Non la conosco bene CPA, può darsi che lo metta a disposizione perchè mi risulta che ha un avvocato tra i suoi dirigenti. Comunque sarei io a non fidarmi e a prendere un avvocato di mia fiducia.
Piuttosto che prendere l'avvocato loro, preferisco prenderne uno di mia fiducia, e poi farmi rimborsare se vengo assolto.
 
l'assistenza legale in caso di sinistro di terzi , la garantiscono quasi tutte le associazioni ( con la polizza più alta) così come garantiscono ( con massimali più o o meno bassini) l'assistenza legale in caso di commissione di reati inerenti la caccia ( sempre con la polizza più alta - c.d. extra).
Per il resto , nessuna associazione garantisce la consulenza legale, almeno a me non consta.
 
Grossa cavolata! Evidentemente quella compagnia non avendo predisposto una polizza per la caccia si giustifica in quel modo.
Ti posso dare il nome di una compagnia che sicuramente la possiede la FONDIARIA-SAI ma anche le GENERALI ecc.
In ATC Piemonte quando chiedono l'Associazione di appartenenza gli dici ad esempio FONDIARIA-SAI ed è tutto a posto.
 

busmat0

Utente Registrato
Registrato
21 Luglio 2007
Messaggi
851
Punteggio reazioni
0
Località
GENOVA
Buongiorno a tutti gli amici del forum, venerdi mattina sono andato dalla mia compagnia di assicurazioni a rinnovare le varie polizze. A questo punto, visto che volevo staccarmi dallle varie AAVV per i molteplici motivi che tuttti noi conosciamo e che tanti condividono, ho chiesto il preventivo per una forma assicurativa venatoria. CLAMOROSO !!!!!!!!! non la possono fare inquanto solo le AAVV sono autorizzate al rilascio a detto titolo. Mi assicurano per la detenzione, maneggio, trasporto, ecc. ecc. ecc.
ma non per l'esercizio venatorio. Vi chiedo per cortesia se è possibile che anche altri utenti del forum si informino di ciò, perchè se così fosse sarebbe nato il famoso ' CARTELLO '.
PS.- a quasi conferma di ciò, in ATC piemonte chiedono l'associazione di appartenenza, come se non fosse possibile essere 'indipendenti'.
Saluti
 
Grazie amici del forum.
La mia non è stata una notizia inventata, ma è la risposta che io ho ricevuto. premetto che la mia compagnia assicurativa non è una delle piccole e pertanto la cosa mi aveva un pò allarmato.
Comunque problema risolto - il prossimo anna - Fondiaria Sai .
Grazie a tutti.
 
a proposito di assicurazioni,chi conosce un'assicurazione che assicuri sul furto la batteria di richiami.io ho chiesto alla mia ( aurora assicurazioni) e mi hanno detto che non sono assicurabili.grazie per le eventuali risposte
 
Si Gianni_co risulta anche a me che la Fondiaria-Sai sia una delle più economiche e allo stesso tempo più complete. Penso che quasi sicuramente la farò questa estate al momento del rinnovo.
 
Stupidaggini.
Qualsiasi grossa compagnia può stipulare l'assicurazione obbligatoria sulla caccia.
Anzi, molti cacciatori, pre protesta o per convenienza, stipulano polizze con compagnie scollegate alle Associazioni venatorie.
 
apache ha scritto:
Stupidaggini.
Qualsiasi grossa compagnia può stipulare l'assicurazione obbligatoria sulla caccia.
Anzi, molti cacciatori, pre protesta o per convenienza, stipulano polizze con compagnie scollegate alle Associazioni venatorie.

quoto al 100x100 non c'e' motivo per cui non possano....
 
ggramoli ha scritto:
Si Gianni_co risulta anche a me che la Fondiaria-Sai sia una delle più economiche e allo stesso tempo più complete. Penso che quasi sicuramente la farò questa estate al momento del rinnovo.

c'è da aggiungere una cosa: con una assicurazione direttamente stipulata, voi potete rendervi conto meglio dei rischi assicurati e dei massimali di polizza.
Non solo: in caso di sinistro il rapporto è diretto tra voi e l'assicurazione,( per cui potrete litigarci direttamante) .
Invece, negli altri casi, il rapporto è trilaterale , cioè la associazione è la diretta contraente con la assicurazione, mentre voi siete solo i beneficiari degli effetti del contratto assicurativo. E voi non avete rapporti contrattuali diretti con la compagnia!
E' un pò difficile da spiegare ai profani, ma - in caso di litigi- ci possono essere complicazioni poichè , le comagnie e le associazioni venatorie, tendono a stipulare clausole arbitrali per definire le questioni.
 
Per vostra informazione da una piccola indagine fatta tra amici, conoscenti e gente varia, è risultato che il costo delle polizze assicurative delle Compagnie di Assicurazione è mediamente inferiore a quello delle AAVV.
 
io pago 75 euro....ma la mia prevede anche l'assicurazione dei miei ausiliari.......ANLC...... solo perchè sono un giudice di questa associazione....diversamente la INA ASSITALIA.....
 
Caro Borro101,
la mi attuale AAVV, cioè la ANLC, non mette a disposizione nessun avvocato, te lo devi trovare tu. Da questo punto di vista sei meglio messo con le Compagnie di Assicurazione come FONDIRIA-SAI, GENERALI, ecc. lo ha spiegato sopra Apache che da buon Avvocato se ne intende di queste cose.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto