE ALLIOT-MARIE
JEAN-LOUIS BARLOO
 
Re: Beccatevi questa

Ma la ministra nostra prestigiaco...... non ha capito che noi tiriamo a quelli con le penne........
 
Re: Beccatevi questa

Credo di averlo gia' scritto da qualche altra parte, ma da noi (U.S.) in moltissimi stati--fra i quali anche l'Alaska--disturbare i cacciatori o le cacciate con suoni, odori, presenza umana, ecc. e qualsiasi altra attivita' il cui scopo e' l'interruzione dell'attivita' venatoria facendo fuggire i selvatici, o qualsiasi atto ostile verso i cacciatori che stanno esercitando legalmente la loro attivita' risulta in condanne penali e grosse multe. In certi casi anche la prigione e' possibile. Naturalmente prendere i cacciatori a sberle o insulti e' anche peggio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto