Allenamento cani periodo sciolta fine agosto

Ale mi pare di aver capito nel periodo di addestramento se uno senza la licenza puo' addestrare i cani....bhe ti diro' di piu'... qui in E.Romagna chi non ha la licenza in regola, quindi tutti pagamenti effettuati, Tassa Governativa, Regionale, Assicurazione, aver gia' pagato l'A.T.C. per la stagione venatoria a venire non puo' recarsi in campagna ad addestrare il cane......questo per dirti che sono disposizioni Regionali e dovresti appunto informarti nella tua Regione....ciao Davide...
 
Esatto, indipendentemente dalla razza non si possono lasciar correre i cani liberamente.
Ai cacciatori in regola con i pagamenti è concesso durante il periodo di addestramento.
Poi quello che succede nella realtà è ben diverso, ognuno è libero di scegliere cosa fare, a suo rischio e pericolo...l'importante è essere consapevoli che si rischia una bella multa....
 
No !
chi non ha la licenza di caccia non potrebbe liberare mai il proprio cane in campagna.
il cane, al di fuori delle aree non strettamente individuate, deve essere sempre tenuto al guinzaglioper proteggere la fauna selvatica possono essere liberati solo i cani da cacciae quelli da pastore.
questa la legge ...... nella realta' tutta un altra storia
ciao
 
No !
chi non ha la licenza di caccia non potrebbe liberare mai il proprio cane in campagna.
il cane, al di fuori delle aree non strettamente individuate, deve essere sempre tenuto al guinzaglioper proteggere la fauna selvatica possono essere liberati solo i cani da cacciae quelli da pastore.
questa la legge ...... nella realta' tutta un altra storia
ciao
Scusa non lo ho specificato io intendevo cani da caccia. .. quindi come la vedi? Se il conduttore non ha il porto di armi e scioglir il cane??
 

ALE17

Utente Registrato
Messaggi
172
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti vi scrivo per chiedervi una curiosità della quale ho avuto discussione con alcuni amici.
La domanda è la seguente:
Secondo voi anche chi non è in possesso di regolare porto d'armi può scegliere il cane nel periodo della sciolta... di fine agosto???

Spero che voi più intenditori di leggi di me sappiate darmi una soluzione...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto