Notizia di questa mattina, il cielo inizia a riempirsi di punti neri... ottima entrata di tordi, sasselli e tordele....
Ciao, in che zona ?Notizia di questa mattina, il cielo inizia a riempirsi di punti neri... ottima entrata di tordi, sasselli e tordele....
L'amico lavora a Girona, ma è l'inizio.... ancora conviene restare a casa per almeno altre 3/4 settimane... sperando che continuino ad entrare...Ciao, in che zona ?
Non mi sembra abbiano un gran ritmo...L'amico lavora a Girona, ma è l'inizio.... ancora conviene restare a casa per almeno altre 3/4 settimane... sperando che continuino ad entrare...
Buongiorno avete notizie sulla situazione dei tordi in extremadura?Non mi sembra abbiano un gran ritmo...
O sono in ritardo fuori misura o quest anno è parecchio magra da quelle parti.
Fresche no.Buongiorno avete notizie sulla situazione dei tordi in extremadura?
Purtroppo ... mi sa che l'idea di tornare in spagna dopo 6 anni.... sia partorita nel periodo peggiore..... vediamo.... metto in moto il piano BCredo sarà una stagione scarsa. Qualche buona giornata c'è stata ma troppo poco x quei posti. Sono già alcuni giorni che dai Pirenei entra poco o nulla di tordi.
Stamani e 3/4 giorni fa c'è stata una buona entrata. Poi se rimangono o meno vedremoCredo sarà una stagione scarsa. Qualche buona giornata c'è stata ma troppo poco x quei posti. Sono già alcuni giorni che dai Pirenei entra poco o nulla di tordi.
Si ma è troppo poco....fino al 1 Novembre non è entrato nulla...ma 0 davvero. 2/3 giorni di buona entrata non possono salvare una stagione.Stamani e 3/4 giorni fa c'è stata una buona entrata. Poi se rimangono o meno vedremo
anche perchè da quello che mi hanno detto l'entrata di questa mattina è stata imponente, ma prevalenza di sasselli... pochi bottacci...Si ma è troppo poco....fino al 1 Novembre non è entrato nulla...ma 0 davvero. 2/3 giorni di buona entrata non possono salvare una stagione.
Poi vi auguro di sbagliarmi...ma quest anno la vedo davvero grigia x i tordi in Spagna
Noi eravamo in Extremadura..... venuti via 2 giorni prima. A fatica ma molta fatica un buon fucile fa 10 al giornoBuonasera, ancora nessuna novità da chi è partito? Se qualcuno è partito. Mi sembra di capire che gli organizzatori spagnoli (seri) stanno rimandando tutte le partenze.
Io ho sentito il mio contatto in Andalusia e per il momento poco.
Grazie
Notizie confortanti non ci sono da nessun organizzatore.... almeno quelli seri, io dovrei partire il 6 ma al momento non mi confermano la partenza!!!!!Cercate altre riserve, perchè dire che tutta la Spagna è vuota non è realistica la storia. Stiamo parlando di una nazione che passa il 90% dei tordi di Europa
Attualmente nel 90% della Spagna e principalmente zona Castilla La Mancha ed Extremadura che sono la patria dei tordi .....non ci sono tordi.Cercate altre riserve, perchè dire che tutta la Spagna è vuota non è realistica la storia. Stiamo parlando di una nazione che passa il 90% dei tordi di Europa
Probabilmente non hai letto questa discussione dall'inizio o più semplicemente non conosci la realtà dei fatti.Cercate altre riserve, perchè dire che tutta la Spagna è vuota non è realistica la storia. Stiamo parlando di una nazione che passa il 90% dei tordi di Europa
Si doveva partire il 4 Dicembre ma tutt'oggi L'organizzatore Ci ha detto di stare a casa,abbiamo deciso di rimandare la zingarata a Gennaio sempre che i tordi x quel periodo ci siano.Probabilmente non hai letto questa discussione dall'inizio o più semplicemente non conosci la realtà dei fatti.
Questo anno la Spagna è stata interessata da una serie di cicloni atlantici con venti di tempesta e piogge durati ininterrottamente dal 13 Ottobre fino al 4 Novembre.
La migrazione è stata totalmente bloccata in quello che è il periodo clou.
Io ne sono stato testimone x 1 settimana purtroppo.
Al 3 di Novembre non era passato nulla,ti sto parlando di passi montani di serie A.
Ora se la stagione si rimetterà non lo so....ma oggi la situazione è quella descritta sopra.