Accesso in più ambiti fuori regione

Ho capito diciamo che io ho messo le mani avanti. Quindi era un pò come immaginavo. Ho saputo oggi che un ambito ha accettato la mia domanda di ammissione, a questo punto l'altro dovrà/potrà considerare solo la mia domanda di "Ulteriore ammissione" poichè appena mi è arrivata risposta dal primo ambito io ho immediatamente comunicato la risposta positiva al secondo. Grazie dell'info. Un saluto
 
Insomma più paghi e più vaghi.....proprio belle queste Aziende Territoriali di Caccia......per fortuna Noi non li abbiamo!!
 
Guarda, secondo me la domanda di ammissione va fatta per l 'atc di residenza, e quella di ulteriore ammissione per il secondo Atc. Ora siccome mi sembra che non sei residente in nessuno dei due atc, e' probabile che entrambe siano domande di ulteriore ammissione. Da me in Toscana di atc ne puoi avere anche più di due, quindi sono tutte domande di ulteriore ammissione oltre il primo, e penso che per analogia, anche da te sia uguale.
 
Insomma più paghi e più vaghi.....proprio belle queste Aziende Territoriali di Caccia......per fortuna Noi non li abbiamo!!

Non è proprio così Pietro...per poter accedere ad un'atc dove Tu non sei residente devi far domanda e non è detto che poi Tu ci possa andare non è questioni di soldi....ci sono dei parametri da rispettare,tot ettari di terreno libero tot cacciatori,poi oltre a quello la precedenza viene data ai residenti,poi alle prime licenze e se avanza qualke posto libero ai cacciatori foranei residenti in province con alta densità venatoria...insomma facile facile non è...poi se trovi un atc ben gestito ti diverti,altrimenti hai buttato euro per nulla.
Ciaooooooo
 
bene che uno ti abbia preso ,

ti dico che con la crisi che hanno in questo momento no ti do il 100% ma un buon 90% si che tu venga preso anche nell'altro.
Almeno è così che hanno detto a me , tu pensa che un amico l'anno scorso ha fatto l'ambito la prima settimana di Ottobre chiamando telefonicamente.

Ottimo non so che caccia pratichi ma ti divertirai se trovi i posticini giusti ;)
 

antonello santini

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate ma probabilmente non ho ben capito la norma oppure la stessa potrebbe essere stata più volte rimaneggiata, oppure sono diverse le normative regionali in materia, comunque mi spiego e vi chiedo un chiarimento.
Risiedo in lombardia dove non ho presentato alcuna domanda di ammissione nè in Atc di competenza "residenziale", nè in altri.
Ho presentato domanda di ammissione in Piemonte e ho presentato domanda in due diversi ATC,una domanda come "Ammissione da fuori Regione" e l'altra sia come "Ammissione da fuori Regione" sia come "Ulteriore Ammissione".
Se dovessi essere ammesso in entrambi gli ATC potrei di norma praticare l'esercizio venatorio nell'uno come nell'altro o soltanto se il secondo ATC accettasse la mia domanda come Ulteriore Ammissione?
Vi ringrazio.
 
Io darei una lettura a questa parte del sito della Regione dove parla di atc ed altro :DSito Ufficiale della Regione Piemonte - Caccia pesca e acquacoltura - Caccia - Caccia programmata

Francesco, leggendolo mi sembra di non aver trovato vincoli sul numero di ATC piemontesi ai quali un fuori regione può iscriversi ma in compenso ci sono i soliti criteri di priorità a tutto svantaggio di chi non è residente. Solita minestra a prezzi alti... Spero solo che ne valga la pena!:mad:
 
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge....

Da quello che si evince Antonello non ha eletto un ATC di residenza (che dovrebbe essere, di regola, uno di quelli della regione di residenza, oppure, anche di fuori regione previa rinuncia a quello di residenza della propria regione), ovvero, Antonello non ha rinunciato al suo ATC di residenza piemontese ma non lo rinnova.

Ora, se avesse rinunciato a quello lombardo o avesse scelto come residenza venatoria uno piemontese, quest'ultimo sarebbe assicurato ... sul secondo bisognerebbe vedere cosa cita la legge regionale piemontese.

Ad esempio, io cacciatore laziale, posso fare domanda di ammissione - come cacciatore di fuori regione - ed essere accettato in un solo ATC toscano. Ho possibilità di averne due solo se eleggo la mia residenza venatoria in un ATC toscano. QUindi un cacciatore non toscano può avere al max 2 ATC toscani dei quali uno è quello di residenza venatoria.

Il Piemonte funziona diversamente?

Ciao Io sono lombardo , fino all'anno scorso per 3 anni non ho avuto nessun ambito in Lombardia ma in Piemonte si, ora ne ho due in Piemonte e uno in Lombardia che non è il mio di residenza
 
Certo che puoi,il regolamento in Lombardia dice che puoi avere un atc oltre a quello di residenza ma lo intende in Lombardia e fuori regione non specifica niente quindi non credo che ci sian problemi...Ciaoooo
 
puoi tenerli entrambe in piemonte in realtà potresti averne anche tre e più.

P.S. per cso ti sono già arrivatre le risposte ?

- - - Aggiornato - - -

puoi tenerli entrambe in piemonte in realtà potresti averne anche tre e più.

P.S. per cso ti sono già arrivatre le risposte ?
 
E' giusto quello che dici e ti ringrazio, ma non credo sia un problema di norma regionale lombarda. Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene io.
Intendo dire: Immaginiamo che io abbia fatto domanda all'ATC TO1 e all'ATC CN3,per tutelarmi ho presentato sia DOMANDA di AMMISSIONE, sia DOMANDA DI ULTERIORE AMMISSIONE in entrambi.
Oggi l'ATC TO1 accetta la mia DOMANDA di AMMISSIONE.
l'ATC CN3 se accetta la mia DOMANDA di AMMISSIONE io potrò cacciare risultando iscritto a 2 ATC, oppure potrò cacciare in CN3 solo se quest'ultimo ambito accetta la mia DOMANDA di ULTERIORE AMMISSIONE??

- - - Aggiornato - - -

puoi tenerli entrambe in piemonte in realtà potresti averne anche tre e più.

P.S. per cso ti sono già arrivatre le risposte ?

- - - Aggiornato - - -

puoi tenerli entrambe in piemonte in realtà potresti averne anche tre e più.

P.S. per cso ti sono già arrivatre le risposte ?

Va bene, ma se è così,come mi auguro, perchè la distinzione tra DOMANDA di AMMISSIONE e DOMANDA di ULTERIORE AMMISSIONE? Non capisco... No non mi è ancora arrivata nessuna risposta,attendo a giorni. Anche tu sei in ballo?
 
azz questa è bella, tu li hai pagati glià gli ambiti ?

perchè se sono già saldati secondo me non ci sono problemi cacci in entrambe anche se accettano le tue due domande di ammissione
 
ciao Giu75, so bene cosa siano gli atc, in Sardegna significherebbero la fine della caccia e nonostante qualcuno ci trovi dei pregi il 99% sono difetti. Sono pochissimi atc a livello nazionale che funzionano. Io sono assolutamente contrario agli atc, quello che detesto è che si spari a selvaggina pronta caccia ( nobile stanziale) per 2 mesi. Bisognerebbe diminuire a 2 giornate settimanali la caccia e si dovrebbe poter andare a caccia di migratoria in tutta la Regione di appartenenza.
Purtroppo come ho già detto, più paghi più spari. Gli atc ci sono stati imposti da pochi sapienti commercianti che hanno fatto della caccia un'azienda. Da li il mio appellativo : Aziende Territoriali di Caccia.
In realtà poi la costituzione determina i doveri di ogni regione nella salvaguardia e gestione del proprio patrimonio faunistico, non dice necessariamente che per "gestire" si devono creare gli atc.
 
No io quest'anno li ho pagati tutti prima uelli del piemonte e poi ho mandato le domande di ulteriore ammissione con allegato il bollettino di pagamento.
non era stupore il mio azz era riferito al fatto che non ho mai fatto così ho sempre fatto una domanda di ammissione e una di ulteriore ammissione.
 
La differenza nelle domande è questa

la domanda di ammissione è per la prima volta che fai domanda ,

la domanda di ulteriore ammissione è per quando hai già un ambito e vuoi chiedere di essere perso in un altro ambito della stessa regione.

io tre anni fa feci il Vercelli, con il foglio della domanda di ammissione quest'anno ho fatto anche biella ed ho fatto il foglio della domanda di ulteriore ammissione

questa è la logica dei documenti .
stò aspettando la risposta di biella per tranquillità , e per avere il bollettino per i cinghiali che pagherò all'inizio di settembre
 
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge....

Da quello che si evince Antonello non ha eletto un ATC di residenza (che dovrebbe essere, di regola, uno di quelli della regione di residenza, oppure, anche di fuori regione previa rinuncia a quello di residenza della propria regione), ovvero, Antonello non ha rinunciato al suo ATC di residenza piemontese ma non lo rinnova.

Ora, se avesse rinunciato a quello lombardo o avesse scelto come residenza venatoria uno piemontese, quest'ultimo sarebbe assicurato ... sul secondo bisognerebbe vedere cosa cita la legge regionale piemontese.

Ad esempio, io cacciatore laziale, posso fare domanda di ammissione - come cacciatore di fuori regione - ed essere accettato in un solo ATC toscano. Ho possibilità di averne due solo se eleggo la mia residenza venatoria in un ATC toscano. QUindi un cacciatore non toscano può avere al max 2 ATC toscani dei quali uno è quello di residenza venatoria.

Il Piemonte funziona diversamente?
 
Francesco, leggendolo mi sembra di non aver trovato vincoli sul numero di ATC piemontesi ai quali un fuori regione può iscriversi ma in compenso ci sono i soliti criteri di priorità a tutto svantaggio di chi non è residente. Solita minestra a prezzi alti... Spero solo che ne valga la pena!:mad:

Esatto purtroppo è così... io alludevo proprio a quello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto