Quest anno dovrei riprendere a solcare i valichi spagnoli anch'io dopo la sosta...forzata...della scorsa stagione.
Prenotato dal 28.10 al 5.11.....
La scorsa stagione in quel periodo è successo un mezzo finimondo, di tordi e colombi...xché sapevano che io non andavo...
Quest anno? L'importante è esserci!!!

• Like
Reazioni: jagher1
Quest anno dovrei riprendere a solcare i valichi spagnoli anch'io dopo la sosta...forzata...della scorsa stagione.
Prenotato dal 28.10 al 5.11.....
La scorsa stagione in quel periodo è successo un mezzo finimondo, di tordi e colombi...xché sapevano che io non andavo...
Quest anno? L'importante è esserci!!!
L'importante è gratificarsi.... ed esserci.
Quindi.... vai e vedrai che né tordi e né colombi ti deluderanno....!
Io vorrei andare a fine Novembre.
Vediamo..... Vediamo.....

• Like
Reazioni: jagher1 e ozannagh
notizie fresche dalla spagna.... la luna piena del 29 settembre, sta portando strane e piacevoli sorprese..... primi arrivi di tordi.... con 20-25 giorni abbondanti di anticipo.... sarà meglio o peggio?????

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: A.le e Franuliv
Di che parte della Spagna parli?
Io sono già una decina di giorni che guardo un po' i movimenti migratori in centro e nord Europa e a parte un discreto movimento 4/5 giorni fa in Finlandia e Estonia e qualche giorno dopo anche in Polonia vedo tutto molto fermo....direi quasi un po' in ritardo x il periodo.
Se sono tordi di passo quelli di cui parli non capisco da dove possono essere arrivati....

• Like
Reazioni: A.le
la parte alta della spagna, ti invio foto del satellite

• Like
Reazioni: A.le
Azzardo un'ipotesi...
Il tordo nidifica in tutta Europa,anche in quella del sud a quote alte...
Secondo il mio modesto parere sono movimenti locali, come quelli già in atto anche sulle ns montagna...