Re: Acquisti on line

Sulla polvere sono sicuro che devi andare in armeria e poi denunciarne il possesso in caserma quindi (come per le cartucce) non è consentita altra forma di acquisto se non in armeria...guarda i miei precedenti post e vedrai che avevo dubbi se anche gli inneschi dovessero essere comprati in armeria per il loro contenuto di polvere..
 
Re: Acquisti on line

MarcoHunter ha scritto:
Novizio ha scritto:
Scusa la domanda ma in un certo senso non sono materiale esplodente anche gli inneschi? Anche se poco ma il loro quantitativo di propellente lo hanno...posso sembrare pignolo ma con questo groviglio di regole vigenti la prudenza non è mai troppa...


Guarda se li vendono e li spediscono sicuramente non sono considerati tali...stai tranquillo!
[up.gif]
 

Novizio

Cacciatore (10/100)
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
298
Punteggio reazioni
1
Salve a tutti..vorrei sottoporvi un quesito sul quale ho un dubbio: è lecito comprare componenti (bossoli, borre, inneschi, proiettili) su uno dei vari siti internet del settore (tipo siarm) senza alcuna formalità (tipo denunce o comunicazioni ai carabinieri) ? Tali componenti non vanno in genere denunciate quindi possono essere liberamente acquistate vero? Non dovrei avere problemi di sorta con la polizia postale..
Grazie anticipatamente
Francesco
 
Re: Acquisti on line

Novizio ha scritto:
Sulla polvere sono sicuro che devi andare in armeria e poi denunciarne il possesso in caserma quindi (come per le cartucce) non è consentita altra forma di acquisto se non in armeria...guarda i miei precedenti post e vedrai che avevo dubbi se anche gli inneschi dovessero essere comprati in armeria per il loro contenuto di polvere..

Per la polvere e le cartucce mi risulterebbe:
Le cartucce devono essere denunciate solo se superi 1000 unità x PDA
Oppure se sono cartucce a palla (qualsiasi quantitativo)
Per la polvere penso occorra la denuncia se superi un kg.
Chiedo però conferma agli esperti del forum
Ciao
Fabrizio
 
Re: Acquisti on line

kunfors ha scritto:
non so una domanda....ma sapete se mandano polvere da sparo al estero.....io credo di no e che e contra la legge ,saperte dirmi qualcosa voi sul sogetto ?
La puoi acquistare mediante un rivenditore autorizzato, non personalmente (es. armiere)
 
Re: Acquisti on line

Non credo che materiali esplosivi possano essere mandati per posta aerea.

Qui negli U.S. si possono ordinare anche cartucce, polvere e inneschi via FedEx o UPS, ma soltanto con trasporti "terranei" (treni merci/camion) e per navi da cargo, pagando pero' una tariffa maggiorata perche' devono essere trasportati in maniera speciale. Ma non per aereo--mai!
Pero' poi se io voglio viaggiare in aereo e portarmi la pistola o un fucile da qualche parte, posso trasportare le munizioni nella valigia, ma separatamente dall'arma, che deve essere in un contenitore chiuso a chiave in valigia (se arma corta) e dichiarata al momento della consegna delle valigie all'aviolinea, o in un'apposita custodia solida, sempre chiusa a chiave.
 
Re: Acquisti on line

Mi sembra che le parti sciolte le puoi prendere tranquillamente, invece le cartucce già pronte non possono essere spedite.
comunque i + esperti ti sapranno dire meglio.
ciao
 
Re: Acquisti on line

Son quasi anzi son certo che non ci sono problemi...il problema sorge quando si tratta di polvere da sparo, armi o di cartuccia già ricaricate...ma fin che son componenti di ricarica senza polvere non esiste il problema!
 
Re: Acquisti on line

Grazie a tutti... Anche io penso sia libera e che in pratica solo la polvere o cartucce devono essere dichiarata però ho voluto essere sicuro al 100% e a chi meglio passare la palla se non a voi del forum!!! Comunque è una grande comodità poter avere le componenti direttamente a casa senza dover andare in armeria (dove sicuramente non si trova la vasta scelta che si trova on-line)...e poi i prezzi sono buoni..Un saluto a tutti e felice domenica delle Palme..
 
Re: Acquisti on line

Novizio ha scritto:
Salve a tutti..vorrei sottoporvi un quesito sul quale ho un dubbio: è lecito comprare componenti (bossoli, borre, inneschi, proiettili) su uno dei vari siti internet del settore (tipo siarm) senza alcuna formalità (tipo denunce o comunicazioni ai carabinieri) ? Tali componenti non vanno in genere denunciate quindi possono essere liberamente acquistate vero? Non dovrei avere problemi di sorta con la polizia postale..
Grazie anticipatamente
Francesco

Ciao "Novizio", nessun problema per la minuteria (bossoli, inneschi, palle, pallini, borre ecc.)
Tranquillo Salutoni [lol.gif]
 
Re: Acquisti on line

Novizio ha scritto:
Per franz85: grazie dell'interessamento appena sai qualcosa mi fai sapere ok?
Si scusa, mi ero interessato ma poi mi sono dimenticato e non ti ho più risposto; cmq per tutto quello che non è materiale esplodente l'acquisto può avvenire anche on-line.

ciao
 
Re: Acquisti on line

Scusa la domanda ma in un certo senso non sono materiale esplodente anche gli inneschi? Anche se poco ma il loro quantitativo di propellente lo hanno...posso sembrare pignolo ma con questo groviglio di regole vigenti la prudenza non è mai troppa...
 
Re: Acquisti on line

Novizio ha scritto:
Scusa la domanda ma in un certo senso non sono materiale esplodente anche gli inneschi? Anche se poco ma il loro quantitativo di propellente lo hanno...posso sembrare pignolo ma con questo groviglio di regole vigenti la prudenza non è mai troppa...


Guarda se li vendono e li spediscono sicuramente non sono considerati tali...stai tranquillo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto