Re: Aiuto per un amico

bhe, io credo che non potrebbe usare il video come prova, probabilmente si andrà a finire in tribunale.....secondo me, però non so che dirti!Poi il figlio è pure maggiorenne, quindi.....non c'è qualche avvocato-cacciatore iscritto???
 

bruco

Utente Registrato
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Età
66
Località
Milano
Sabato un amico è stato ripreso con una telecamera da un volontario del WWF che faceva sparare con il fucile il figlio diciottenne.
Il volontario ha chiamato i Carabinieri e le guardie provinciali denunciando il malcapitato
ed il figlio.
I volontari del WWF posso girare filmini ed usarli come prova senza incappare nella violazione della privacy. (il filmino dicono duri circa 20 minuti)
Grazie mille se qualche d'una sà darmi qualche suggerimento valido
 
Re: Aiuto per un amico

Sicuramente un avvocato potrà essere preciso. Però che un privato cittadino possa riprendere un altro privato, anche se questi sta commettendo un reato mi sembra un po strano. Anche se in Italia come sappiamo tutto è possibile.
 
Re: Aiuto per un amico

Io credo che gli avrei fatto ingoiare il telefonino [Backstab_emoticon.gif] , adesso mi vendicherei riprendendo la moglie mentre gli fa le corna [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] gli brucerei il matrimonio in 5 nano secondi diventando il suo incubo peggiore, non siamo tutti santi e sbagliare è umano.............................. dovrebbero andare a farsi benedire il c.u.l.o. da un moro......... ma ora che ci penso se sono tutti GAY come Nichi Vendola potrebbe piacerli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Aiuto per un amico

Per privacy non credo possano farlo, cmq anche riprendendo e facendo fato, mi sembra debbano avere dei testimoni per provare che non sia un fotomontaggio o un montaggio video.
Se poi il tuo amico al momento dell'arrivo degli enti prposti ha ammesso il fatto penso ci sia poco da fare, ma io non sono un avvocato, personalmente non perderei tempo a consultarne uno.
 
Re: Aiuto per un amico

Posso dirti che se i cc si sono mossi su segnalazione è normale, ma se hanno denunciato loro il tuo amico solo sulla base della segnalazione e del filmato e non in presenza di un reato, possono passare dei guai, in particolar modo i cc.
 
Re: Aiuto per un amico

il tuo amico potrebbe anche essere assolto o addirittura il fatto potrebbe essere archiviato.
Preliminarmente c'è da dire che non apapre pregnante l'utilizzo probatorio del filmino in sede penale , poichè basterebbe la testimonianza delle GG.volontarie, ma - a mio avviso- le prove (documentali) sono utilizzabili in sede penale.
Tuttvaia la fattispecie può non integrare la omessa custodia di armi se il soggetto maggiorenne era persona "capace nel maneggio delle armi", così come non si potrebeb integrare il reato del comodato di armi.
In realtà si tratta di semplice cessione temporanea, e - se imbatti ( o meglio il tuo amico imbatte) in un giudice ben disposto ( e sempre che si riesca a dimostrare che il ragazzo era persona abile nel maneggio delle armi) - potrebbe anche uscirci una assoluzione ( se non addirittura una archiviazione) .
Ovvio ch eil tuo amico sarà respaonabile comunque in concorso col figlio, per le sanzioni amm.ve di caccia senza aver pagato i versamenti e l'assicurazione ( se stava sparando ad animali) .
Tuttavia, in pubblico, non voglio dare indicazioni che potrebbero risultare troppo "permissive".
Mandami un messaggio privato o telefonami ( nelmio profilo c'è il mio vero nome e la mia vera città di esercizio della professione).
ciao.
g
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto