Acquisto fucile di seconda mano

Grazie ragazzi per le risposte esaustive e repentine:).
Io sono di Palermo e volevo cercare qualcosa al massimo entro la mia provincia quindi a pochi km.
In questo caso dovrei presentare i documenti da voi citati in questura nella mia città(città dell'acquirente) oppure in città/paese del venditore?
In riferimento ai moduli base (per evitare scritture private) avete qualcosa?
A tal proposito volevo chiedere a voi più esperti dove posso trovare annunci di armi usate?
Grazie sempre della vostra disponibilità!!!
A presto
 
Grazie ragazzi per le risposte esaustive e repentine:).
Io sono di Palermo e volevo cercare qualcosa al massimo entro la mia provincia quindi a pochi km.
In questo caso dovrei presentare i documenti da voi citati in questura nella mia città(città dell'acquirente) oppure in città/paese del venditore?
In riferimento ai moduli base (per evitare scritture private) avete qualcosa?
A tal proposito volevo chiedere a voi più esperti dove posso trovare annunci di armi usate?
Grazie sempre della vostra disponibilità!!!
A presto

Ciao, sul sito della Polizia di Stato Denuncia di detenzione e di cessione di armi e munizioni
stampa i moduli e compilali, sulle armi usate ci sono diversi siti in rete....di armerie ecc.
Saluti
 

Marco Bufalo

Utente Registrato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qual'è la precedura da seguire per acquistare un fucile da caccia di seconda mano.
In particolare vorrei acquistare un 410 usato visto che mi hanno chiesto un prezzo alto in armeria per uno nuovo.
Aspetto risposta da qualcuno di voi più esperto in merito, che mi spiega i passaggi previsti dalla legge per fare tutto in regola.
Grazie a tutti
A presto
Saluti
 
Se hai i documenti in regola (porto d'armi valido e versamenti NON scaduti) basta una semplice scrittura tra privati controfirmata da entrambi, da presentare, insieme alla precedente denuncia del fucile in questura, che dopo aver lavorato la pratica ti rilascerà una uova denuncia!
Ci sono anche dei moduli base da compilare che puoi utilizzare al posto della scrittura tra privati, sicuramente francesco te li linkerà!!
;)
 
Perfetto ciò che dice Ale; devi solo vedere la competenza e cioè se abiti in un paese devi andare dai Carabinieri mentre se abiti in città alla Questura. ( Documenti : in carta semplice la cessione tra privati di armi; meglio allegare fotocopia della denuncia del cedente) Un consiglio è sempre quello di controllare l'esattezza della matricola dell'arma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto