Re: Aiuto per rinnovo

sicario ha scritto:
Buongiorno cari amici vorrei chiedere una cortesia.
Quest'anno mi scade la licenza e vorrei sapere i documenti da presentare per il rinnovo.
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che vogliono aiutarmi vi saluto.

Devi compilare una domandina che comprenda il famoso art. 12 (se mandi i figli a scuola ecc.) e che sia comprensiva anche dell'autocertificazione della residenza...di solito le armerie hanno dei fac-simile...poi devi farti fare un certificato anamnestico dal tuo medico curante, che consegnerai al medico militare o alla ASL che certificherà la tua idoneità ( da me quì a Taranto non chiedono altro). Poi devi fare il versamento della concessione governativa se è scaduto (se non sbaglio 173,16 euro) e un altro versamento di 1,21 euro per il costo del libretto di porto d'armi. Quindi una volta fatto tutto questo devi consegnare alla questura il vecchio porto d'armi, la domanda, le ricevute dei versamenti, tre fotografie e tre marche da bollo da 14,62 euro e aspettare che ti diano il nuovo porto d'armi che, se non ci sono impedimenti, ti verrà consegnato entro 60 giorni come indica la legge, ma molte volte la legge viene violata e te lo possono dare anche dopo tre mesi più o meno.
 
Re: Aiuto per rinnovo

Diego ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Ma per eseguire il rinnovo bisogna per forza aspettare la scadenza esatta?...cioè...io tra 6 anni devo rinnovare, il pda mi è stato lo scorso anno a fine agosto...se aspetto fine agosto a rinnovare perdo la stagione se devo aspe 2-3 mesi...no?

Marquito puoi rinnovarlo a partire da 6 mesi prima della scadenza :wink:
ciao



Perfetto...tolto un dubbio... :wink:
 
Re: Aiuto per rinnovo

riporto la realtà della mia zona, anche perchè ho consegnato il tutto propio giovedi scorso....

Domanda al questore in bollo, con firma autenticata;
2 fotografie di cui una autenticata al comune (non in bollo);
certificato medico asl in bollo (per ottenere questo certificato prima si presenta l'anamnestico rilasciato dal medico);
ricevuta ccp di 1.19 quale costo libretto;
ricevuta ccp di 173.16 (li mortacci loro che se li prendano di medicine...);
Una marca da bollo da applicare alla licenza;
vecchio porto d'armi.

Se vuoi il fac simile della domanda te la posso passare.
 
Re: Aiuto per rinnovo

Urika ha scritto:
riporto la realtà della mia zona, anche perchè ho consegnato il tutto propio giovedi scorso....

Domanda al questore in bollo, con firma autenticata;
2 fotografie di cui una autenticata al comune (non in bollo);
certificato medico asl in bollo (per ottenere questo certificato prima si presenta l'anamnestico rilasciato dal medico);
ricevuta ccp di 1.19 quale costo libretto;
ricevuta ccp di 173.16 (li mortacci loro che se li prendano di medicine...);
Una marca da bollo da applicare alla licenza;
vecchio porto d'armi.

Se vuoi il fac simile della domanda te la posso passare.

Guarda che il costo del libretto è di 1,21 euro (per 2 centesimi ti chiamano per fare l'integrazione con un altro versamente e pagando 1 euro di tassa).
Per l'autentica della firma e della fotografia, te la fanno direttamente in questura (naturalmente la domanda la devi consegnare personalmente.
Le marche da bollo sono 3 (una per la domanda, una per il certificato e una che andrà sul nuovo porto d'armi);
 

sicario

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Buongiorno cari amici vorrei chiedere una cortesia.
Quest'anno mi scade la licenza e vorrei sapere i documenti da presentare per il rinnovo.
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che vogliono aiutarmi vi saluto.
 
Re: Aiuto per rinnovo

Ma per eseguire il rinnovo bisogna per forza aspettare la scadenza esatta?...cioè...io tra 6 anni devo rinnovare, il pda mi è stato lo scorso anno a fine agosto...se aspetto fine agosto a rinnovare perdo la stagione se devo aspe 2-3 mesi...no?
 
Re: Aiuto per rinnovo

Io l'ho rinnovato lo scorso anno,mi scadeva a settembre ma l'ho rinnovato a luglio,non ho avuto nessun problema.
 
Re: Aiuto per rinnovo

MarcoHunter ha scritto:
Ma per eseguire il rinnovo bisogna per forza aspettare la scadenza esatta?...cioè...io tra 6 anni devo rinnovare, il pda mi è stato lo scorso anno a fine agosto...se aspetto fine agosto a rinnovare perdo la stagione se devo aspe 2-3 mesi...no?

Marquito puoi rinnovarlo a partire da 6 mesi prima della scadenza :wink:
ciao
 
Re: Aiuto per rinnovo

Qui tassa regionale niente.....Al rinnovo oltre ai documenti prescritti serve il versamento della tassa governativa e quello relativo al costo del libretto pari ad € 1,21.....
 
Re: Aiuto per rinnovo

Alla mia Questura e in altre limitrofe le foto si autenticano davanti l'agente che prende possesso dei documenti di rinnovo, è sempre stato così.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto