Appostamento temporaneo e cane da ferma

Questa del fucile in custodia non l'ho capita,io all'appostamento ci vado col fucile carico e faccio anche caccia vagante,poi sparo a ciò che è consentito se mi sono svegliato bene,giuro non capisco il fucile in custodia

a pisa, dopo la chiusura alla beccaccia la vagante non la puoi più fà (a parte in poche zone umide) sicchè devi andà alla posta col fucile scarico e in custodia. a livorno invece puoi fà la vagante fino a chiusura
 
Per me i calendari non sono mai specifici ecco perché ho aperto la discussione. Faccio un esempio: nel atc Parma 8 dice che la beccaccia è cacciabile fino al 20 gennaio, dal 7 dicembre al 20 gennaio solo con l'uso del cane da ferma.... Poi dice che la migratoria dal primo dicembre a fine gennaio è cacciabile esclusivamente da appostamento temporaneo... quindi come si caccia la beccaccia? Booooooooo. Ecco perché temo di essere in verbale se vado di appostamento e mi porto il cane da ferma. Ho chiamato la provincia e mi ha risposto una che secondo me ne sa non ne sa una cippa, la sua risposta iniziava con "teoricamente............" e terminava con "ma praticamente............"
 
Non lo sapevo,ma ti rendi conto? Roba da curegge


-------------------------------------------------------------------------------
EEEEEEEH Monteca... e mica siamo tutti italiani qui, ci hanno sempre divisi in tre....nord, centro e sud!!!
 

Bretoncino

Utente Registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Località
Parma
So che è sprecato portare un cane da ferma ad una caccia d'appostamento, però vedere il mio cane piagnucolare perché non me lo porto dietro è qualcosa che non riesco a sopportare, più tosto non vado a caccia. Io il cane ce l'ho in casa/giardino quindi impossibile nascondergli la mia uscita a caccia. Detto ciò volevo chiedervi, se viene qualcuno e mi trova in appostamento temporaneo con il mio cane, sono in verbale??? Sul calendario venatorio e in rete non ho trovato niente di specifico.
 
Io quest'ultimo weekend me lo faccio con mio cane in appostamento, poi se viene un controllo vi farò sapere come va a finire
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto