Acquisto nuovo fucile ; Franchi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€100.00
10%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

GioC

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
147
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo fucile, mi è piaciuto guardandolo così a primo impatto, il franchi beccaccia.
Per il tipo di caccia che pratico, dalla migratoria alla stanziale e a qualsiasi tipo di volatile permesso, sarei orientato sulle canne da 66, anche se sono in dubbio visto che c’è a disposizione sempre della franchi il 71 con strozzatori cambiabili..Consigli?
Inoltre in armeria non è disponibile e quindi non so effettivamente se la piega o la lunghezza del calcio mi va bene..Come facciamo?

Concordo anch'io se fai una caccia generica sceglierei un fucile un pochino più pesante rimane più stabile alla fucilata
Per la scelta vedi uno disponibile in armeria lo devi imbracciare per vedere come ti torna ..... ibal per l'acquisto

Non comprerei un'arma senza poterla imbracciare....
Per quanto riguarda la lunghezza canna 66 o 71,ti consiglio la 66,che puoi portare a 71 con uno strozzatore + 5cm

Io sono un'amante delle canne 71,ma quando mi innamorai esteticamente di una 66 senza bidella che montava uno dei Cal 20 lo presi lo stesso...
rimasi stupito dai tiri che faceva.... Faccio comunque uso di un gemini + 5 cm che la rende ancora più micidiale come tutte le altre 71(rigorosamente solo e soltanto 2**)

Credo tu stia facendo un pò di confusione...nella discussione di qualche giorno fa dicevi che le canne da 66 con dosi di 36 grammi e oltre sono buone solo per andare a pesca...ora invece dici di voler acquistare un fucile con canne da 66 per farci tutta caccia.
Dunque...vediamo di fare chiarezza...da 66 a 71 la differenza a livello balistico è alquanto trascurabile, la 71 puo essere vantaggiosa per i 5 cm in piu di linea di mira, la 66 ha dalla sua il brandeggio..diciamo che la vera tutta caccia è per antonomasia la 66 con strozzatori variabili, dunque reputo giusta la tua scelta.
Ultimo consiglio che posso darti è di non avere fretta..ormai la stagione venatoria è alla fine..io aspetterei di provare e imbracciare in giro qualche fucile ,compreso questo franchi che vorresti prendere e valutare oltre alle canne anche imbracciata/peso ecc.
Buona serata

Ho un franchi feeling beccaccia canna 66 strozzatori intercambiabili camerato 76 non voglio fare polemica perché so che la franchi è una ditta serissima ma io mi son trovato malissimo... Leggero con un forte rinculo per non parlare della resa balistica delle canne non hanno penetrazione, premetto secondo me la canna che monto ha qualche difetto perché nel tiro a fermo sui 20metri con cartucce con contenitore non hanno impatto e penetrazione (8su 10 animali feriti) e ho cambiato un sacco di cartucce... La ruggine fa da padrona a questa canna quindi a ogni uscita devi oliare anche se non spari e le condizioni atmosferiche non sono critiche (pioggia,nebbia ecc)... Ti dico forse sono stato sfortunato quindi il mio giudizio non conta più di tanto dispiace perché ho dovuto lasciarlo lì in cassaforte e i 1200€ sono andati

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-A.I Mod-A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-A.I Mod-A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto